PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma ha senso anche al contrario secondo me, altrimenti perchè scegliere quella difficoltà? Se accetti e vuoi che facendo tutto poi nella main sono del tuo livello, devi accettare anche che se torni alla prima zona e becchi cose non fatte quei nemici saranno forti come quelli nella zona finale (come HP, attacco e difesa ovviamente). E' un compromesso accettabile per evitare che la main diventi ridicola a causa delle secondarie opzionali.
Infatti per bilanciare senza dover fare a quel modo (con la difficoltà nuova) sono costretti a costringerti a fare le secondarie, o a esplorare tutto prima di passare, bilanciando il gioco in modo che il giocatore faccia prima A, B e C e poi vada avanti, e qui hai altri problemi che direi son peggio :asd:
Si ho dimenticato di mettere un "per me". Almeno negli rpg penso che il senso di progressione debba sentirsi, e non mi piace particolarmente avere i nemici che scalano sul mio livello espanso all'intera avventura, se torno all'inizio non mi piace non sentirmi più forte di quando ho iniziato l'avventura. Al tempo stesso sono favorevole invece ad avere della scalabilità per gli eventi della main, dove anche li mi piace che il fare contenuto secondario non mi debba per forza rendere invincibile. Sono combattuto sulla questione, e si capisce dal fatto che vorrei alcuni aspetti di una difficoltà e altri di un altra :rickds:

Sembra interessante questo livello di difficoltà Avanzato.

Penso partirò con quello, praticamente si regola sulle abilità del giocatore, anche se questo non è propriamente un action, dunque non saprei su cosa si basa. Numero di colpi inferti? Subiti? Morti? Pozioni usate?

Sembra interessante questo livello di difficoltà Avanzato.

Penso partirò con quello, praticamente si regola sulle abilità del giocatore, anche se questo non è propriamente un action, dunque non saprei su cosa si basa. Numero di colpi inferti? Subiti? Morti? Pozioni usate?
Si basa sul livello e basta. Quindi tutti i nemici (a parte quelli previsti in giro che debbano partire da tot in su) hanno un livello come il giocatore se era previsto fossero sotto. Quindi avranno più HP, attacco e difesa con statistiche inerenti al livello.

Insomma: con la normale difficoltà la prima zona ha i nemici al livello 10. Una zona segreta scopribile in qualunque momento di quella stessa zona livello 40. Tu vai in giro a fare secondarie ecc...arrivi al livello 17. I nemici da 10 passeranno a 17 se li becchi in quel momento. Quelli al 40 rimangono uguali.
Torni che sei al livello 45 per fare la zona segreta e quei nemici saranno al 45. Come ovviamente saranno a 45 quelli che erano al 10.

Si basa sul livello e basta. Quindi tutti i nemici (a parte quelli previsti in giro che debbano partire da tot in su) hanno un livello come il giocatore se era previsto fossero sotto. Quindi avranno più HP, attacco e difesa con statistiche inerenti al livello.

Insomma: con la normale difficoltà la prima zona ha i nemici al livello 10. Una zona segreta scopribile in qualunque momento di quella stessa zona livello 40. Tu vai in giro a fare secondarie ecc...arrivi al livello 17. I nemici da 10 passeranno a 17 se li becchi in quel momento. Quelli al 40 rimangono uguali.
Torni che sei al livello 45 per fare la zona segreta e quei nemici saranno al 45. Come ovviamente saranno a 45 quelli che erano al 10.
Perfetto, che poi dovrebbe essere la norma in un OW RPG

Così però raggiungi in fretta il level cap

Per quanto riguarda il mio gusto personale, preferisco il livello che si adatta per un gioco come Diablo IV, che sto facendo in coop, così posso andare in giro con gente a livello più basso (o più alto) senza preoccuparmi di shottare tutto (o essere inutile).
In un gioco single player come questo non mi darebbe senso di progressione, se faccio le secondarie è anche per farmi trovare pronto e un po' più forte per gli scontri successivi.
Ma ripeto, è un'opzione in più, quindi ci sta.

Perfetto, che poi dovrebbe essere la norma in un OW RPG

Così però raggiungi in fretta il level cap
Per evitare il level cap veloce, là dove non puoi bilanciare col non respawn dei nemici (penso ci sia) dovrebbero fare in modo che nel momento in cui metti piede in una zona i nemici si bloccano al livello del giocatore ma si complica la faccenda poi :asd: Serve farlo anche con la main, o ancora: se un giocatore attiva lo stap della main che "salva" il livello e poi torna indietro, fa cose e ne fa tot di livelli poi la main rimane più facile.
Credo va benone raggiungere il cap e tutti sono come te. Lo scopo è quello alla fine.
Poi magari l'esperienza che si ha è inferiore e c'è un bilanciamento di quel tipo in base al livello che raggiungi, non lo sappiamo.
Post automatically merged:

Per quanto riguarda il mio gusto personale, preferisco il livello che si adatta per un gioco come Diablo IV, che sto facendo in coop, così posso andare in giro con gente a livello più basso (o più alto) senza preoccuparmi di shottare tutto (o essere inutile).
In un gioco single player come questo non mi darebbe senso di progressione, se faccio le secondarie è anche per farmi trovare pronto e un po' più forte per gli scontri successivi.
Ma ripeto, è un'opzione in più, quindi ci sta.
Infatti io non attiverò quella difficoltà, io voglio essere OP se posso :sard: E' una scelta fatta per chi odia quella cosa lì e non rovina l'esperienza a nessuno. purchè sappia cosa sta facendo :asd: Perchè credo sia una cosa che non si potrà cambiare a partita in corso.

Per quanto mi riguarda una delle cose che preferisco in un jrpg è proprio quello di "rompere" il gioco, andando magari in una zona super tosta early game, superarla e essere premiato con equipaggiamento e oggetti che non dovrei avere a inizio gioco.

Quindi mi terrò ben lontano dalla difficoltà dinamica.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Per quanto mi riguarda una delle cose che preferisco in un jrpg è proprio quello di "rompere" il gioco, andando magari in una zona super tosta early game, superarla e essere premiato con equipaggiamento e oggetti che non dovrei avere a inizio gioco.

Quindi mi terrò ben lontano dalla difficoltà dinamica.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Idem :asd:

La gente su gioco x: che schifo, sto gioco è bilanciato col culo il giocatore è OP.
La gente su gioco y: che schifo che c'è il bilanciamento automatico, io voglio poter essere OP. :asd:

Senza offesa a nessuno eh, mi ha solo fatto sorridere la situazione. :asd:
Alla fine la cosa migliore è che ci sia la possibilità di scelta, in questo modo non si scontenta nessuno dai.

La gente su gioco x: che schifo, sto gioco è bilanciato col culo il giocatore è OP.
La gente su gioco y: che schifo che c'è il bilanciamento automatico, io voglio poter essere OP. :asd:

Alla fine la cosa migliore è che ci sia la possibilità di scelta, in questo modo non si scontenta nessuno dai.
Come dovrebbe essere per tutti, soulslike inclusi

bhe chiaro, lode a loro per rendere disponibili più modalità che si adattano a diverse esigenze :sisi:

Kitase si è talmente rotto le palle per la solita domanda su quella scena che stavolta è stato chiarissimo che ci sarà.
Se ci fossi stato io al suo posto avrei risposto con un sempreverde "avete rotto il cazzo" :asd:
In effetti intervista dopo intervista avvalora la nostra tesi, quella ottimistica

Comunque a occhio credo che Cloud sarà presenza fissa nel party (no intercambiabile), ad oggi a parte la sequenza della Mythril cave (e altre sicure specifiche parti di storia) si è sempre visto fisso in gruppo in tutti gli screen e video

Comunque a occhio credo che Cloud sarà presenza fissa nel party (no intercambiabile), ad oggi a parte la sequenza della Mythril cave (e altre sicure specifiche parti di storia) si è sempre visto fisso in gruppo in tutti gli screen e video
Questo è una delle cose che mi piacerebbe sapere! Vorrei controllare tutto il party in esplorazione, ma effettivamente Cloud c’è sempre! Sarebbe un peccato non dare anche questa libertà al giocatore, anche dal lato combat provare dei team senza il protagonista potrebbe essere interessante.

Questo è una delle cose che mi piacerebbe sapere! Vorrei controllare tutto il party in esplorazione, ma effettivamente Cloud c’è sempre! Sarebbe un peccato non dare anche questa libertà al giocatore, anche dal lato combat provare dei team senza il protagonista potrebbe essere interessante.
Secondo me è più probabile che si possa togliere Cloud in battaglia che non durante l'esplorazione :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro