PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Cioè quei due pirla che dicono che il gioco poteva uscire tranquillamente su PS4… per me non sanno neanche di cosa parlano.

Si lamentano che hanno rifatto le scene dell’originale identiche e del fatto del doppiaggio inglese.

Per me gli ci rode che sono dovuti andare a Londra per fare un qualcosa che poi tutti avrebbero potuto avere a casa.

Che incompetenza, per fortuna per lo meno non hanno parlato male del combat sistem senno partiva la denuncia in direttissima.

Il discorso è semplice. Esiste un JRPG con questo livello grafico e questi valori produttivi come FF Rebirth? No. Discorso chiuso :asd:
Cioè prima di lamentarsi di qualche texture o di qualche canzone non adatta trovate qualcosa di altrettanto paragonabile perché se si critica questo livello di produzione, tutto quello che sta dietro si può letteralmente buttare. Buttiamo nel cesso, quindi, gli Xenoblade, i Tales of, I Am Setsuna e tutto il resto, avanti.
Post automatically merged:

Perché purtroppo la gente questi segue. Se le persone smettessero di idolatrare persone vuote forse si tornerebbe a parlare di competenza
Chi li segue? Dei ragazzini senza nessuna cultura videoludica.

anche voi che ne state parlando male e va la state prendendo ... non fate altro che fargli pubblicità :asd: ... sta per uscire un final fantasy che trasuda final fnatasy da tutti i pori finalmente, un gameplay da toccarsi da qui fino al 29 al solo pensiero ... e state perdendo tempo ad incazzarvi per gente che cerca pubblicità a tutti i costi :bruniii:

Premessa che io ho giocato direttamente la Integrade, quindi non ho come paragone il Remake su ps4.
Neanche io sono rimasto particolarmente colpito dalla grafica e dal comparto tecnico.
I paesaggi sono meravigliosi, il che denota un'art direction meravigliosa e, sì, probabilmente la ps4 non avrebbe reso al meglio quei fondali. Però Cloud si muove come un tronco (specialmente nel parcour) e in generale FFXVI era migliore dal punto di vista grafico.

Invece ho trovato i volti degli npc molto meglio realizzati, con più particolari ed imperfezioni... Anche se stonano un sacco con i volti dei protagonisti che sono tutti puliti e perfetti :asd:

Per carità avete tutte le ragioni del mondo na anche qui siete nazi contro gli estimatori del 7 originale :sisi:

Ma perché invitano sta gente? Ma non possono invitarli a Gardaland a parlare di altro?
Perchè anche se "hanno dubbi" comunque è un gioco che schifo non farà e che la gente vorrà comprare, e qualche migliaio di persone che si interessa al gioco solo perchè ne hanno parlato loro (vale per chiunque, e non è necessario il gioco sia visto dall'influencer come capolavoro) se lo comprano.
Ho visto gente comprare Baldo, Cyberpunk e Kingdom Come perchè volevano divertirsi coi bug/problemi/cose strane come facevano quei due sul server...cioè gente che compra giochi che sono rotti o brutti (dal loro punto di vista unico dovuto agli unici che seguono) per il puro gusto di fare le stesse cose. Il mondo influencer è enorme, e sposta tutto. Devono dare i giochi a queste persone se hanno una fan base grossa perchè sono i nuovi siti di informazione, giornali, televisione, pubblicità, mettila come vuoi :asd: E' un danno enorme se il gioco fa schifo, lì ti ammazzi, ma se è buono come questo conta poco cosa gli vien messo in testa alla fanbase "x", copie vendute in più le fai comunque.

Premessa che io ho giocato direttamente la Integrade, quindi non ho come paragone il Remake su ps4.
Neanche io sono rimasto particolarmente colpito dalla grafica e dal comparto tecnico.
I paesaggi sono meravigliosi, il che denota un'art direction meravigliosa e, sì, probabilmente la ps4 non avrebbe reso al meglio quei fondali. Però Cloud si muove come un tronco (specialmente nel parcour) e in generale FFXVI era migliore dal punto di vista grafico.

Invece ho trovato i volti degli npc molto meglio realizzati, con più particolari ed imperfezioni... Anche se stonano un sacco con i volti dei protagonisti che sono tutti puliti e perfetti :asd:
Final Fantasy XVI non è per niente migliore ed è un corridoio, in paragone. Così come la prima parte del remake. Qui si sta inoltre giudicando una demo guidata di una piccola porzione di un gioco di più di 150 giga con assets pesantissimi e una una open map. A volte mi domani come fate i paragoni.

Ma questo ci sta, ma dire "poteva uscire su PS4" è sbagliato perchè le console non è che sono un upgrade grafico e basta. Mi nomini FF 16 che punta a quello ma per farlo quanto è "vivo" il mondo? Quanto è grosso? Quanto veloce puoi viaggiare sul mezzo di trasporto a disposizione? E' roba che ti ammazza le possibilità grafiche se decidi di migliorarle. Questo gioco su PS4 non poteva uscire :asd: O meglio, avrebbero dovuto ottimizzarlo per altri mesi (molti) e metterlo a risoluzione alterna fra 720p e 1080p. Lavoro enorme da fare.

Final Fantasy XVI non è per niente migliore ed è un corridoio, in paragone. Così come la prima parte del remake. Qui si sta inoltre giudicando una demo guidata di una piccola porzione di un gioco di più di 150 giga con assets pesantissimi e una una open map. A volte mi domani come fate i paragoni.
Mi stai dicendo che i movimenti dei personaggi e i particellari sono migliori qua? :asd:
E mica ho detto che la mappa del XVI era migliore, anzi. Sto solo parlando di elementi che non dipendono dalla complessità della mappa.

Per carità avete tutte le ragioni del mondo na anche qui siete nazi contro gli estimatori del 7 originale :sisi:
No.
Un conto è estimare il VII (e credo che qui dentro lo facciano tutti), un conto è stare ogni volta a criticare ogni piccola cretinata

No.
Un conto è estimare il VII (e credo che qui dentro lo facciano tutti), un conto è stare ogni volta a criticare ogni piccola cretinata
Ti consiglio di leggerti un paio di post "l'astio"si nota troppo e poi si cerca anche di sminuirlo perché sì.

Ma che graficamente non sia eccezionale sono d'accordo, il problema è dire che poteva girare su ps4

Il discorso è semplice. Esiste un JRPG con questo livello grafico e questi valori produttivi come FF Rebirth? No. Discorso chiuso :asd:
Cioè prima di lamentarsi di qualche texture o di qualche canzone non adatta trovate qualcosa di altrettanto paragonabile perché se si critica questo livello di produzione, tutto quello che sta dietro si può letteralmente buttare. Buttiamo nel cesso, quindi, gli Xenoblade, i Tales of, I Am Setsuna e tutto il resto, avanti.

Chi li segue? Dei ragazzini senza nessuna cultura videoludica.
Non é chi ma quanti il problema

Si Cloud é davvero super rigido e non capisco perché, tuttavia trovo ingiusto il paragone col XVI che era un corridoio

Ma questo ci sta, ma dire "poteva uscire su PS4" è sbagliato perchè le console non è che sono un upgrade grafico e basta. Mi nomini FF 16 che punta a quello ma per farlo quanto è "vivo" il mondo? Quanto è grosso? Quanto veloce puoi viaggiare sul mezzo di trasporto a disposizione? E' roba che ti ammazza le possibilità grafiche se decidi di migliorarle. Questo gioco su PS4 non poteva uscire :asd: O meglio, avrebbero dovuto ottimizzarlo per altri mesi (molti) e metterlo a risoluzione alterna fra 720p e 1080p. Lavoro enorme da fare.
Purtroppo tutte queste frasi sul "poteva uscire su ps4" derivano in larga parte dall'introduzione della mid gen, che ha assottigliato moltissimo le differenze tra una gen e l'altra.
La ps5 è soltanto un po' più potente della ps4 pro, ma ha l'enorme vantaggio di avere una ssd invece che un hd. Il che la rende estremamente più performante.
Però scordiamoci il passaggio da ps1, a ps2 a ps3.

Il paragone vero si dovrebbe fare con il Remake su ps4 standard, che da quel che ho sentito è dovuto ricorrere ad un sacco di compromessi e scricchiolava un bel po'. Oltre al fatto che la mappa era tutta un corridoio stretto per evitare implosioni.

Non che ci fosse bisogno della conferma dell'airship nella terza parte ma Nomura sa.

Si Cloud é davvero super rigido e non capisco perché, tuttavia trovo ingiusto il paragone col XVI che era un corridoio
Ma no dai, il XVI aveva anche le sue zone aperte.
I corridoi stavano nei "dungeon" della storia.

Sicuramente il VII ha delle mappe più complesse che si estendono molto più in verticale, però non giustificano i movimenti a tronco di Cloud.

Ma no dai, il XVI aveva anche le sue zone aperte.
I corridoi stavano nei "dungeon" della storia.

Sicuramente il VII ha delle mappe più complesse che si estendono molto più in verticale, però non giustificano i movimenti a tronco di Cloud.
Zone aperte? Aperte come i fondali finti di Gardaland, ma dai :asd:

Mi stai dicendo che i movimenti dei personaggi e i particellari sono migliori qua? :asd:
E mica ho detto che la mappa del XVI era migliore, anzi. Sto solo parlando di elementi che non dipendono dalla complessità della mappa.
Boh allora semplicemente avete pretese irrealizzabili che non esistono né in cielo né in terra. Se neanche un modello in game paragonabile, se non superiore ad un film in CGI (Advent Children ) vi soddisfa è chiaro che il problema risiede in aspettative fuori dal mondo o in qualcosa ancora irrealizzabile per l'attuale gen.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro