PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Demo in download, tra 5 minuti sono dentro. Mi avete messo un po la scimmia. Premesso che:
-mai giocato FF7 originale
-giocato, atteso e anche piaciuto il 7 Remake
-stranamente non mi sono informato troppo sul Rebirth se no qualche trailer qua e là. Probabilmente sono in un periodo in cui ho un po di distacco dal genere. Aggiungo che 7 Remake per me aveva un ottimo CS, il giusto compromesso per la serie.

Quindi niente, tra i commenti e l'ultimo trailer, la curiosità è montata :sisi:
lo dico a te ed altri che non hanno giocato l'originale, cercate di non spoilerarvi niente..ad esempio in un'anteprima ( non di spazio ) hanno spoilerato una cosa enorme che secondo me rovinerà un pò l'esperienza a chi non conosce niente di ff7. Il gioco ha colpi di scena molto belli e importanti quindi sia noi che lo conosciamo sia quelli più nuovi godiamocelo tutto come si deve :superhype:

Sta cosa mi fa rosicare più del necessario
Francamente resa meglio nel 97 facendo il paragone con i mezzi a disposizione
Si conclude in modo molto spettacolare, avrei gradito un livello del genere per tutta la durata
Non mi ha convinto
L’emotività mi è piaciuta molto, anche la p.civile che non fa nulla mi da l’idea della potenza paralizzante di chi hanno di fronte
Però sì graficamente mi è mancata qualcosa

Francamente resa meglio nel 97 facendo il paragone con i mezzi a disposizione
Si conclude in modo molto spettacolare, avrei gradito un livello del genere per tutta la durata
Non mi ha convinto
L’emotività mi è piaciuta molto, anche la p.civile che non fa nulla mi da l’idea della potenza paralizzante di chi hanno di fronte
Però sì graficamente mi è mancata qualcosa
ma perchè da noi la protezione civile fa qualcosa ? :segnormechico:

Iniziata la demo ieri sera ma non l'ho portata a termine e conto di farlo stasera.Credo sia il primo gioco in cui sono davvero combattuto sulla scelta della modalità grafica.E' vero che in modalità prestazioni il gioco perde parecchi dettagli ma, allo stesso tempo, il solo girare la telecamera in modalità grafica e vedere l'immagine "spezzarsi" mi fa venire la nausea.Ma poi il combat system, ragazzi...
Il connubio perfetto tra un action e un jrpg ed è troppo godurioso.Domani è il 29 Febbraio, giusto? :bruniii:

Ultima modifica:
Iniziata la demo ieri sera ma non l'ho portata a termine e conto di farlo stasera.Credo sia il primo gioco in cui sono davvero combattuto sulla scelta della modalità grafica.E' vero che in modalità prestazioni il gioco perde parecchi dettagli ma, allo stesso tempo, il solo girare la telecamera in modalità grafica e vedere l'immagine "spezzarsi" mi fa venire la nausea.Ma poi il combat system, ragazzi...
Il connubio perfetto tra un action e un jrpg a turni ed è troppo godurioso.Domani è il 29 Febbraio, giusto? :bruniii:
si il CS di remake/rebirth è la perfezione ... unica cosa sono le summon "a caso", nel senso che non si puo' scegliere quando usarle .... io le avrei messe a scelta con magari un lunghissimo tempo di recupero per poterle riutilizzarle

si il CS di remake/rebirth è la perfezione ... unica cosa sono le summon "a caso", nel senso che non si puo' scegliere quando usarle .... io le avrei messe a scelta con magari un lunghissimo tempo di recupero per poterle riutilizzarle
in rebirth non hanno cambiato questa cosa ?

non penso ... pero' non ho la sicurezza eh, magari mi han sorpreso anche in quello e allora ciao mi tatuo kitase in fronte :bruniii:

Il connubio perfetto tra un action e un jrpg ed è troppo godurioso.Domani è il 29 Febbraio, giusto? :bruniii:
A me performance é ai limiti del guardabile e sono uno che gioca sempre performance negli altri titoli

A me performance é ai limiti del guardabile e sono uno che gioca sempre performance negli altri titoli
Mai negli altri giochi avevo notato uno stacco del genere tra le due modalità.Mi auguro che nella build finale la modalità performance venga migliorata almeno un po'...

No. Ma è una cosa dovuta al bilanciamento dato che le summon rimangono sul campo per un periodo di tempo una volta evocati

A me piace le summon come sono gestite sul remake, le evochi combattono e poi fanno l’attacco finale, il fatto che non sia governabili da noi lo trovo corretto… rimane l’alone di essere “divino” che fanno quello che vogliono.
Poi così han potuto ben bilanciarle, nell’originale le prendi e dopo poco sono ininfluenti negli scontri.

non penso ... pero' non ho la sicurezza eh, magari mi han sorpreso anche in quello e allora ciao mi tatuo kitase in fronte :bruniii:
Nei vari giocati vengono evocate anche contro nemici normali, in teoria i requisiti li hanno ammorbiditi un po'. Forse cacce e sfide sono considerate valide come i boss.

A me piace le summon come sono gestite sul remake, le evochi combattono e poi fanno l’attacco finale, il fatto che non sia governabili da noi lo trovo corretto… rimane l’alone di essere “divino” che fanno quello che vogliono.
Poi così han potuto ben bilanciarle, nell’originale le prendi e dopo poco sono ininfluenti negli scontri.
ma sono materie come le altre, quindi da lore dovrebbero essere utilzzate quando il possessore della materia lo desidera ... la gestione delle summon sul campo di battaglia è perfetta, ma come detto prima le avrei messe summonabili quando lo si desidera e non quando viene deciso dal gioco ... ovviamente con un lunghissimo tempo di recupero, cosi' da non poterne abusare ... ma per l'amor del cielo va benissimo cosi' sono piccolezze dovute a mie preferenze

Proprio a caso non sono comunque, si possono chiamare sul campo dopo che si è arrivati in critic healt bar per la prima volta durante la fight

Sarebbe troppo bello se dessero Crisis Core con l'extra questo mese, visto che a quanto pare avrà un'importanza particolarmente per rebirth.

Resisti e gioca per un po' e vedrai che alla fine ti abitui ai 30. Se continui a fare lo switch far i 30 e 60 è normale che non ti abituerai mai. Anche a me da fastidio all'inizio, ma dopo una mezz'oretta di gioco non ci faccio neanche più caso.

Ma le evocazioni di 7 remake ci saranno di nuovo? Spero di si
Post automatically merged:

Resisti e gioca per un po' e vedrai che alla fine ti abitui ai 30. Se continui a fare lo switch far i 30 e 60 è normale che non ti abituerai mai. Anche a me da fastidio all'inizio, ma dopo una mezz'oretta di gioco non ci faccio neanche più caso.
Si poi i 30 mi son parsi stabili e fluidi per quel poco che ho giocato

ma sono materie come le altre, quindi da lore dovrebbero essere utilzzate quando il possessore della materia lo desidera ... la gestione delle summon sul campo di battaglia è perfetta, ma come detto prima le avrei messe summonabili quando lo si desidera e non quando viene deciso dal gioco ... ovviamente con un lunghissimo tempo di recupero, cosi' da non poterne abusare ... ma per l'amor del cielo va benissimo cosi' sono piccolezze dovute a mie preferenze

Il non poterle usare a proprio piacimento in qualsiasi momento dello scontro è per un discorso di bilanciamento del gioco, avrebbero dovuto farle molto meno potenti e probabilmente sarebbe stata una soluzione peggiore.
A parer mio su Remake è il Final Fantasy dove le summon sono meglio implementate, però io son di parte il combat sistem a parer mio è oro allo stato puro lo dovrebbero traslare su ogni loro capitolo apportando modifiche e peculiaritá un po come erano i turni per i capitoli fino al X… son riusciti con Remake a trovare la quadratura dopo tanti esperimenti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro