PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Va bene, capito. Modalità grafica sia, se la sistemano mi faccio la seconda run a performance

se i 30 sono stabili non ho problemi anche se di solito gioco su una 4090 :asd: per me l'importante è che non ci siano stutter

Ma poi in realtà (sarà che forse con l'età sto perdendo colpi) a me pare vada anche oltre i 30 la mod grafica
anche a me da quell'effetto ma credo sia anche merito di una risoluzione alta,Dead Space anche non mi dava fastidio a 30 e mi sembrava restasse fluido
A me Tekken 8 ha alzato molto lo standard sui 60fps nitidi :asd: (chiaro che son giochi diversi)

Il problema più grosso per me è che a 60 ora flickera tutto, entri in una casa e ci sono tutti i props che tremano. Vai fuori dal villaggio e l'erba è la festa dell'aliasing e degli artefatti. Personalmente preferivo lo smarmellamento cinematografico di prima che si bassa risoluzione e perdita di dettagli ma almeno era pulito come Remake e non mi dava fastidio. Ora è visibilmente peggio.

Però ancora non è sufficiente a rinunciare i 60fps, non sono più abituato ai 30.

ZEBcMDu.jpeg
Hanno quasi certamente cambiato AA, però sono passati da una sfocatura che la fa apparire a basa risoluzione a questa pixellatura che... la fa apparire a bassa risoluzione :dsax:
Queste immagini da dove le prendete? Le fate voi con lo share? Perchè io, pur notando la sfocatura, non lo vedo assolutamente così. Il volto di Cloud è nitido, non così sfocato che sembra fotografato da una rivista.

Si comunque niente da fa, in Performance nel migliore dei casi è identico a prima ma in realtà assurdamente pare pure peggio.
Ma me l'aspettavo eh, impossibile aspettarsi miracoli in 2 settimane quando in Horizon ci misero 4 mesi a rilavorare da zero il sistema di antialiasing e upscale.

Io vado di 30, una volta abituati in pochi minuti vanno bene.
La differenza di definizione è troppo importante, specie su un 65 dove l'immagine è iper tagliente mentre in performance si spegne e smarmella tutta.
Fortunatamente il frametime è buono quindi i 30 so abbastanza fluidi.

Differenza prima e post patch in Performance

PRIMA DELLA PATCH
Visualizza allegato 12741

DOPO LA PATCH
Visualizza allegato 12742
È proprio qiello che dicevo !
Ora è pure pixellato

Queste immagini da dove le prendete? Le fate voi con lo share? Perchè io, pur notando la sfocatura, non lo vedo assolutamente così. Il volto di Cloud è nitido, non così sfocato che sembra fotografato da una rivista.
È uno screenshot png della mia PS5.

Che peccato da come mi dite per la performance… il Remake l’ho giocato tutto a 60fps ed ho goduto… faccio difficolta ad andare a 30fps, il problema è che se provo la 60fps poi faccio fatica a tornare ai 30… che due maroni :facepalm:

Bravi a limitare l'utilizzo delle panchine, comunque mi sembra tutto perfetto a livello di esplorazione e cs questo è un capolavoro di jrpg di punto di vista del divertimento

Sarà stata la mia e quelle di altri, non ero l'unico che diceva che arrivava il 4 Marzo mi sa :asd:
Ho annullato ieri. Mi ero scordato di dirlo ma dubito la disponibilità sia salita a causa del solo mio ordine annullato :asd:
A me dà per il 29 febbraio. Comunque spesso scrivono che arriva in ritardo ma poi rispettano il d1, come è successo con altri giochi. A te a volte è capitato che saltassero i d1?

Ma che si so fumati per non solo non migliorare ma addirittura peggiorare la demo? :facepalm:

Comunque io lo ripeto, purtroppo ci casco sempre perché per alcuni titoli (tipo questo) non riesco ad aspettare, ma ormai non ha veramente il minimo senso acquistare un gioco al D1: 90% delle volte fai da beta tester e un anno dopo i giochi raggiungono il top che si erano prefissati a suon di patch.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

Ma che si so fumati per non solo non migliorare ma addirittura peggiorare la demo? :facepalm:
Le build vecchie sono generalmente piu difficili da sistemare perchè sono piu "rozze".
Io aspetterei la final build della release :unsisi:

…dopo aver visto Junon in 4K a 30 fps però…assolutamente stupendo !
Cioè davvero : in performance livello ps4
In grafica livello ps5

Il 16 lo avevo finito in grafica ,dopo un po’ di ore non ci facevo più caso,il 7 speravo a 60(visto che il ramake era perfetto) ma se la differenza è questa….allora anche questo a grafica 🤷🏻‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro