Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
In realtà non prendevo nessun gioco in particolare come paragone, semplicemente non mi piace proprio la struttura open world in generale, indipendentemente da come sia realizzata...poi in realtà prima o poi sicuramente arriverà un altro ff main OW, non mi illudo su questo. Non mi farà fare i salti di gioia, ma nemmeno mi strapperò i capelli quando accadrà, nel caso speriamo solo sia un OW fatto bene e non male.
Sul fatto corridoio capisco perfettamente che a molti non piace e che sia sempre un estremo non positivo, a me sinceramente però non da particolarmente fastidio e non mi dispiace, sarà per l'esasperazione dei giochi troppo aperti, ma mi piacciono sempre di più le cose lineari.
L'unica linearità che non apprezzerei sarebbe una che non prevede alcun backtracking o hub cittadini (alla ffxiii per intenderci), ma fortunatamente non è stato il caso di ffviiR.
Ah ma sì sì avevo capito che parlavi a livello personale, anche io parlo per puro gusto personale sia chiaro. Cioè OW "fatto male" e gioco lineare "fatto male" (non considero FFVIIR un gioco lineare fatto male, solo un gioco troppo lineare nel level design) per me sono facce di una medaglia similare (chiaramente si può digerire meglio l'una o l'altra a seconda del proprio gusto).
Personalmente credo che FFXV nello specifico porti brutti ricordi (soprattutto per la sua struttura) anche a causa del suo sviluppo travagliato... Non disdegnerei un FF OW ma andrebbe progettato per una quantità di anni notevole e andrebbe studiato a puntino per non renderlo nuovamente un gioco "lineare ficcato dentro un OW fetch based".
Per il momento l'opzione prescelta dal 16 penso sia quella che offre il maggior rapporto costi-benefici (tempo di sviluppo, narrativa incalzante [?], ma al contempo esplorabilità di vaste mappe)... Chiaramente da FFVIIR non mi aspetto (né aspettavo) un OW... Lo vedo come una reinterpretazione molto più narrativa che giocosa (per quanto il CS sia eccezionale)... D'altro canto apprezzo la scelta di aprire un po' le mappe e il level design per renderlo meno claustrofobico.
Secondo me con la PART1 hanno capito che oltre a Midgar non possono andare per limitazioni tecniche dell'hardware. Per questo motivo erano costretti a limitare il gioco in questa "piccola" parte di gioco. Ora che sono su next gen possono fare quello che desideravano già prima. Ricordiamoci inoltre che il CS verrà evoluto, ma la base di partenza c'è già (cosa che secondo me ha velocizzato tanto lo sviluppo di questa PART2).
Per quanto riguarda la trama invece mi aspetto che metteranno in mezzo vari "what-if" per incuriosire chi conosce a memoria l'originale, per poi mantenere comunque la trama identica a quella originale. Questo per sottolineare come il destino in realtà non può essere cambiato o qualcosa del genere (qualche giapponesata).
E in FFVIIR3 avremo una Midgar forse ampliata e maggiormente esplorabile...avvolta da un rosso bagliore.
Che brivido.
Non ho capito perché hanno dichiarato che i modelli dei personaggi saranno tutti uguali tranne quello di Yuffie che subirà un piccolo restyle da intermission...bho
Non ho capito perché hanno dichiarato che i modelli dei personaggi saranno tutti uguali tranne quello di Yuffie che subirà un piccolo restyle da intermission...bho
Può darsi che vogliano darle un design aggiornato, come il gruppo principale. Yuffie è l'unica ad essere 100% fedele all'originale (escludendo il camuffamento moogle ), quindi magari per quando si unirà al party si sarà messa qualcosa di più moderno.
Concordo è perfetta così com’è!
Comunque credo che a questo punto, date le recenti dichiarazioni, dove affermano che la storia non cambierà, ma potrà invece cambiare l’ordine con cui si susseguiranno gli eventi, credo che incontreremo Yuffie già a Kalm, e non so se in Rebirth avremo già il party al gran completo.
Del resto Yuffie la includo nei personaggi già “comparsi” proprio perché dotata di gameplay...
Red XIII sarà giocabile sicuro, altrimenti non si facevano lo sbatta di sostituire i fermagli con il collare per alloggiare le materia.
[*]Cait Sith spero venga rivisto un po’ nel concept vorrei che risultasse più un robot in collegamento con Reeve più che comandato da questo.
Mi piacerebbe che avesse una sua volontà e che non appaia come una macchina telecomandata.
[*]Vincent e Cid li incontriamo abbastanza in là con la storia ma abbastanza vicini tra loro...forse anticiperanno il loro unirsi al party?
Cid potremmo vederlo già a Junon ci starebbe, potrebbe approfittare della festa di insediamento di Rufus, per incontrarlo e far ripartire il programma spaziale.
Vincent la vedo dura che si smuova dal Maniero della Shinra...dovrebbero far muovere il party verso Nibelheim prima del tempo
.
In un gioco nuovo 4 personaggi nuovi sono quasi scontati...credo sia giusto completare il team in Rebirth.
FFVIIR3 sarà utile per pomparli, e magari metteranno più Summon Materia per ingolosire l’esperienza.
Non credo, se continuano con ste tempistiche non c'è il tempo materiale per tirare fuori un ow fatto e finito come si deve Meglio puntare su macroaree che collegano le varie locations
Concordo è perfetta così com’è!
Comunque credo che a questo punto, date le recenti dichiarazioni, dove affermano che la storia non cambierà, ma potrà invece cambiare l’ordine con cui si susseguiranno gli eventi, credo che incontreremo Yuffie già a Kalm, e non so se in Rebirth avremo già il party al gran completo.
Del resto Yuffie la includo nei personaggi già “comparsi” proprio perché dotata di gameplay...
Red XIII sarà giocabile sicuro, altrimenti non si facevano lo sbatta di sostituire i fermagli con il collare per alloggiare le materia.
[*]Cait Sith spero venga rivisto un po’ nel concept vorrei che risultasse più un robot in collegamento con Reeve più che comandato da questo.
Mi piacerebbe che avesse una sua volontà e che non appaia come una macchina telecomandata.
[*]Vincent e Cid li incontriamo abbastanza in là con la storia ma abbastanza vicini tra loro...forse anticiperanno il loro unirsi al party?
Cid potremmo vederlo già a Junon ci starebbe, potrebbe approfittare della festa di insediamento di Rufus, per incontrarlo e far ripartire il programma spaziale.
Vincent la vedo dura che si smuova dal Maniero della Shinra...dovrebbero far muovere il party verso Nibelheim prima del tempo
.
In un gioco nuovo 4 personaggi nuovi sono quasi scontati...credo sia giusto completare il team in Rebirth.
FFVIIR3 sarà utile per pomparli, e magari metteranno più Summon Materia per ingolosire l’esperienza.
Che personaggione sarà Vincent!
Ho sempre amato i Gunner/Machinist. Spero che Cid non sia un Lancer puro, ma vorrei lo sporcassero di più con elementi ingegneristici tipo i cocktail di bombe alla Rikku.
Qualche giorno fa ho trovato la versione PS4 a 35€ su Amazon e l'ho ordinata, però oggi ho preordinato la PS5 che dovrei ritirare la settimana prossima. Ho letto che l'Intergrade per chi ha la versione fisica PS4 è gratuito tranne il livello aggiuntivo di Yuffie, è corretto? E se sì, quanto costa il DLC? A questo punto, essendo prossimo al passaggio alla newgen, tanto vale godermi l'esperienza piena...
Edit: Pardon, ho sbagliato thread, mi riferivo ovviamente a Remake e non a Rebirth. Ignoratemi pure.
Qualche giorno fa ho trovato la versione PS4 a 35€ su Amazon e l'ho ordinata, però oggi ho preordinato la PS5 che dovrei ritirare la settimana prossima. Ho letto che l'Intergrade per chi ha la versione fisica PS4 è gratuito tranne il livello aggiuntivo di Yuffie, è corretto? E se sì, quanto costa il DLC? A questo punto, essendo prossimo al passaggio alla newgen, tanto vale godermi l'esperienza piena...
Ed inoltre sicuramente faranno anche cambiamenti tali che, anche se sai quel twist, non ti perderai più di tanto ma anzi avrai più contesto della storia.
Per il resto è sempre più chiaro che questa trilogia "remake" è un nuovo pezzo della compilation e per cui coesiste col titolo originale.
Non vorrei che le cose in parte 2 prendano una piega tale che se sai ciò che scopri su CC non cambia più di tanto. Bho...o addirittura che CC sia "diverso".
Vabbè...per ora per me CC non esiste, ma per come vivo io sull'internet potrebbe essere controproducente non giocarlo come esce
Non vorrei che le cose in parte 2 prendano una piega tale che se sai ciò che scopri su CC non cambia più di tanto. Bho...o addirittura che CC sia "diverso".
Vabbè...per ora per me CC non esiste, ma per come vivo io sull'internet potrebbe essere controproducente non giocarlo come esce
La motivazione ufficiale è che FF7 è un gioco vecchio come il cucco e tutti conoscono lo spoiler
Sulla prima, sicuramente i plot twist originali avranno meno impatto e saranno costruiti per averne di meno, dato che danno per scontato tu li conosca. Puntano sui nuovi misteri, come i Numen di Remake.
La motivazione ufficiale è che FF7 è un gioco vecchio come il cucco e tutti conoscono lo spoiler
Sulla prima, sicuramente i plot twist originali avranno meno impatto e saranno costruiti per averne di meno, dato che danno per scontato tu li conosca. Puntano sui nuovi misteri, come i Numen di Remake.