PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Dovresti giocarlo Crisis Core.
Zack era proprio diretto a Midgar insieme a Cloud.

Il possessore della Buster Sword era lui infatti.

Nel finale di Crsis Core, prima di morire, Zack passa la sua spada a Cloud.
Conviene leggersi la trama di Crisis Core prima o dopo aver finito il prologo?

Però
nel notiziario parlano del Soldier ricercato come se fosse già a Midgar

In ogni caso grazie delle delucidazioni, immagino che tanto una risposta certa al momento non possiamo averla 😁. Comunque personalmente questo tipo di cambiamenti a me mettono solo curiosità, non mi disturbano per niente.
Si, infatti Zack era diventato un ricercato, e sapevano bene che fosse diretto a Midgar(infatti nel finale di Crisis Core lo fermano proprio alle pendici di Midgar).
Gli eventi del prologo di Rebirth sarebbero tipo una specie sequel di Crisis Core(dove il protagonista è appunto Zack), quindi tutto ciò che sta accadendo è inedito.
Infatti nel finale del Remake, sempre nella timeline dove Zack è vivo, quest'ultimo vede in lontananza un'esplosione a Midgar.
Non sappiamo perché Barret, Tifa, Aerith e Red XIII fossero proprio nel posto dell'esplosione, immagino sia sempre una conseguenza del finale del Remake.

Io ho solo una paura.

SPOILER IMPORTANTI DEI PRIMI MINUTI DI GIOCO E DEL GIOCO ORIGINALE!

che poiché Aerith muore con Zack a vegliarla non morirà alla fine della nostra timeline
Eh temo lo stesso.
Per me nella terza parte del remake avrà una storia quasi del tutto inedita.
I cambiamenti avverranno in questa parte, pur rimanendo piuttosto fedele al gioco originale.

Conviene leggersi la trama di Crisis Core prima o dopo aver finito il prologo?
Per questo dicevo che Crisis Core va giocato prima di Rebirth.
Al massimo, si, leggiti qualche riassunto.

Sono curioso di sapere cosa ne pensa Soyre sul prologo del Rebirth.
[automerge]1709196533[/automerge]

Eh, credo bisognerà anche metterlo in conto, dal momento che hanno voluto
riesumare Zack.
L'importante é che restino due linee parallele che non si incontrano. Hanno sempre detto che le parti importanti di trama non le vogliono toccare e voglio crederci

L'importante é che restino due linee parallele che non si incontrano. Hanno sempre detto che le parti importanti di trama non le vogliono toccare e voglio crederci
This, sfrutteranno la linea parallela per inserire tutte le vicende alternative / fanservice vario. In qualche modo faranno toccare le due linee temporali in pochi punti di trama e stop.

Mah non saprei.
Io dopo aver giocato al prologo di Rebirth(cosa che comunque avevo già dal finale del Remake) mi aspetto di tutto, e forse posso comprendere perché il finale non sia piaciuto in qualche recensione.
Lì va secondo me a gusti. Io sono apertissimo ai cambiamenti, però ecco è il modo in cui lo fai che può determinare se è fatto bene oppure no.

Comunque veramente, mi son fatto ingannare dal pensiero che la trilogia remake potesse essere un progetto distaccato dalla vecchia compilation.
E invece raccoglie tutto quello che può dalla vecchia compilation stessa, senza per questo prendere una sua via.
Se potessi tornare indietro di un mese giocherei prima a Crisis Core, perché qualcosa me la ricordo, ma ovviamente rigiocarlo sarebbe stato meglio.

Non voglio quotare tutti :asd: Ho letto gli spoiler dove parlate del prologo e teorizzate, spoilero anche l'originale :asd:
La realtà parallela era chiara sin dal finale di Remake, la busta col simbolo dell'Avalanche era diversa, dettaglio che lasciava intendere che lì le cose erano, appunto, diverse. I Lumen volevano cambiare le cose ma Clout e compagnia glielo hanno impedito ma si è creato un mondo diverso, parallelo, dove le cose son diverse (anche da prima di quel momento, dato che Zack non muore in quel momento ma anni prima, due mi sembra, non ricordo) e soprattutto svaniscono proprio nel nulla quegli anni lì. Zack torna nel momento in cui gli Avalanche attaccano la shinra, ma lì falliscono (non c'è Cloud, vediamola così :asd: ) e non ha senso sia tutto successo uguale, ma è così, diciamo che come scrittura è molto approssimativo lì, c'è pure la questione finale integrade con Zack che va in chiesa a cercare Aerith, eppure l'ha trovata appena entrato...forse dopo sparirà risvegliandosi oppure lì siamo a dopo ciò che sappiamo succederà...forse chi muore nella time line originale sparisce anche in questa, Zack a parte. Vedremo.

Per paure di cambiamenti ecc non preoccupatevi, se le time line si incontreranno è giusto per un momento fra Zack e Aerith, o cose simili, roba veloce tanto per.

Per quanto riguarda il giocare prima CC rimane un fatto strano se NON conosci l'originale, come nel mio caso a parte la roba che vi ho detto sopra.
L'inizio con i ricordi di Cloud è devastante, il sapere che qualcosa non va quando non dovresti sapere che qualcosa non va mi confonde e me la fa vivere in maniera strana :asd:

Mah non saprei.
Io dopo aver giocato al prologo di Rebirth(cosa che comunque avevo già dal finale del Remake) mi aspetto di tutto, e forse posso comprendere perché il finale non sia piaciuto in qualche recensione.
Lì va secondo me a gusti. Io sono apertissimo ai cambiamenti, però ecco è il modo in cui lo fai che può determinare se è fatto bene oppure no.
Le recensioni hanno tutte parlato di una fedeltà di altissimo livello, l'incognita sono le novità

Si, infatti Zack era diventato un ricercato, e sapevano bene che fosse diretto a Midgar(infatti nel finale di Crisis Core lo fermano proprio alle pendici di Midgar).
Gli eventi del prologo di Rebirth sarebbero tipo una specie sequel di Crisis Core(dove il protagonista è appunto Zack), quindi tutto ciò che sta accadendo è inedito.
Infatti nel finale del Remake, sempre nella timeline dove Zack è vivo, quest'ultimo vede in lontananza un'esplosione a Midgar.
Non sappiamo perché Barret, Tifa, Aerith e Red XIII fossero proprio nel posto dell'esplosione, immagino sia sempre una conseguenza del finale del Remake.

Eh temo lo stesso.
Per me nella terza parte del remake avrà una storia quasi del tutto inedita.
I cambiamenti avverranno in questa parte, pur rimanendo piuttosto fedele al gioco originale.

Per questo dicevo che Crisis Core va giocato prima di Rebirth.
Al massimo, si, leggiti qualche riassunto.

Secondo me

Aerith muore nella linea originale ma si risveglia in quella alternativa, nel trailer si vedevano Zack e Marlene a vegliare con lei nel letto. La mia idea è che chi muore nell'originale (Zack e Aerith) saranno vivi nell'altra realtà, che si trova dentro la lifestream e aiuteranno il party principale con l'invocazione di Holy. Semplicemente, secondo me, anziché vedere come nell'originale Aerith a mo' di visione alla fine, qui avremo una sorta di lore espansa (e mi pare una figata onestamente)

Le recensioni hanno tutte parlato di una fedeltà di altissimo livello, l'incognita sono le novità
L' incognita vera é il finale di cui tutti hanno parlato male
[automerge]1709197284[/automerge]
Comunque la deluxe di Rebirth è quasi il doppio di quella del Remake :bruniii:
Tra l'altro la qualità della rilegatura dell'Artbook é di altissimo livello

L' incognita vera é il finale di cui tutti hanno parlato male
[automerge]1709197284[/automerge]

Tra l'altro la qualità della rilegatura dell'Artbook é di altissimo livello
IGN ne ha parlato benissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro