PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
C'è una cosa della caccia
n3 che non capisco "manda in tensione in fase di ghiaccio o fuoco"
non so cosa intende

Quanto è bello :bruniii: Mi sto rigiocando il prologo perché la demo l'ho giocata alla veloce e graficamente mi pare ancora più pulito in modalità grafica. Fantastico :predicatore:

Spero che il XV stia leggendo e prenda nota
Il 15 è morto e sepolto come Tabata del resto :asd:.

Basta che tutta square prenda nota dal Rebirth (anche tu FFXVI :asd: ) e magari tutti gli altri OW (soprattutto quelli ubisoft dove mi toccherà comprare l'AC ambientato in Giappone per il resto i loro giochi non li tocco più ).

Io ragazzi invece metterò in pausa il gioco. Non perché non mi piaccia (è stupendo). Ma perché in modalità performance con il mio TV è uno schifo. Appena arrivati nelle Pianure, l'immagine si smarmella come mai mi era capitato di vedere. Personaggi super-sfocati, paesaggio che perde tantissimi dettagli e i nemici più piccoli a volte fatico a vederli non solo da lontano, ma anche da vicino (in mezzo ad animazioni di attacchi, erba alta e particellari a tutto spiano). Mentre a modalità grafica il gioco scatta in una maniera paurosa quando si muove la telecamera (probabilmente il mio TV è troppo vecchio e dà problemi).

Un enorme peccato, perché il gioco è davvero fantastico. Ma giocare così mi fa letteralmente passare la voglia, quando non riesco nemmeno a vedere la figura di Cloud un minimo a fuoco. Sembra di giocare senza occhiali addosso...

Io ragazzi invece metterò in pausa il gioco. Non perché non mi piaccia (è stupendo). Ma perché in modalità performance con il mio TV è uno schifo. Appena arrivati nelle Pianure, l'immagine si smarmella come mai mi era capitato di vedere. Personaggi super-sfocati, paesaggio che perde tantissimi dettagli e i nemici più piccoli a volte fatico a vederli non solo da lontano, ma anche da vicino (in mezzo ad animazioni di attacchi, erba alta e particellari a tutto spiano). Mentre a modalità grafica il gioco scatta in una maniera paurosa quando si muove la telecamera (probabilmente il mio TV è troppo vecchio e dà problemi).

Un enorme peccato, perché il gioco è davvero fantastico. Ma giocare così mi fa letteralmente passare la voglia, quando non riesco nemmeno a vedere la figura di Cloud un minimo a fuoco. Sembra di giocare senza occhiali addosso...
FFXVI docet

Prova a mantenere la mod. grafica per almeno 15 minuti di fila. Vedrai che l'occhio inizia ad abituarsi. Se passi continuamente dal menù switchando tra 30 e 60 fps vedrai sempre tutto stile diapositive :sard: Poi magari hai già provato eh, in caso contrario fai però un tentativo.

Il 15 è morto e sepolto come Tabata del resto :asd:.

Basta che tutta square prenda nota dal Rebirth (anche tu FFXVI :asd: ) e magari tutti gli altri OW (soprattutto quelli ubisoft dove mi toccherà comprare l'AC ambientato in Giappone per il resto i loro giochi non li tocco più ).
Infatti spero che il XVII nasca sulle basi di qeusto VII Remake, in tutto
Se migliorano poi quello che è migliorabile, tanto meglio

Mh, strano che in modalità grafica ti scatti in quel modo. Dovrebbero essere 30 fps stabili, anche guardando i video di DF.

Probabilmente ti ci devi solo abituare, non credo ci sia nessun problema sulla tua TV. :nono:

Prova a mantenere la mod. grafica per almeno 15 minuti di fila. Vedrai che l'occhio inizia ad abituarsi. Se passi continuamente dal menù switchando tra 30 e 60 fps vedrai sempre tutto stile diapositive :sard: Poi magari hai già provato eh, in caso contrario fai però un tentativo.
No, certo. Ho provato a tenerla un po', ma proprio non ce la faccio...

Eh sì. Lì il problema era che il frame fa schifo ma ha una risoluzione eccellente. Qui invece è quello opposto: frame granitico e risoluzione di schifo. Però, oh, un FF che non abbia problemi al D1 pare impossibile averlo (vd. anche stuttering della Pixel Remaster).

Mh, strano che in modalità grafica ti scatti in quel modo. Dovrebbero essere 30 fps stabili, anche guardando i video di DF.

Probabilmente ti ci devi solo abituare, non credo ci sia nessun problema sulla tua TV. :nono:
Guarda, il mio è un TV Full HD Samsung comprato oltre 15 anni fa. Non mi stupirebbe se avesse qualche problema di refresh in modalità quality.

C'è una cosa della caccia
n3 che non capisco "manda in tensione in fase di ghiaccio o fuoco"
non so cosa intende
Non l'ho ancora fatta ma ad occhio, siccome
la tensione non l'ho ancora ben capita, infatti non serve per aumentare la barra arancione e arrivare a stremare il nemico, appare scritta sulla barra con specifiche mosse, forse, pensandoci meglio, se si fa qualcosa inerente alla debolezza nemico. Quindi forse devi lanciare crio o fira per far apparire "tensione" sulla barra che aumenterà un po' e completi l'obiettivo.

A meno che non devi bruciarlo o bloccarlo col ghiaccio è, in quella situazione, far apparire "tensione".

Guarda, il mio è un TV Full HD Samsung comprato oltre 15 anni fa. Non mi stupirebbe se avesse qualche problema di refresh in modalità quality.
In realtà è il contrario, i 30fps senza motion blur dovrebbero essere più evidenti su un moderno oled che non su una vecchia tv led.

Io sto giocando in performance ed è tutto ben definito.
Dipende dalla tv.

Io sto giocando in performance ed è tutto ben definito.
Dipende dalla tv.
Anche a me è sembrato ben definita sul mio lg oled.. però ci ho giocato una mezz oretta scarsa..
Qui dentro cosa avete scelto performance o grafica?

Inviato dal mio SM-G991B utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro