PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non diciamo assurdità è la fiera del classico l’ow di final fantasy rebirth io capisco tutto ma addirittura paragonare ad elden ring o Zelda ma anche ad horizon quando
Veramente ci sono le torri vecchio stile ubisoft manco ripensate ma proprio vecchie. Quantomeno i colli lunghi in horizon son vere quest (tra le migliori)articolate e nn ti mostrano chiaramente tutto.
Anche il modo di navigare il mondo è basico in final, chocobo e via che ha qualche feature come le bestie meccaniche di horizon 🤦‍♀️ ci son segnalini ovunque ecc.

A me va benissimo così, ma seriamente non lo paragonerei minimamente a quei tre ma manco ci si avvicina lato ow!
Final è un grande contenitore japan stile stile yakuza di roba, talmente tanta da uscire pazzi, ma lato struttura mappa è vecchiotto rispetto quei tre.
Erm, no.

Se le torrette non fossero necessarie a riempire il bonus di chadley e non dessero PE squadra uno poteva anche non farle per fare tutto. Ma di fatto si può anche non farle, esplorare senza attivarle e dopo aver visto tutto (tanto lo si capisce dai pallini mancanti nella barra su mappa) e, con magari la bussola al posto del radar, avete l'open world che volete. Io invece le faccio prima (vado quando sono nelle vicinanze, non gli do priorità) e ho messo il radar. Hanno trovato un compromesso. Poi come vi mancano solo quelle le fate per il 100% della zona.

E' un "nuovo OW vecchio stile" dove con un uso congruo alle proprie voglie, al proprio gusto, si riesce ad avere ciò che si vuole. Poi non può essere "vecchio" perchè il design delle zone NON E' MANCO PER UN PO' quello dei vecchi OW Ubisoft/ecc.

Sto continuo volere gli OW solo come quei due o non accettare minimamente la formula che di fatto tutti hanno sempre usato (è inutile che incolpate Ubisoft, lo hanno poi fatto tutto quindi funziona) non serve a nulla perchè come quei due si continueranno a contare su una mano per ogni gen, come l'altro tipo continueranno ad abbondare. E quando arriva qualcosa di diverso, che non rivoluziona, ma che piace comunque, dovremmo esserne felici e non farci tutti sti problemi :asd:

Vediamo cosa mi farà più impazzire tra il secondo obiettivo della caccia 2 a Junon o la side con i materiali da trovare con quella cartina dove pure Nathan Drake avrebbe difficoltà :segnormechico:

Sto continuo volere gli OW solo come quei due o non accettare minimamente la formula che di fatto tutti hanno sempre usato (è inutile che incolpate Ubisoft, lo hanno poi fatto tutto quindi funziona) non serve a nulla perchè come quei due si continueranno a contare su una mano per ogni gen, come l'altro tipo continueranno ad abbondare.
A me la virata open world è pesata così tanto (al punto da dropparlo subito dopo quello che è a tutti gli effetti un prologo) proprio perché uno dei (tanti) motivi per cui ho adorato Remake è la sua linearità. Fosse stato più simile ad un ER non sarei stato comunque felicissimo ma avrei sicuramente avuto degli stimoli in più che qui invece non ho minimamente :unsisi:

Se le torrette non fossero necessarie a riempire il bonus di chadley e non dessero PE squadra uno poteva anche non farle per fare tutto. Ma di fatto si può anche non farle, esplorare senza attivarle e dopo aver visto tutto (tanto lo si capisce dai pallini mancanti nella barra su mappa) e, con magari la bussola al posto del radar, avete l'open world che volete. Io invece le faccio prima (vado quando sono nelle vicinanze, non gli do priorità) e ho messo il radar. Hanno trovato un compromesso. Poi come vi mancano solo quelle le fate per il 100% della zona.

E' un "nuovo OW vecchio stile" dove con un uso congruo alle proprie voglie, al proprio gusto, si riesce ad avere ciò che si vuole. Poi non può essere "vecchio" perchè il design delle zone NON E' MANCO PER UN PO' quello dei vecchi OW Ubisoft/ecc.

Sto continuo volere gli OW solo come quei due o non accettare minimamente la formula che di fatto tutti hanno sempre usato (è inutile che incolpate Ubisoft, lo hanno poi fatto tutto quindi funziona) non serve a nulla perchè come quei due si continueranno a contare su una mano per ogni gen, come l'altro tipo continueranno ad abbondare. E quando arriva qualcosa di diverso, che non rivoluziona, ma che piace comunque, dovremmo esserne felici e non farci tutti sti problemi :asd:

Ma infatti sono meccaniche ben integrate e tra l'altro io sono sempre stato un detrattore del "TUTTO DEVE ESSERE COME ER".

A me la virata open world è pesata così tanto (al punto da dropparlo subito dopo quello che è a tutti gli effetti un prologo) proprio perché uno dei (tanti) motivi per cui ho adorato Remake è la sua linearità. Fosse stato più simile ad un ER non sarei stato comunque felicissimo ma avrei sicuramente avuto degli stimoli in più che qui invece non ho minimamente :unsisi:
Quello è un discorso di genere. Io parlo di tipologia di OW, per te non doveva proprio esserci, è diverso :asd: Lo capisco, se non piace una mappa aperta da esplorare c'è poco da fare, può essere perfetta ma ti farà schifo comunque :asd:
[automerge]1709469936[/automerge]
Ps: e ringraziate che non hanno voluto mettere un drone (ha senso volendo :asd: ) da lanciare per vedere dall'alto le cose e scoprirle...lì impazzivate immagino :sard:

Conviene fare le attività a junon o meglio andare avanti?
ho incontrato yuffie meglio raggiungere junon alta cosi entra nel mio party o esploro la regione?

Conviene fare le attività a junon o meglio andare avanti?
ho incontrato yuffie meglio raggiungere junon alta cosi entra nel mio party o esploro la regione?
Io proprio lì sto esplorando. Credo che avanzando si va altrove per un bel po' di tempo e se poi si giunge alla zona dopo a me "da fastidio" :sard:
Quindi anche a costo di
Fare tutta Junon senza Yuffie
esploro ora e poi avanzo.

rega si sa quanto potrebbe durare solo la main? so che è un open world, ma indicativamente?

Non gli piacciono gli OW. Anche messi su un genere che fa alla perfezione ciò che quel genere deve fare. In sintesi è questo mi sembra :asd:
Capisco, lì è questione di gusti.

Il level design a corridoi del Remake a me aveva disgustato, non saprei trovare altro aggettivo. Questo invece appena ho sentito da voi i vibes alla Xeno sono rimasto incuriosito e colpito. Forse oggi lo prendo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro