PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah boh, in generale le ho comprese ma sti qua han tutte carte che distruggono quelle vicine e mi fottono costantemente.
Boh
Ecco una cosa che non mi sta facendo impazzire è proprio il gioco di carte :asd:
Non mi sembra chissà che, ho vinto tutti i primi scontri avanzando subito sulle caselle centrali per bloccare il prima possibile l’avanzata dell’avversario e chiuderlo poi sopra e sotto. Insomma, il Triple triad al momento rimane insuperabile ma magari sfugge a me qualcosa nelle sue meccaniche.

Ah boh, in generale le ho comprese ma sti qua han tutte carte che distruggono quelle vicine e mi fottono costantemente.
Boh
Considera che tu partendo per primo sei sempre in svantaggio e che l'ia è programmata per conquistare il tuo territorio. Se avanzi di una casella counterano prendendosela. Evita il centro e cerca di usare carte che avanzano di due caselle sopra e/o sotto per stargli lontano. Loro si prendono una riga e tu l'altra. È molto facile da abusare una volta che capisci come piazzano le carte.

Dopo 20 ore di gioco finito le praterie facendo completamente tutto ….e ieri notte, alle 5 ,ho affrontato il mega boss dalla lingua biforcuta ……..APPLAUSI ,solo APPLAUSI!
Galvanizzato dalla musica mi sono alzato in piedi e volevo applaudire !!!
E graficamente è stato SPETTACOLARE
Non avrei mai pensato di vedere una roba così, in un open world ,in 4K a 30 rock solid!
Il comparto di questo gioco è davvero sottovalutato ..
Non solo il mega boss gigante,ma tutti i particellari ,l’ambientazione,tutti i personaggi su schermo(e non solo quelli in uso,ma anche i panchinari …Che è una roba fighissima)
Tutto bellissimo…e più c’è lei ,la colonna sonora che incalza impetuosa ,mamma mia !!
Grafica o performance?

Comunque boss in spoiler please

Considera che tu partendo per primo sei sempre in svantaggio e che l'ia è programmata per conquistare il tuo territorio. Se avanzi di una casella counterano prendendosela. Evita il centro e cerca di usare carte che avanzano di due caselle sopra e/o sotto per stargli lontano. Loro si prendono una riga e tu l'altra. È molto facile da abusare una volta che capisci come piazzano le carte.
Io le ho vinte tutte (a Kalm non so a Junon) proprio puntando esclusivamente la parte centrale :asd: perché l’IA tendeva a puntare sotto e io con le carte che avevo riuscivo ad occupare la parte centrale e allo stesso tempo riempire di pedine sopra e sotto.

Praticamente perfetto nelle prime 3 ore, poi l'ho droppato.
giphy.gif

:sadfrog:

Comunque sì, per il gioco di carte basta capire come funziona un attimo la CPU e si aggira abbastanza tranquillamente. (almeno, per le prime partite, poi magari ci sarà da ragionare un pelo di più :asd:)

Io le ho vinte tutte (a Kalm non so a Junon) proprio puntando esclusivamente la parte centrale :asd: perché l’IA tendeva a puntare sotto e io con le carte che avevo riuscivo ad occupare la parte centrale e allo stesso tempo riempire di pedine sopra e sotto.
A junon hanno tutti carte che conquistano la casella a sx, se vai per il centro lo rubano immediatamente. Una delle nuove carte è un mostro costo 1 con valore 3 che conquista la casella davanti o debuffa la carta nemica se è piena, e i nuovi sfidanti vogliono che ne abusi per batterli.

Quello piu avanti mi sa che è Blackcat73 :morris2: (tra quelli che scrivono qui)

Io vado con molta calma, me voglio godere tutto il piu possibile, perche se no poi devo aspettare altri 4 anni...
Sono appena arrivato a costa del sol a 30 ore e passa, il Remake a quest'ora era quasi finito.
Ho deciso di andare un po' avanti con la storia, ma ora vado di un paio di giorni di sole "secondarie".

Comunque sì, per il gioco di carte basta capire come funziona un attimo la CPU e si aggira abbastanza tranquillamente. (almeno, per le prime partite, poi magari ci sarà da ragionare un pelo di più :asd:)
ICZQGCb.gif

Leggi il mio post alla fine della pagina precedente, è senza spoiler (screenshot della mappa a parte) ed è molto chiaro su cosa si esplora in Rebirth.
Il riassunto comunque
Non esplori la world map originale, ma delle regioni separate che si ispirano a quelle originali. Quindi quello che succederà nella parte 3 è che aggiungeranno nuove regioni visitabili.

in pratica abbiamo due sole zone esplorabili di tutto quel mappone? :tristenev:

Un'altra domanda, il bottino si può vendere?

in pratica abbiamo due sole zone esplorabili di tutto quel mappone? :tristenev:

Un'altra domanda, il bottino si può vendere?
Se intendi del continente di Midgar si son quelle due (ma non sono piccole), del gioco no invece perché ce ne sono molte altre nel secondo, ben più grosso, continente.

Si, si può vendere.

Quasi 21 ore, appena entrato a Junon...bassa.
La traccia è qualcosa di :bruniii:
La qualità degli NPC comunque è migliorata molto :uhmsisi:

Tifa è troppo bella per non regalarle un appuntamento e questo a prescindere dai fatti di trama

Ma poi conoscendo come evolve il rapporto con cloud e come hanno approfondito qua siete dei criminali se pickate altro
Salvo barret perchè è il bro

A me l'unico gioco che non fa impazzire e che spaccherei in mille pezzi è Fort Condor
Ci sono quei giochi che proprio non fanno click con i tuoi gusti.
Pensa che io avevo letteralmente gli arcobaleni dalla bocca
ai personaggi vecchi ma animati così.
Una doppia versione in stile DQXI mi avrebbe mandato in brodo di giuggiole :rickds:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro