PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Scusate se è l’hype a parlare, ma credo che Junon sia una delle robe più belle mai viste nell’intera serie.
In certi frangenti sto avendo le stesse sensazioni che ebbi col XII stando a Rabanastre & co, stesso sense of wonder.

Io lo ripeto le critiche alla grafica sono lecite, specialmente per la modalità performance, quello che non mi torna sono i paragoni con il precedente vista la portata diversa dei giochi.

Perché vuol dire che il gioco è ottimizzato MALE. C'è gente che ci tiene di più e gente che ci tiene di meno all'estetica o semplicemente alla decenza, essendo un'esclusiva ps5 da parte di una software house di un certo calibro.
C'è anche gente che lo sta giocando a 30fps, non ho idea di come facciate, un action rpg a 30fps è proprio brutto da giocare

Io lo sto giocando a 60fps e va benissimo così sopratutto se action non posso farlo a 30fps

Le sidequest cmq sono spettacolari, perchè oltre a offrirti nuovi dettagli dei personaggi, del lore e del mondo, ti offrono content extra di alto livello e decisamente importante.
Per esempio la quest del dottore a Corel draw, ti fa andare in un dungeon totalmente opzionale, con una meccanica semplicissima ma carina e che non c'è nel gioco base (un chiaro omaggio a the witcher).

Non è roba segreta ma in ogni caso piacevolmente inaspettata.

Appena vista una cutscene che boh, aspettavo dal 1997.
SPOILER CAPITOLO 9 INOLTRATO
Finalmente canonizzate tutto figli di puttana, ora datemi il resto.
C'ho già hype per parte 3 aaaaaaaa.

Ultima modifica:
Come funzionano
gli appuntamenti ? :ahsisi:

Ho visto che si può fare dating con Tifa, Yuffie e via così, ma si possono fare con tutte in una volta in un sola giocata, o si deve scegliere perché puoi avere un appuntamento solo con una a run ? Come funziona ? :iwanzw:

Ultima modifica:
Che bello che ogni giocatore di carte è caratterizzato specificatamente proprio per il gioco, con un piccola storia che motiva il perché gioca a carte, e non è solo "giochi? Si o no"

9 ancora da finire, lo aggiungo pure per sicurezza.
Io sono al 9, l'ho iniziato da poco, la meta è
in basso al deserto, non sono andato più avanti. Se la cosa che dici è precedente sono curioso, altrimenti te la chiedo poi :asd:

Comunque ho bisogno di consigli perchè non ci arrivo. C'è una caccia che mi chiede di non essere stordito, volatili che fanno elettricità, mi avvicini e mi stordiscono...devo star lontano e stop?
Poi ci stanno nemici che vanno
sotto la sabbia...che devo fare? Sbucano/colpiscono/spariscono. L'unico modo che ho trovato è schivare a ripetizione mentre premo quadrato con Cloud così da lanciare le lame di vento e, dopo molto, prima o poi a fortuna una gli finisce addosso e lo ammazzo. Ma non penso sia la giusta strategia. Non mi viene altro in mente.

Come funzionano
gli appuntamenti ? :ahsisi:

Ho visto che si può fare dating con Tifa, Cuffie e via così, ma si possono fare con tutte in una volta o si deve scegliere perché puoi avere un appuntamento solo con una a run, come funziona ? :iwanzw:
seguo

Io sono al 9, l'ho iniziato da poco, la meta è
in basso al deserto, non sono andato più avanti. Se la cosa che dici è precedente sono curioso, altrimenti te la chiedo poi :asd:

Comunque ho bisogno di consigli perchè non ci arrivo. C'è una caccia che mi chiede di non essere stordito, volatili che fanno elettricità, mi avvicini e mi stordiscono...devo star lontano e stop?
Poi ci stanno nemici che vanno
sotto la sabbia...che devo fare? Sbucano/colpiscono/spariscono. L'unico modo che ho trovato è schivare a ripetizione mentre premo quadrato con Cloud così da lanciare le lame di vento e, dopo molto, prima o poi a fortuna una gli finisce addosso e lo ammazzo. Ma non penso sia la giusta strategia. Non mi viene altro in mente.
Quando sarai all'80% del cap 9 avrai visto la scena.
Comunque per le cacce
gli uccelli ti basta attaccarli da lontano, quasi sempre i compagni comandati da IA schiveranno l'attacco elettrico invece, quindi o vai di Barret o di magie. Per il verme usa sostituzione di Yuffie al momento giusto e lo freghi.

Quando sarai all'80% del cap 9 avrai visto la scena.
Comunque per le cacce
gli uccelli ti basta attaccarli da lontano, quasi sempre i compagni comandati da IA schiveranno l'attacco elettrico invece, quindi o vai di Barret o di magie. Per il verme usa sostituzione di Yuffie al momento giusto e lo freghi.
Ma la sostituzione attacca il nemico? E quando dovrei usarla? Il problema è che non capisco quando sta sbucando fuori. Anche se magari avviene come mi sta sotto quindi se sto fermo è più semplice che stare in movimento (per assurdo, in sto caso :asd: )

Ma la sostituzione attacca il nemico? E quando dovrei usarla? Il problema è che non capisco quando sta sbucando fuori. Anche se magari avviene come mi sta sotto quindi se sto fermo è più semplice che stare in movimento (per assurdo, in sto caso :asd: )
No la sostituzione appunto fa si che tu schiva l'attacco, il frame di schivata con O è ridottissimo, è appunto più semplice per me usare sostituzione, ti basta schivare, non ti preoccupare di altro, quando sta per emergere si capisce perché compare a schermo il nome della sua tecnica. Ovviamente si stai fermo, attendi che appaia la tecnica ed usa sostituzione.

Sto proseguendo e sono arrivato al capitolo 2, stasera lo continuo. Per ora, non ho parole... a parte una cosa è praticamente uguale all'originale. La parte in cui
Cloud ricorda e devi usare anche Sephiroth. Io sempre così :ninja: :eee:Non vedo l'ora di proseguire.

Ma graficamente è stupendo ragazzi 😭
Perché dite di no??
Ha scorci incredibili è una definizione pazzesca a 30 fps
La modalità performance ha dei problemi di definizione,però la grafica quella rimane..per quando è vasto e SPETTACOLARE
Il remake li ri-ri-giocato prima di rebhirt,e non so se vi ricordate,ma è un corridoio letteralmente(per ovvie ragioni) bellissimo ,ma un corridoio !
E a livello poligonale delle strutture e scenari è davvero moooolto semplice !
Ma qui avete visto kalm??e junon bassa????e la parte della parata ??? Tecnicamente pazzesco 🤷🏻‍♂️

Pubblicità
Pubblicità
Indietro