PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
che ve ne fotto degli addominali, l'importante è il carisma io con la pancia da birra in riva al mare le conquisto con lo sguardo
Alcuni minigame andrebbero sparati nell’ iperspazio, pochi fortunatamente, tipo quello dei moogle che lancerei nella lava.

Per il resto e’ un’opera pazzesca.
 
Sono arrivato anche io a Gongaga completando un pezzo sostanzioso di main e facendo qualche secondaria sparsa da Corel (E c'è un filone di storie che........!!!!!!!!! Hype).

L'area la considero a mani basse la migliore, come struttura, traversal, estetica e....la traccia nell'open map, la traccia tocca ogni corda giusta. Forse uno dei Theme preferiti di esplorazione in un Jrpg, assieme veramente a pochissimi altri.

Detto questo avrei qualche appunto da fare, ma tengo tutto per l'eventuale commento finale. Sto denotando alti e bassi narrativi e di scrittura, indubbiamente anche l'amalgama di minigiochi e secondarie lascia il fianco scoperto alla lunga, malgrado riesca sempre a dare quella nota di freschezza (vuoi per l'OST unica, il minigioco, la storiella, il meme, etc...).

Trovo che, purtroppo, l'aderenza agli sviluppi dei personaggi vecchi stoni un po' con l'organicità del racconto. Insomma, i personaggi si comportano in modo molto ingabbiato (Tifa fa la Tifa, Barret fa il Barret, and so on..) e quei pochi momenti di rottura non riescono mai ad incidere troppo, proprio per via di questa costante aderenza stereotipata. Racconto che, di suo, praticamente non decolla mai se non per quei momenti di gloria dati ai personaggi stessi. Per ora anche "deluso" dalle parti nuove di trama che faticano a trovare una nota interessante, un cambio di ritmo o altro...avrei preferito probabilmente un minimo di polso in più. Comprendo però che il grosso verrà lasciato alla fine, nel bene e nel male.

Gameplay generale e battle system nello specifico perennemente divino....vi dirò, il gattaccio malefico col pupazzo è figo :asd:

PS: "può essere goduto anche senza conoscere nulla del VII" Boh, cazzata invereconda per me. Tutta la parte iniziale a Gongaga perde ogni sostanza se
non sai chi cazzo è la rossa e, soprattutto, non cogli le note del tema di sottofondo quando si presentano
la forza di questo rifacimento è proprio il narrato a più strati con citazioni estetiche, musicali, di rimandi con frasi, and so on
 
Alcuni minigame andrebbero sparati nell’ iperspazio, pochi fortunatamente, tipo quello dei moogle che lancerei nella lava.

Per il testo e’ un’opera pazzesca.
quello dei moguri a livello difficile sblocca anche cose importanti, buon divertimento ci ho messo un'ora per riuscirci :segnormechico:
Post automatically merged:

Gameplay generale e battle system nello specifico perennemente divino....vi dirò, il gattaccio malefico col pupazzo è figo :asd:
l'ho rivalutato cait sith e lo sto trovando anche bello divertente, soprattutto quando in squadra hai una tra tifa e yuffie insieme ci escono delle combo che tengono anche gruppi di nemici
Io alcune secondarie comunque le avrei messe nella parte principale, tipo quelle che approfondiscono il punto di vista dei e le riflessioni dei personaggi a quel punto le avrei piazzate obbligatorie per dare un pò più di sostanza. Comunque si concordo più o meno su tutto, per adesso è il racconto di un viaggio anche se da gongaga in poi sembra esserci un pò più di roba per la storia
 
Ultima modifica:
Arrivato al Ranch :sisi: Che bello anche solo vedere un cartellone che lo indica, worldbuilding tanta roba.

Ma quelle azioni che ad inizio gioco potevo effettuare con Sephirotto, erano combinate, sono le Sinergiche giusto?
 
Arrivato al Ranch :sisi: Che bello anche solo vedere un cartellone che lo indica, worldbuilding tanta roba.

Ma quelle azioni che ad inizio gioco potevo effettuare con Sephirotto, erano combinate, sono le Sinergiche giusto?
si ci sono sia le azioni sinergiche che le abilità
 
Io sto ancora al cap 4, ma leggendovi sto avendo un hype pazzesco.
Ovviamente modalità lumaca, me lo voglio godere tutto tutto.
Gioca con i tuoi tempi, che la soddisfazione a rivedere certi momenti adattati da dio sarà altissima a livello di porno.
 
Vai provo subito ad affrontare Titano nel VR Massima potenza. Lo suono come un tamburo :ivan:
 
quando vedi kujata arriva l'inculata cit. platone
no seriamente con kujata sto avendo problemi, l'ho anche indebolito ma devo studiarmelo un attimo..non oso immaginare le altre summon dopo :segnormechico:
 
Koyomi Araragi come caxxo si fanno le gare a punti dei chocobo nel canyon? Non spiegano nulla e non capisco.
Nella prima dopo che entro in certi punteggi in aria c'è l'elica che mi fa salire ma qui vedo robe che se seguo finisco per terra e l'elica è molto più in alto, come funziona?
Intanto disattiva il controller, fatto quello semplicemente punta ai punteggi più alti come li vede, tieni sempre in alto gli analogici per sicurezza, a meno che un punteggio alto non lo hai sotto.
Una volta che memorizzi le posizioni dei punteggi con qualche try ce la farai.
L'ultima prova per la partenza aspetta fino a che i cerchi non sono a destra e a sinistra al massimo, così quando parti si sovrappongono e sono subito 1000 punti facili
Sono appena arrivato a Gongaga... la piu bella area finora per me, che meraviglia.
Tra l'ambientazione e la musica, è commovente.

:bruniii:
Io l'ho detto :ahsisi:, mi è già rimasta nel cuore.
Io ho scavallato ora le 60 ore al capitolo 9 :asd:
Io sono a 92 finito or ora dossier della quinta area ed annesso capitolo 10, penso influisca molto usare le torri solo alla fine, ma va bene così, si gode anche se ho paura per il conteggio finale (che mi farà godere ulteriormente :asd: ).
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top