PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Aloy è più bella di Tifa (scherzo scherzo)

Per me sarebbe stato da 75 di Meta :asd:
Che cazzo centra!

A leggere le anteprime di ronin cmq devi dirmi con chi hai parlato perche sono terribili 😂😂🤦
Post automatically merged:

No guarda era per capire. In entrambi i topic ti ho visto solo nel lamento generale, mai nei momenti di hype per interessamento del gioco (perché di cose positive il gioco ne ha eh)
Quindi logicamente ho pensato che entrassi solo per buttare opinioni ad cazzum.
Nel topic di final f 16 nn avevo hype? Ma hai bevuto? 😂😂🤦

Piuttosto chiedetevi quanto voi siete fanboy dei giochi che vi piacciono tanto da giustificare diffetti anche enormi. Cosa che io con il titolo guerilla non ho mai fatto basta farvi un giro nel topic di riferimento 😂🤦

Nel topic di final f 16 nn avevo hype? Ma hai bevuto? 😂😂🤦
Quindi logicamente ho pensato che entrassi solo per buttare opinioni ad cazzum. (questa frase continua a rimanere vera..) Io di te questi topic ricordo solo il lamento, niente più.

Comunque a che punto sei arrivato? Io sto al capitolo 8 al
Gold Saucer
, hai provato gli addominali? Son micidiali :eucube:

Quindi logicamente ho pensato che entrassi solo per buttare opinioni ad cazzum. (questa frase continua a rimanere vera..)

Comunque a che punto sei arrivato? Io sto al capitolo 8 al
Gold Saucer
, hai provato gli addominali? Son micidiali :eucube:
Sono al capitolo 5...lo alterno con cyberpunk e baldurs aime. Quindi sono a rilento, voglio sbolognarmi almeno il titolo di larian perche cosi e' una tragedia

Riporto brevemente il topic a qualcosa che abbia un senso: Finita la parte di main a Cosmo Canyon. Ho una quantità di roba secondaria da recuperare enorme :dsax:

Bellissima tutta questa parte, ma anche quella a Gongaga. Come mappa aperta quest'ultima non si batte (con un bel margine, direi), ma Cosmo Canyon in sé è incredibile. L'amore e cura riposta per riprodurre con tutti quei dettagli e finezze i vecchi fondali pre renderizzati è da applausi.

E finalmente sto apprezzando anche le novità (di trama, che incredibile ma vero dopo 9 capitoli sta iniziando a raccontare qualcosa) apportate con questo progetto. Per ora mi sembrano organiche a rendere meno fumosi alcuni dettagli dell'originale. Da una parte si perde forse un minimo di fascinazione, dall'altra la lore e la storia si arricchiscono. Nulla che per il momento mi faccia dire "cavolo era proprio una cosa che volevo sapere", ma fa il suo. Vediamo poi dove vanno a parare. Certo tutti gli spezzoni con
Zack
continuano ad essere sezioni minuscole che non apportano ancora molto all'insieme.

Bellissima la parte con RedXIII però...come dire....
la vocetta nuova
mi ha ucciso la godibilità del personaggio, toccherà toglierlo per sempre dal team :shrek:

PS: Lo scrivo ogni volta ma è necessario... Ost incredibile anche qui, tra arrangiamenti, rimandi, chicche che riportano alla memoria vecchi ricordi...mortacci loro che bravi.

Sono al capitolo 5...lo alterno con cyberpunk e baldurs aime. Quindi sono a rilento, voglio sbolognarmi almeno il titolo di larian perche cosi e' una tragedia
3 titoli che è umanamente impossibile portare avanti assieme :ninja:

Nino sei un folle in senso buono :asd:
Io ne uscirei pazzo:sard:
Lassa perde sono alla fine di baldurs fortunatamente! Idem di cyber sono a buon punto con l espansione il resto fatto tutto.

Arrivo al 22 con solo final e dd2 😍 posso anche iniziare dd2 un po piu in la

Sto in depressione...
Il tema di Cosmo Canyon ti fa sentire veramente vecchio :bruniii:

Che cazzo centra!

A leggere le anteprime di ronin cmq devi dirmi con chi hai parlato perche sono terribili 😂😂🤦
Su Tifa era una semplice battuta, rivolta sia a te che ai miei amici qui dentro, visto che preferisco Aerith (per inciso ho adorato Forbidden West).
Sulle anteprime di Rise of the Ronin non so cosa tu abbia letto, ma la ricezione generale è stata tutto fuorché "terribile" o da 75 di Meta.

Su Tifa era una semplice battuta, rivolta sia a te che ai miei amici qui dentro, visto che preferisco Aerith (per inciso ho adorato Forbidden West).
Sulle anteprime di Rise of the Ronin non so cosa tu abbia letto, ma la ricezione generale è stata tutto fuorché "terribile" o da 75 di Meta.
Beh oddio siamo off topic

Ma struttura ow vecchia e superata
Tecnicamente da ps3
Attivita secondarie banali

Nn sono piccolezze da gioco da 80 di meta anzi ...

Chiudo topic scusate
Post automatically merged:

Almeno son generi diversi, pensa ad alternarlo con DD2 e Ronin. Tre action con tre layout di comandi completamente diversi, per farlo devi ascendere.
Esatto solo il fatto che son giochi si di ruolo ma agli antipodi sia come stile narrativo che gameplay che struttura

Almeno son generi diversi, pensa ad alternarlo con DD2 e Ronin. Tre action con tre layout di comandi completamente diversi, per farlo devi ascendere.
Dipende se sei un fan del team ninija giocare a ronin è come andare in bicicletta :unsisi:
Poi DD2 è molto più spartano come gioco.

Io vi voglio vedere con un Final Fantasy nuovo di zecca a farvi 30 ore di gioco dove di main non succede nulla :asd: . Ironia a parte, io più gioco a Rebirth più mi piace, ma quando leggo roba del tipo "Ogni FF dovrebbe essere così" rimango un po' scettico e questo prescinde dal discorso fatto diverse volte di Chadley e delle attività open world.

Rebirth è un caso unico. Con Rebirth SQEX può permettersi di sperimentare perché di fatto è il rifacimento di quello che, al netto dei discorsi tra fan, è il suo gioco più rappresentativo, nonché una delle opere più importanti di tutti i tempi del medium. In più Rebirth è la seconda parte di una trilogia. Ciò significa che SQEX si può permettere di diluire la trama, chiaramente espandondela e arricchendola, piazzando un numero di attività secondarie e minigiochi che altrove risulterebbe oberante. Non è manco una critica, ma un dato di fatto. Rebirth è una mega operazione nostalgia, realizzata con i controcazzi in maniera da essere a prescindere uno dei migliori JRPG di sempre possibilmente, ma di questa stessa nostalgia ne fa non solo un pregio, ma una sua caratteristica portante. Solo solo il fatto che questi personaggi li amiamo da 25 anni o, per chi non ha giocato l'originale, dal gioco precedente, garantisce abbastanza libertà da poter diluire la vicenda principale in decine e decine di ore che trascorriamo, anche molto volentieri, a fare attività secondarie.

Io penso che sicuramente da questo gioco SQEX si possa portare tanto per un FFXVII. Combat system in primis, ma soprattutto un map design che credo sia tra i migliori di sempre, al di là dei paragoni con giochi OW con altra impostazione. Altri aspetti sono migliorabili (sviluppo armi e personaggi ad esempio), ma una storia completamente originale non può impiantarsi su un comparto narrativo così dilatato. E non dilatare il comparto narrativo significa che non puoi mettere in ogni regione decine e decine di minigiochi, cacce, vestigi, torri, tesori (...) e quindi devi per forza di cose aggiungere delle sezioni lineari utili a delineare il mondo, i personaggi e la trama portante.

Poi chiaro, tra la linearità del XVI e l'ampio respiro di Rebirth ci sono tante sfumature e possibilità.
Totalmente d’accordo
L’unica cosa che sottolineo è che qui nessuno ti obbliga a fare le secondarie o altro che sono francamente tantissime, sicuramente eccessive per un gioco per cui non si conosce la trama
Parliamoci chiaro, è un lavoro enorme, mastodontico ma è anche una marchetta per i fan della saga
Quando mai mi sarei messo a giocare a rana salterina in un altro gioco
Io me lo godo tantissimo..
penso che la struttura con ovvie rivisitazioni possa essere la base per i ff Futuri
Come è stato il 7 fino al 10

Ah un'altra cosa che vorrei aggiungere: Questo titolo ha una buonissima regia.

Non mi sarei immaginato soluzioni così brillanti, soprattutto in alcune transizioni. Hanno fatto i compiti a casa, bravi anche qui.

Totalmente d’accordo
L’unica cosa che sottolineo è che qui nessuno ti obbliga a fare le secondarie o altro che sono francamente tantissime, sicuramente eccessive per un gioco per cui non si conosce la trama
Parliamoci chiaro, è un lavoro enorme, mastodontico ma è anche una marchetta per i fan della saga
Quando mai mi sarei messo a giocare a rana salterina in un altro gioco
Io me lo godo tantissimo..
penso che la struttura con ovvie rivisitazioni possa essere la base per i ff Futuri
Come è stato il 7 fino al 10

Chiaro. Ma è altrettanto chiaro che se tiro dritto per la trama mi perdo il...90% del gioco? E allora ha poco senso. Come la metti la metti, Rebirth non è un gioco equilibrato nel rapporto gameplay/trama. Ma, al contrario di FFXVI (che io ho amato), lui se lo può permettere. Infatti come ho sempre detto parlando del XVI, i suoi difetti sono ingenuità clamorose che con un pizzico di furbizia in più, sarebbero potute essere evitate.

E quoto il tuo esempio di rana salterina :asd: . Per questo giorni fa dicevo che secondo me siamo tutti un po' "Poco oggettivi" sul gioco, che però al tempo stesso ci dà esattamente quello che vogliamo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro