PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ah un'altra cosa che vorrei aggiungere: Questo titolo ha una buonissima regia.

Non mi sarei immaginato soluzioni così brillanti, soprattutto in alcune transizioni. Hanno fatto i compiti a casa, bravi anche qui.
Io sono appena a junon e già si vede che hanno curato anche le virgole
Niente da dire se non lavoro enorme e mastodontico
L’unica cosa che francamente non mi piace sono le torri.. ma ci passo sopra
Una cosa che ho notato anche che mi fa impazzire e che il party lo devi continuamente aggiornare
Per dire nella prateria sono andato di red tifa cloud e a Junon ho inserito Barret e Aerith
Insomma tutto molto godibile e vario
Mai noioso
Almeno per questa prima porzione
Post automatically merged:

Chiaro. Ma è altrettanto chiaro che se tiro dritto per la trama mi perdo il...90% del gioco? E allora ha poco senso. Come la metti la metti, Rebirth non è un gioco equilibrato nel rapporto gameplay/trama. Ma, al contrario di FFXVI (che io ho amato), lui se lo può permettere. Infatti come ho sempre detto parlando del XVI, i suoi difetti sono ingenuità clamorose che con un pizzico di furbizia in più, sarebbero potute essere evitate.

E quoto il tuo esempio di rana salterina :asd: . Per questo giorni fa dicevo che secondo me siamo tutti un po' "Poco oggettivi" sul gioco, che però al tempo stesso ci dà esattamente quello che vogliamo.
Totalmente d’accordo Nuovamente
C’è da dire che il remake io me lo ero immaginato esattamente così

Ma quanto è bella e rappresentativa? Uno dei miei brani di OST preferiti di tutti i tempi.
Che poi è enorme.
Probabilmente è la città che più è stata "allargata" insieme a Costa del Sol
L'essenza indiana che si respira poi... Sembra di essere veramente nel Grand Canyon

Nel mentre io tra sub activities di Gongaga e Cosmo Canyon sono tipo 3 giorni che non vado avanti con la main :asd: mo però spero ci sia una bella frullata di main che ne ho bisogno

Capitolo 7 e ancora non capisco come funziona la parata, basta premere r1 poco prima di un attacco normale? Oppure è una abilità attiva?
Inoltre, ho provato a vendere qualche materiale ma così a occhio sembra tutta roba importante...

Io avendo finito remake da poco, posso dire che l’unica parte in cui ho trovato un difetto è proprio il Combat System(che funziona bene ma non è perfetto). Può succedere che ci sia troppo caos a schermo e a volte faccio fatica a capire cosa sta succedendo. Preferisco i turni/ATB classico o il sistema Gambit del 12 piuttostoche gli ibridoni
Rebirth immagino sarà uguale a Remake da quel punto di vista

Capitolo 7 e ancora non capisco come funziona la parata, basta premere r1 poco prima di un attacco normale? Oppure è una abilità attiva?
Inoltre, ho provato a vendere qualche materiale ma così a occhio sembra tutta roba importante...
Se pari nello stesso secondo dell'attacco (parry) annulla del tutto il danno ricevuto, se stai in guardia normalmente ti limita di un tot. il danno, questo è il modus operandi base di tutti i pg.
Cloud in Punisher mode effettua sempre un contrattacco se è in guardia (da danno fisico)

Immagine della vecchia che urla maledetti.jpg

A me è successo con Aerith e rimaneva sopra :asd:

L'ultima missione secondaria è praticamente dedicata a Sirio e a tutte le sue bestemmie, maledetto paghiamo noi per le tue imprecazioni :segnormechico:
Mmm...no. Decisamente no. Anche perchè l'ho saputo due giorni fa quello che dici :asd: Da adesso salto tutto, non val la pena più star dietro a minigiochi che non voglio fare o non ne sono in grado. Se c'è una scena alla fine di quella missione come quella con Jonnhy la guardo sul tubo. Ora finisco il gioco esplorando tutto e cercando di completare il dossier (nell'ultima zona di gioco pare non esserci un minigioco al vestigio, almeno non all'inizio), mi vedo tutti i filmati degli appuntamenti e la chiudo qui :asd:

Comunque ripeto, il 10 non glielo do per sta storia, altro che trama e finale di merd* :sard: Riuscire a fare peggio dei ryu ga gotoku ce ne vuole. Fortunatamente con gli ultimi due yakuza han migliorato le cose.

A me è successo con Aerith e rimaneva sopra :asd:

Mmm...no. Decisamente no. Anche perchè l'ho saputo due giorni fa quello che dici :asd: Da adesso salto tutto, non val la pena più star dietro a minigiochi che non voglio fare o non ne sono in grado. Se c'è una scena alla fine di quella missione come quella con Jonnhy la guardo sul tubo. Ora finisco il gioco esplorando tutto e cercando di completare il dossier (nell'ultima zona di gioco pare non esserci un minigioco al vestigio, almeno non all'inizio), mi vedo tutti i filmati degli appuntamenti e la chiudo qui :asd:

Comunque ripeto, il 10 non glielo do per sta storia, altro che trama e finale di merd* :sard: Riuscire a fare peggio dei ryu ga gotoku ce ne vuole. Fortunatamente con gli ultimi due yakuza han migliorato le cose.
E fu così che Sirio
hokuto no ken video GIF

Appena battuto dopo quasi mezz'ora Pauly, semplicemente una battaglia meravigliosa, che fa sfoggio di tutto il Battle System all'ennesima potenza, con switch costante dei personaggi, parry, schivate, buff, debuff. L' hanno fatta sudare per arrivarci ma come battaglia ha ripagato appieno, il tema poi in questa versione fuori di testa, ti carica a mille.

Lungi da me far morire sul nascere una conversazione, ma posso dire che avete genuinamente rotto 3/4 di Moogle sia col Rebirth che col XVI? :shrek:
Ti amo! Andassero nel topic dedicato a parlare di Rebirth e a lamentarsi. Questo è il topic di Tifa.
Il XVI poi... per quell'action immondo bisogna riesumare la sezione PS3 per trovare il suo topic.

Appena battuto dopo quasi mezz'ora Pauly, semplicemente una battaglia meravigliosa, che fa sfoggio di tutto il Battle System all'ennesima potenza, con switch costante dei personaggi, parry, schivate, buff, debuff. L' hanno fatta sudare per arrivarci ma come battaglia ha ripagato appieno, il tema poi in questa versione fuori di testa, ti carica a mille.
Le virgole, ed i quote, sono importanti...hai battuto Pauly dopo mezz'ora? E' un boss particolare di questo gioco? Chi è Pauly? :sard:

Le virgole, ed i quote, sono importanti...hai battuto Pauly dopo mezz'ora? E' un boss particolare di questo gioco? Chi è Pauly? :sard:
In verita’ si capisce se remembri, fortunatamente alcuni non lo sanno e non si spoilerano quel post.

:marmotta:

Io avendo finito remake da poco, posso dire che l’unica parte in cui ho trovato un difetto è proprio il Combat System(che funziona bene ma non è perfetto). Può succedere che ci sia troppo caos a schermo e a volte faccio fatica a capire cosa sta succedendo. Preferisco i turni/ATB classico o il sistema Gambit del 12 piuttostoche gli ibridoni
Rebirth immagino sarà uguale a Remake da quel punto di vista
Diciamo che è questione di prenderci un po' la mano.

Perché naturalmente ogni pg ha il suo stile di attacco, Magie, abilità personali ecc., quindi la prima cosa da fare è piazzarsi nel simulatore VR e addestrarsi per bene. Poi la leggibilità degli scontri non sempre è facile, ma parando con il giusto tempismo puoi destabilizzare un nemico, oppure premendo O durante un suo attacco puoi parryarlo. :sisi:

Cioè per esempio qui la schivata finalmente ha più rilevanza.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro