PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sto terminando costa del sol e boh …. Sono felice …. Quasi alla commozione perché ormai pensavo che non avrei più rigiocato ad un Final Fantasy fatto come quelli che ho amato … Grazie di cuore al director di questo Rebirth

Mi dite come si batte l'ultimo esper? Quello che si ha nel VR quando si arriva all'ultima zona...anche analizzandolo c'è un indizio su cosa NON fare ma...non serve :sard:
Mi dice che se non sono alla sua altezza mi fa la mossa che mi ammazza, ma anche schivando tutto e colpendo da lontano la fa comunque. Che devo fare?
Tartassalo letteralmente di botte, spammaci le abilità sinergiche al momento giusto, tieniti la limit dei personaggi, vuoi stargli sempre vicino altro che lontano.

Non finisce più, altro che finirlo stasera :asd:, e manca poi ancora l'ultimo capitolo.

Ultima modifica:
fatti gli addominali in bo, penso un'ora e mezza. vorrei ammazzare chi ha avuto l'idea di questi maledetti giochi che ti portano alla dannazione (e vorrei ammazzare me che non riesco a dire "no non li faccio" :asd:)

40 ore North Corel. Tutto questo ben di Dio (si lui) me lo sto gustando per bene, un bordello di roba, ritmi di trama un bel po' più serrati. Riproposizione perfetta. Io boh.

Sono a 40 ore e so già che per finirlo non sono neanche a metà :bruniii:

Io continuo a trovare cose incredibili a gongaga... l'area piu bella mai fatta lol.
Le rovine della cittadella nei meandri della foresta :bruniii:

Solo in questa regione ci potresti creare un gioco a parte.

Avete presente le putt* di altri sviluppatori che spesso dicono, o gli addetti ai lavori "VOI NON SIETE PRONTI"? Ecco, qui è vero: non siete pronti. Se non avete avuto spoiler di alcun tipo, non parlo di trama, come arrivate al cap 12 e fate una certa cosa PIANGERETE. Se questo gioco rasenta la perfezione, già così com'è, l'ultimo sarà una roba clamorosa. Mi hanno fatto sentire male (in senso buono). Non me l'aspettavo, non avevano detto niente. Potevano, ma non l'avevano detto. O almeno io non ne sapevo nulla. Sono pazzi. 4 anni di sviluppo e hanno fatto sto bordello. Ok...non vedo l'ora raga, l'ultimo gioco sarà clamoroso.
Vedrete che piangerete tutti in quel momento :ohyess:

Avete presente le putt* di altri sviluppatori che spesso dicono, o gli addetti ai lavori "VOI NON SIETE PRONTI"? Ecco, qui è vero: non siete pronti. Se non avete avuto spoiler di alcun tipo, non parlo di trama, come arrivate al cap 12 e fate una certa cosa PIANGERETE. Se questo gioco rasenta la perfezione, già così com'è, l'ultimo sarà una roba clamorosa. Mi hanno fatto sentire male (in senso buono). Non me l'aspettavo, non avevano detto niente. Potevano, ma non l'avevano detto. O almeno io non ne sapevo nulla. Sono pazzi. 4 anni di sviluppo e hanno fatto sto bordello. Ok...non vedo l'ora raga, l'ultimo gioco sarà clamoroso.
NON APRA CHI NON È AL CAPITOLO 12

E io che credevo ci restasse secco Munba, un' altra vittima :sard:

Ragazzi ma io mi sono giocato la parte di Costa del Sol, della miniera e sono arrivato a Nord Corel.

Cioè io mi sono andato a rivedere il gioco ps1 … hanno ampliato tutto in modo superlativo, una roba che mi ha lasciato interdetto e stupefatto

È qualcosa di celestiale, questo gioco vale 11/10. Le musiche, la regia, il sonoro, gli arrangiamenti musicali, la trama, i dialoghi, tutto. È così perfetto che risulta caldo ed avvolgente come una coperta nelle notti più fredde.

Piango e basta

Io non capisco perché non lo stiano giocando tutti. Anzi lo so: oramai la cultura gaming è andata a puttane ed ai giovani interessa solo fortnite od affini. Che tristezza a palate. Godiciamoci l ultimo canto del cigno per noi.

Voi siete pazzi a parlare così quando sono ancora al capitolo 8...

Sono alla fine del cap 10 a circa 73 ore di gioco, ma adesso mi fermo a fare il dossier dell'area al 100%. Di sto passo ci arriverò fra una settimana a quel capitolo :segnormechico:

Ragazzi ma io mi sono giocato la parte di Costa del Sol, della miniera e sono arrivato a Nord Corel.

Cioè io mi sono andato a rivedere il gioco ps1 … hanno ampliato tutto in modo superlativo, una roba che mi ha lasciato interdetto e stupefatto

È qualcosa di celestiale, questo gioco vale 11/10. Le musiche, la regia, il sonoro, gli arrangiamenti musicali, la trama, i dialoghi, tutto. È così perfetto che risulta caldo ed avvolgente come una coperta nelle notti più fredde.

Piango e basta

Io non capisco perché non lo stiano giocando tutti. Anzi lo so: oramai la cultura gaming è andata a puttane ed ai giovani interessa solo fortnite od affini. Che tristezza a palate. Godiciamoci l ultimo canto del cigno per noi.
La cosa veramente triste è che questo progetto è nato dalla continua richiesta della fanbase.
Prima lo chiedono, scassano le palle per 10 anni e poi non lo giocano..

Non mi stancherò mai dirlo: il male di questo brand risiede nella fanbase

Dal capitolo 11 in poi secondo me alcuni compreranno un supporto per tenere il catzo fermo mentre giocano, sto pensando a una cosa andando avanti domani e mi sento come il giorno prima di un d1. Quanta passione sto gioco, bravissimi

Madonna che bello :bruniii: . Davvero tutto fatto bene e ben ideato nell'economia di gioco. Anche solo il sistema di progressione delle materie, dei personaggi, poter comprare o fabbricare nuovo equip sempre migliore.

NON APRA CHI NON È AL CAPITOLO 12

E io che credevo ci restasse secco Munba, un' altra vittima :sard:
Spoiler solo per chi ha INIZIATO il cap 12. E salvatevelo che dovete leggerlo poi :bruniii:
E' assurdo. Cioè quando Cid trasforma l'aereo in "nave" ero lì ad aspettare il filmato che in automatico avrebbe mosso la nave e invece ero io... "ok, ci sta" mi dico. Poi apro la mappa e qualcosa non quadra. Era "diversa", mentalmente faccio 2+2 in un attimo e comprendo: "Ecco la world map, sti bastardi l'anno già messa e non hanno detto niente". Non lo so che m'è preso, mi son passati davanti i vecchi giochi, dragon quest, ni no kuni, è stata na roba fra lo strano ed il nostalgico. Poi la mia testa va al terzo gioco, all'aereonave, il caxxo diventa DURISSIMO. Ma poi piango che serviranno 4 anni...nel mentre ero lì a seguire la strada, manco ho letto che stavano dicendo i pg che parlavano...arrivo lì...vedo una strana cassa...la apro. Rido che pare una mega citazione a One Piece, mi parlano dei tesori...mi sento male. Vado in giro e mi faccio il perimetro della mappa ripercorrendo le varie zone vedendole dall'acqua. Una sensazione indescrivibile. Il caxxo torna durissimo a pensarle a quelle zone dall'alto.
Niente, ho pianto. Quelle lacrime che non centrano nulla con trama, personaggi, cose di sto tipo...lacrime di un quasi 39enne (a maggio!) che ricorda cose, che fa "wow" per na roba che alla fine, sotto sotto, era ovvia.
Godetevi quanto vi manca fino al cap 12, non aprite nulla, non spoileratevi nulla. State godendo? Bene. Arriverà il round 2 come quando una donna che vi ha amato intensamente si mette lì, ti lega e ti fa "cosa credevi che avevamo finito?" E tu lì "sì ok, fai quello che vuoi".
Questo è sto gioco.

E vabbè, anche una rottura di palle coi minigiochi, ma quello è un altro discorso :rickds:
Post automatically merged:

Ops dimenticavo...tu che sei più avanti di me sai dirmi se
posso fare le robe nuove di quest ecc dopo il cap 12? Perchè sono entrato nel gold che volevo battere a quello delle carte ma lo spostamento rapido è out. E comunque non voglio farle ora o mi sale l'affinità degli altri pg, ho tifa "accesa" quindi sono dove volevo :asd: Posso avanzare fino al punto in cui lei è scelta dal gioco e far tutto dopo? Ho letto che dovrebbe essere post teatro (che devo sceglierla non so per cosa, anche se penso d'aver capito visti i trailer XD)

Penso di aver fatto 50 foto solo a gongaga ( e 2 a corel). Ovunque ti giri e’ un quadro da incorniciare. Boh.
(e mi manca ancora 1/3 da visitare)

Io finita la parte tramistica a Costa (deliziosa e squisitamente Nomuriana/KHertiana nelle suggestioni) sono tornato a junon per chiudere tutto.

A parte le legnate che prendo ancora da certi avversari di carte fatto tutto e...beh...c'e' quella zona con le navi naufragate che è il simbolo di sto gioco: capire l'essenza di ff7 nel singolo scorcio, decodificarla con le tecnologie attuali e fartela respirare, anche se ci metti la texturina fuori posto e il damerino degli AAA inizia a brontolare.

Domani si torna a Costa, di nuovo tutt(e) nei costumini a cercare secondarie.

Sono a 35 ore di pura estasi videoludica.

Scusate mi dite solo come funziona l'IA dei compagni di squadra in combattimento? Escluso il leader che comando io, gli altri due utilizzano le abilità insieme? Come le Sinergiche?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro