PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
ma secondo me la narrazione c'è se non ti fermi a fare tutte le attività secondarie ... bisognerebbe provarlo a giocare andando dritti solo con la storia, cosa impossibile in una prima run visto che i minigiochi sono troppo belli, ma in una seconda ad hard sarebbe da fare e valutare
Anche qui... Non ho detto che la narrazione non c'é. Ho detto che é diluita. Chiaro che se faccio solo la main é diverso. Ma così un gioco di 100 ore me ne dura 20. E allora torniamo al discorso che la proporzione tra contenuti principali/secondari é sbilanciata.

final-fantasy-7-rebirth-search-popularity.png
Dov’è Dion

Nope, sei tu ad essere un giocatore contraddistinto da capacità sopra la media pad alla mano. Tutti i miei amici, e dico tutti, hanno avuto grandi difficoltà con quel minigioco. Alcuni sono gestiti proprio male
Non è diverso da quello del remake, si fa tutto in una mezz'oretta.
In questo forum usare r1, r2, l1, l2 dovrebbe essere alla portata di tutti :asd:
Post automatically merged:

Il potere di Tifa

Anche qui... Non ho detto che la narrazione non c'é. Ho detto che é diluita. Chiaro che se faccio solo la main é diverso. Ma così un gioco di 100 ore me ne dura 20. E allora torniamo al discorso che la proporzione tra contenuti principali/secondari é sbilanciata.
Io sono al cap 9 e ho quasi 80 ore di gioco. Ed è tutto perfetto per ritmo e narrazione.
Ovvio che non può avere il ritmo di God of war 2, è un jrpg ow con tante cose da fare.

Ultima modifica:
Na la tua era una critica e ti sei espresso male. Ottimo che hai chiarito un mio dubbio :sisi:

Io un po' sto soffrendo la montagna bellissima di minigiochi. Li adoro, ma ogni tanto mi smozzano il ritmo di gioco. Ecco questa è una critica chiara e non alla azz di ninokane

Fidati che se una critica è fatta bene ed è argomentata come alcuni tratti grafici sottotono, i minigiochi che smozzano il ritmo o qualche battuta mal narrata sono il primo a seguire a ruota. Ma le critiche che non sono critiche, ma lo sono velatamente per fare il bello e il cattivo tempo anche no :segnormechico:
Per adesso l’unico neo in Narrativa per me è stato ( Capitolo 6 ) :
Il salvataggio da parte di Yuffie a Costa del Sol con il “Kagebushin no Jhonny”. E non è perché sono un serioso, ma ho un umorismo differente dalle acciarpate! Altissimi livelli invece la sidequest del vecchia a Gongaga con Peppino 🤣🤣🤣

Appunto, ormai lo sappiamo che un buon 30/40% se non di più sono digitali.
Bisogna avere tutti i dati di vendita, sono solo parziali questi

È il miglior jrpg mai fatto senza se e senza ma, bellissimi persona 5, dragon quest XI, XC3 ecc.. ma Rebirth è di un livello decisamente superiore e se lo mettiamo insieme al remake e al prossimo è proprio roba inarrivabile, è fuori parametro

Per i nuovi che non hanno mai giocato l originale è una grandissima scoperta, per chi ha amato l'originale è uno dei giochi della vita

Il mini gioco degli addominali?
È una cazzata, fatto tutto in una mezz'oretta, poi farlo con Tifa è molto coinvolgente
Scusa ma come si fa a cambiare costume al di fuori di Costa del Sol?

Vogliamo giochi dritti, no il remake è troppo dritto ridateci il cazzeggio, no troppo cazzeggio di nuovo giochi dritti per favore...

Vogliamo giochi dritti, no il remake è troppo dritto ridateci il cazzeggio, no troppo cazzeggio di nuovo giochi dritti per favore...
Ma poi secondo me qui c'è ANCHE una faccia "narrativo-lineare" di grande densità e qualità, se la si guarda distaccando l'occhio dagli incisi open che la dividono.

A me va benissimo così, vorrei tutti i prossimi FF esattamente così anzi adoro anche che si prenda un po' in giro e che ci siano personaggi non realistici

E aggiungo, ma questa è una mia considerazione personale (ovviamente il gioco lascia grande libertà in tal senso), che secondo me è un titolo che deve essere gustato lungo un periodo di tempo "giusto".

Questo vale per tanti ow (ds, Zelda, ma anche titoli enormi ma più lineari come un tlou2): spesso il focus è il viaggio e le relazioni costruite intorno ad esso, che meritano una giocata dilatata e non "bulimica".

Chiaro che in un periodo in cui si susseguono titoli attesissimi è dura dare il giusto tempo ai colossal senza sentire la fretta di chiuderli e passare al successivo (sono il primo a subire sta mentalità, bg3 èancora lì che mi aspetta), ma il rischio di correre e perdere per strada sensazioni potenti è altissimo.

Purtroppo è vero, ogni volta si trova il pretesto per volere il contrario.
(a FF15 si voleva un gioco molto piu 'dritto' story driven, me lo ricordo come fosse ieri)

Come disse un vecchio saggio ottomano, godetevi quello che avete ora e non rompete er ca'.
:fiore:

Signori il consiglio che vi do è di giocare Rebirth e giochi del genere (bg3 anche di più) con i giusti tempi senza la fretta di finirlo o di sbloccare subito i trofei, perché così non vi godete un cazzo.
Dragon s dogma 2 ecc.. non scappano se non li giocate al day one.
Non fate ste cazzate, un consiglio eh

Appunto, ormai lo sappiamo che un buon 30/40% se non di più sono digitali.
Bisogna avere tutti i dati di vendita, sono solo parziali questi

È il miglior jrpg mai fatto senza se e senza ma, bellissimi persona 5, dragon quest XI, XC3 ecc.. ma Rebirth è di un livello decisamente superiore e se lo mettiamo insieme al remake e al prossimo è proprio roba inarrivabile, è fuori parametro

Per i nuovi che non hanno mai giocato l originale è una grandissima scoperta, per chi ha amato l'originale è uno dei giochi della vita

Il mini gioco degli addominali?
È una cazzata, fatto tutto in una mezz'oretta, poi farlo con Tifa è molto coinvolgente Visualizza allegato 13281
No vabbè ma io come un cretino li ho fatti con il costume standard :facepalm:
Tocca andare a rifarli :ohyess:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro