PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Switch 2 farà girare (con molta probabilità) titoli come MH: Wilds, non credo ci saranno problemi col Rebirth.

Ovviamente queste considerazioni sono figlie anche dell'evoluzione del medium e questa è una caratteristica tipica del videogioco. In questo senso mezzi tecnici differenti non permettono solo una resa estetica differente, ma aprono proprio a nuove possibilità di racconto. Inoltre c'è da dire che in quasi 30 anni, è parecchio cambiata la sensibilità, sia del pubblico che degli scrittori. Proprio per questo uno dei personaggi che ne esce più migliorato è proprio Barrett, che nell'OG era quello più stereotipizzato, in linea con quella che era la cultura tipica degli anni'90.

Da questo punto di vista lavoro veramente ineccepibile, non c'è che dire.
Tutto vero, ma l'originale tramite sottrazione (obbligata) veicolava sensazioni e suggestioni (potentissime) che qui, nel "chiasso" (stupendo) generale non si possono ascoltare. Per quello secondo me sto lavoro di ricostruzione è più prezioso di, per dire, i re di capcom (ineccepibili remake e giochi straordinari, che vanno a sovrapporsi agli originali "cancellandoli"). Qui c'è Un linguaggio agli antipodi che si siede a fianco di ff7 original. È molto diverso, ma non per questo migliore o peggiore.

Sì puoi farlo anche premendo triangolo. Guarda qui

Cmq sembra che abbiano lo stesso effetto.
Non lo sapevo. :morris2:

Direi che non cambia nulla, lo fai per comodità per parryare e cambiare subito stance.

piuttosto...

come CAVOLO si affrontano le meduse..

cioè sono tipo i mob più forti del gioco..
ho avuto meno problemi con i vari boss..

attacchi fisici schivano
attacchi magici schivano
li saluti e schivano..

Dubito che giochi su Switch 2 Remake e poi corri a comprare PS5 per Rebirth.
Però si, Remake con i giusti compromessi potrebbe girare su un’eventuale Switch 2.
Perché no però?
Il lavoro sui due giochi è di altissimo livello: giocassi oggi a remake su un' altra console e sapessi che il sequel è solo disponibile su ps5 correrei a comprare macchina e titolo il prima possibile.

'mmazza ma quanto correte? Mi sveglio e metà di voi lo ha finito, King mi ha superato e mi sa a breve pure Sanji :asd:

piuttosto...

come CAVOLO si affrontano le meduse..

cioè sono tipo i mob più forti del gioco..
ho avuto meno problemi con i vari boss..

attacchi fisici schivano
attacchi magici schivano
li saluti e schivano..
Quando caricano l'attacco li devi attaccare con il loro elemento debole, in modo tale di mandargli in tensione

Perché no però?
Il lavoro sui due giochi è di altissimo livello: giocassi oggi a remake su un' altra console e sapessi che il sequel è solo disponibile su ps5 correrei a comprare macchina e titolo il prima possibile.
Perché Remake è uscito su PS4 che non penso abbia fatto gli stessi numeri di PS5 in Giappone. Ergo chi voleva giocarselo ha già fatto questo ragionamento da PS4 a PS5.

Passare da Switch 2 a PS5 solo per Rebirth la vedo più difficile come scelta, non impossibile sia chiaro ma non così facile come chi passa da PS4 a PS5. L’unica cosa, secondo me, sensata da fare è fare uscire Rebirth il prima possibile pure su PC.

'mmazza ma quanto correte? Mi sveglio e metà di voi lo ha finito, King mi ha superato e mi sa a breve pure Sanji :asd:
Tu al Saucer impazzisci.
Non c’entra assolutamente NULLA, ma ho provato le stesse sensazioni che provai a 10 anni entrando per la prima volta a Luka in FFX, dove tutto mi sembrava più…grande.
Stesso stupore.

Perché Remake è uscito su PS4 che non penso abbia fatto gli stessi numeri di PS5 in Giappone. Ergo chi voleva giocarselo ha già fatto questo ragionamento da PS4 a PS5.

Passare da Switch 2 a PS5 solo per Rebirth la vedo più difficile come scelta, non impossibile sia chiaro ma non così facile come chi passa da PS4 a PS5. L’unica cosa, secondo me, sensata da fare è fare uscire Rebirth il prima possibile pure su PC.
Eh ma con switch là in Sol Levante parli ad una platea decisamente più grossa di quella ps4 (sempre che pure switch 2 abbia lo stesso successo, non scontato). Inoltre non sottovaluterei la potenza marketing di Nintendo in Giappone. No, io sono convinto che la serie riceverebbe un bel push sotto l'ombrello di Ninty (se markettata a dovere, ovviamente). E poi non escluderei anche rebirth sulla prossima console

Eh ma con switch là in Sol Levante parli ad una platea decisamente più grossa di quella ps4 (sempre che pure switch 2 abbia lo stesso successo, non scontato). Inoltre non sottovaluterei la potenza marketing di Nintendo in Giappone. No, io sono convinto che la serie riceverebbe un bel push sotto l'ombrello di Ninty (se markettata a dovere, ovviamente). E poi non escluderei anche rebirth sulla prossima console
Ma io Rebirth lo vedo assolutamente sulla prossima console, di che stiamo parlando.
E se ci facessero anche il prossimo main direi grazie.

Tu al Saucer impazzisci.
Non c’entra assolutamente NULLA, ma ho provato le stesse sensazioni che provai a 10 anni entrando per la prima volta a Luka in FFX, dove tutto mi sembrava più…grande.
Stesso stupore.
Mamma mia io sto ancora in sta Corel de mérda :bruniii:
Post automatically merged:

Concordo su tutto, sto gioco sulla S2 venderebbe il triplo

Il problema di Costa del Sol imho non è la durata, ma è che alcuni minigiochi son tremendi. Se fossero stati perlomeno decenti sarebbe pesato meno, anche perché alla fine non dura poi così tanto.

Mamma mia io sto ancora in sta Corel de mérda :bruniii:
Post automatically merged:

Concordo su tutto, sto gioco sulla S2 venderebbe il triplo
Secondo me anche in occidente su switch c'è un pubblico più ricettivo a titoli iper giapponesi come questo. Ma dipende anche tantissimo da quanto Nintendo sia disposta a prendere il progetto sotto il proprio ombrello (come il primo octopath o mhrise, per dire).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro