PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
non penso fai almeno 85 se corri, io sono a 84 facendo tutto e sono al capitolo 12 e devo ancora completare delle secondarie importanti
Io sono a 88 h finito il capitolo 10 livello medio dei personaggi 40. Mi sono intestardito con il piano forte e ogni dossier completato al 100% (ancora non Cosmo Canyon) così come le battaglie del simulatore e nelle cacce devo sempre raggiungere tutti e 3 gli obbiettivi...forse ci impiego di più perché la mappa la percorro finché posso a piedi.

non penso fai almeno 85 se corri, io sono a 84 facendo tutto e sono al capitolo 12 e devo ancora completare delle secondarie importanti
Ah, meglio così, non incide minimamente sulla mia idea del gioco che strapositiva, ma se dura anche di più ancora meglio

Si qui puntano tanto sui rapporti fra personaggi, sul viaggio come mezzo per costruire relazioni (con gli npc e col party). L'originale dietro racconti di fughe e inseguimenti era anche (e sopratutto) un viaggio nella mente di Cloud ( e di quella collettiva degli otaku del tempo, un pò come Eva, sempre di quel periodo). Tutta roba che ovviamente veniva fuori grazie ai "limiti" dell'epoca (niente doppiaggio, inquadrature fisse etc).
A me comunque piaceva il modo in cui veniva raccontato in Remake, che sembrava di più la storia di Cloud.
In Rebirth invece tutto si espande ai suoi personaggi, il che non è ovviamente un male, anche perché è il gioco stesso che ti lancia in un mondo più vasto di Midgar stessa.

Comunque leggo senza spoiler di alcune lamentele per il finale, eppure sin qui mi sembra tutto molto "sereno" e lineare.
(SPOILER CAP 7)
Certo se non consideriamo questi stacchi di scena su Zack, che davvero non comprendo a pieno perché nel DLC Intermission stava cercando Aerith nella chiesa(e non c'era), mentre qui la vede rapita dalla Shinra e la trova in coma.
Esistono ulteriori timeline su Zack? :dsax:
Boh, c'è qualcosa che mi sfugge, però visto che leggo sempre "Nomura qua e la" sento che è qualcosa di INUTILMENTE complicato, alla KH per intenderci.. :dsax:

Praticamente chi ha preso il XVI ha preso questo :asd:
Salvo i giapponesi. :morty:

Seriamente: sì. Il tracking è quello. Peggio in JP, leggermente meglio in EU, UK, e credo USA. Alla fine farà numeri similari al XVI come previsto dopo i primi dati. Sufficienti a rientrare nei costi e produrre profitto, ma sicuramente non al top di quello che potrebbero fare con un gioco di questa caratura.

Io sono a 88 h finito il capitolo 10 livello medio dei personaggi 40. Mi sono intestardito con il piano forte e ogni dossier completato al 100% (ancora non Cosmo Canyon) così come le battaglie del simulatore e nelle cacce devo sempre raggiungere tutti e 3 gli obbiettivi...forse ci impiego di più perché la mappa la percorro finché posso a piedi.
Però se la percorri a piedi ti perdi la possibilità di scavare con il chocobo, che è molto utile per le trasmutazione

Comunque fa troppo ridere la storia che ci vuole il cuscino sulle panche delle fermate dei chocobo :sard: come se fossero diverse da quelle ad uso illimitato negli altri posti :segnormechico: potevano inventarsi qualcosa di meglio

Comunque fa troppo ridere la storia che ci vuole il cuscino sulle panche delle fermate dei chocobo :sard: come se fossero diverse da quelle ad uso illimitato negli altri posti :segnormechico: potevano inventarsi qualcosa di meglio
Concordo, potevano almeno dare un bonus per aver usato il cuscino.. :dsax:

Anche io vado a piedi
I chocobo mi annoiano
Chissà perché

Più che altro non c'è problema, nel senso che sblocchi la fermata, vai a riposarti al ranch chocobo gratis e ti riteletrasporti alla fermata.

Più che altro nelle sezioni lineari diventa importante il cuscino, per alzare un po' la sfida.
Salvo i giapponesi. :morty:

Seriamente: sì. Il tracking è quello. Peggio in JP, leggermente meglio in EU, UK, e credo USA. Alla fine farà numeri similari al XVI come previsto dopo i primi dati. Sufficienti a rientrare nei costi e produrre profitto, ma sicuramente non al top di quello che potrebbero fare con un gioco di questa caratura.
Va a capire che sta succedendo...

Finito al 100% anche Gongaga, 48 ore, non credo minimamente a chi diceva che ci volevano 100 ore per completarlo al 100%, se tengono conto anche del NG+ forse, altrimenti 70 massimo 75 ore mi basteranno.

bello bello comunque, contentissimo del gioco e di cosa ho fatto e visto finora.
Io sono con 52 ore e ho fatto il 60% di Gongaga :segnormechico:
ho almeno altre 3 ore se vado dritto dritto

Sulle 100 ore ho dubbi anche io
Sono a 40ina di ore e sono a metà capitolo 7
E sto andando tutto a piedi, quindi capirai
Post automatically merged:

Comunque yuffie godibilissima con in intermission
Posso dire che nei primi 7 capitoli quelli che mi hanno deluso di più come cs sono tifa e red che sono macchinosi da usare contro questi avversari, per lo più volanti

E si tifa mi rode un pochino perché sempre stata nel mio party fisso, in remake mi trovavo meglio con lei che con cloud

Ad ogni mappa mi stupisco della verticalità. A Junon dopo che sblocchi il Chocobo dici wow, ma è un wow che cresce di zona in zona perché è una roba assurda.
Dopo Cosmo Canyon pensavo di essere arrivato al top e invece arriva Nibel che mi sorprende ancora di più.
:sowhat:

La questione ore di gioco voi come la vedete?
Francamente sto facendo tutto il fattibile e avanzo con molta calma ed esploro tutto con minuziosità .. (ho saltato giusto il tiro al bersaglio e gli addominali che mi scazzavano pure a remake)
Sto a 40 ore e sono a metà del capitolo 7, sono in linea e poi si allunga molto? Oppure le 100 ore non son veritiere?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro