Stai usando un browser non aggiornato. Potresti non visualizzare correttamente questo o altri siti web. Dovreste aggiornare o usare un browser alternativo.
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
Quando nove e nove giungono al nove sarà tumulto negli abissi della ragione.
Sciolto il sigillo della genesi una voce di tuono risuonerà. E tu capirai. Siamo arrivati.
Sto sigillo ancora non si rompe, e sto tuono ancora non lo sento. Ma arriveranno
E dopo questa back-story della FNC, che mi ha fatto tornare indietro ai tempi di quando facevo il newsare (15 anni fa LOL), sono arrivato al capitolo 12
MA VOI SIETE FUORI!!
Ma come cazzo è che il Tony Bronco da semplice mezzo di trasporto via mare per andare al tempio degli antichi dell'originale, mi è diventato la Going Merry con tanto di caccia al tesoro del re dei pirati!? E si sono aggiunte pure altre side!
E dopo questa back-story della FNC, che mi ha fatto tornare indietro ai tempi di quando facevo il newsare (15 anni fa LOL), sono arrivato al capitolo 12
MA VOI SIETE FUORI!!
Ma come cazzo è che il Tony Bronco da semplice mezzo di trasporto via mare per andare al tempio degli antichi dell'originale, mi è diventato la Going Merry con tanto di caccia al tesoro del re dei pirati!? E si sono aggiunte pure altre side!
Eh come dicevo prima la quintessenza della (buona) scrittura shonen giapponese. Parti comiche e poi Drama come se piovesse. E azione...e regia bombastica...e niente, è tutto fighissimo.
Tassone ma che parte stai?
Io sono ad inizio cap 8.
Devo dire che finalmente inizio ad apprezzare anche io la storia su Barret, dove dietro a tutte le sue esilaranti urla(lo adoro!) si nasconde un gran bel personaggio.
Applausi per Baretto!
E vabbè e allora? Parli con uno a cui KH piace. Ripeto, non importa se un personaggio fa il misterioso, è incappucciato, compare,/scompare. Se nel gioco è contestualizzato bene e viene data una spiegazione chiara ed efficace a tutto, non vedo la ragione del lamento (per quanto riguarda
Glenn io non ho idea di cosa combineranno e se c'è una spiegazione sensata al tutto. Ma vedremo si giudicherà a posteriori)
Mica per una scena di 1 minuto scarso...
And btw, alcuni personaggi dell'organizzazione XIII sono dei personaggioni (Xion, Roxas, Axel e altri). Che a voi non piacciano come vengano usati sono affari vostri. Ma la loro messa in scena, insieme all' apparizione e sparizione loro nella contestualizzazione di KH funziona alla grande. I problemi di KH non sono certo gli incappucciati ma una narrazione scollegata ed altalenante con ritmi abominevoli che pesano sulla trama del gioco, che seppur bella, pesa come un macigno
Anche a me piace KH, li ho finiti TUTTI (tranne la roba per cellulari).
Ma guarda che io mica volevo sminuire l'organizzazione XIII, a me è piaciuto persino KH3, quindi figurati. Semplicemente mi sembra l'ennesima nomurata. E a me piace Nomura... su Kingdom Hearts però.
Sì giudicheremo a posteriori finché vuoi, ma sempre delle nomurate palesi sono. È proprio tutto questo modo di cambiare la narrazione iniziato con remake, è tutto così fuori luogo e poco FFVII...
Sembra quasi che stiano usando l'espediente dei misteri incasinati alla Lost/KH solo per dare un motivo a chi ha giocato FFVII og nel 1997 di giocare questa nuova versione. Come se la storia di FFVII presa così com'è e leggermente espansa non potesse bastare... quando invece sarebbe stato abbastanza. E invece stanno continuando a fare boiate tra
il tizio che sembra l'organizzazione XIII se la ordini da Wish, i numen (ancora) e i multiversi
Tassone ma che parte stai?
Io sono ad inizio cap 8.
Devo dire che finalmente inizio ad apprezzare anche io la storia su Barret, dove dietro a tutte le sue esilaranti urla(lo adoro!) si nasconde un gran bel personaggio.
Applausi per Baretto!
Barretto top dei top (zero pandering all'americana perché di colore tra l'altro, un piacere immenso)
Ho iniziato il cap 9 sasu', ma mi sa che si torna al soucer a spaccare tutti i mini game (alcuni sono veramente fighissimi)
Anche a me piace KH, li ho finiti TUTTI (tranne la roba per cellulari).
Ma guarda che io mica volevo sminuire l'organizzazione XIII, a me è piaciuto persino KH3, quindi figurati. Semplicemente mi sembra l'ennesima nomurata. E a me piace Nomura... su Kingdom Hearts però.
Sì giudicheremo a posteriori finché vuoi, ma sempre delle nomurate palesi sono. È proprio tutto questo modo di cambiare la narrazione iniziato con remake, è tutto così fuori luogo e poco FFVII...
Sembra quasi che stiano usando l'espediente dei misteri incasinati alla Lost/KH solo per dare un motivo a chi ha giocato FFVII og nel 1997 di giocare questa nuova versione. Come se la storia di FFVII presa così com'è e leggermente espansa non potesse bastare... quando invece sarebbe stato abbastanza. E invece stanno continuando a fare boiate tra
il tizio che sembra l'organizzazione XIII se la ordini da Wish, i numen (ancora) e i multiversi
Sinceramente io sono del campo che va bene aggiungere altro ma che sia contestualizzato a dovere. Le cose partorite con Remake e Rebirth (presumo) sono anche partorite da generazioni diverse. Possono non piacere, ma sono ben lontane da scrittura immatura e di merda. FFVII non ne aveva bisogno? Assolutamente, è un aggiunta gradita a chi non vorrebbe semplicemente giocare l'originale FFVII? Sicuramente. P3R per quanto sarà fighissimo riprodotto, non lo prenderei mai al D1. Non è inedito e si può recuperare a metà prezzo. Le aggiunte al remake danno quel di più oltre che alla ricreazione (perfetta oserei dire) di un titolo PS1. Ad ognuno la sua, ma definire scrittura di merda qualcosa scritta dal creatore stesso e che lascia dei punti interrogativi (normale visto che manca parte 3).
Io fino a dove sono arrivato (capitolo 9) vedo solo la perfezione fatta Remake. Per il capitolo finale mi confronterò con voi, ma sinceramente per una scena di 1 minuto (fino ad ora) su una trama e aggiunte di almeno 15/20 ore se non di più, non mi pare che ci sia motiva di gridare allo scandalo.