PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Concluso, dopo un cap13 assolutamente top per me nel 14
hanno esagerato con la questione dei multiversi, si stanno aggrovigliando troppe situazioni da tenere a mente con degli avvenimenti che tolgono tensione sul destino dei personaggi come Zack e Aerith, o Biggs che non si sa se definitivamente ci ha lasciato.

Lo dico o non lo dico?

Ha le vibes di FFXIII-2 (chi sa sa) ed adoro questa cosa :bruniii:
Post automatically merged:

Sinceramente io sono del campo che va bene aggiungere altro ma che sia contestualizzato a dovere. Le cose partorite con Remake e Rebirth (presumo) sono anche partorite da generazioni diverse. Possono non piacere, ma sono ben lontane da scrittura immatura e di merda. FFVII non ne aveva bisogno? Assolutamente, è un aggiunta gradita a chi non vorrebbe semplicemente giocare l'originale FFVII? Sicuramente. P3R per quanto sarà fighissimo riprodotto, non lo prenderei mai al D1. Non è inedito e si può recuperare a metà prezzo. Le aggiunte al remake danno quel di più oltre che alla ricreazione (perfetta oserei dire) di un titolo PS1. Ad ognuno la sua, ma definire scrittura di merda qualcosa scritta dal creatore stesso e che lascia dei punti interrogativi (normale visto che manca parte 3).

Io fino a dove sono arrivato (capitolo 9) vedo solo la perfezione fatta Remake. Per il capitolo finale mi confronterò con voi, ma sinceramente per una scena di 1 minuto (fino ad ora) su una trama e aggiunte di almeno 15/20 ore se non di più, non mi pare che ci sia motiva di gridare allo scandalo.
Come aggiunte erano sufficienti i mille mila minigiochi che hanno messo, le parti leggermente espanse di trama o di situazioni (tipo yuffie obbligatoria e che si unisce in modo un po' diverso e interagisce molto di più), nuovi boss ecc.
Non c'era bisogno di renderlo un KH, lato trama

Ma che cosa stai dicendo..non lo sapevo :bruniii:
Origa si chiamava, è morta nel 2015 purtroppo.

Concluso, dopo un cap13 assolutamente top per me nel 14
hanno esagerato con la questione dei multiversi, si stanno aggrovigliando troppe situazioni da tenere a mente con degli avvenimenti che tolgono tensione sul destino dei personaggi come Zack e Aerith, o Biggs che non si sa se definitivamente ci ha lasciato.
SPOILER FINALE
Ma in realtà non è che andremo a vedere "la vita" dei mille mila zack. E' un momento per farci capire che ci sono tanti universi e ce lo spiega Sephiroth che vuole unire tutto ecc. Penso che in parte 3 avremo qualcosa di normale come abbiamo avuto in questo gioco, fino al cap 14 manco si capiva niente dei vari universi ecc.
Secondo me vedremo un Zack che non trova più Aerith giungendo a Midgar (la scena della chiesa del DLC di Yuffie) dove magari aggiungono che Aerith è una sola e morta qui, morta ovunque (così per farci soffrire di più :asd: ) e magari un Zack che scopre cose e incontra Sephiroth. Ma alla fine è sempre roba che ha una quantità minima come in questo gioco, l'avremo usato 20 minuti zack fino al cap 13 :asd:

Alla fine siam dove dovevamo essere, con Aerith morta e Cloud che non accetta la cosa (non dirmi nulla a riguardo, non ho giocato l'originale :asd: )

Sulla questione Biggs non hai fatto i vestigi del Canyon? (mi pare sia lì). Spiegano cose.
E comunque la teoria del "qualcuno è vivo" che si aveva a fine remake cade perchè quella scena dove spariscono è palese. Credo avessero lasciato uno spiraglio per decidere ancora se rimettere almeno uno dei tre ma niente, è giusto così.

Ultima modifica:
Come aggiunte erano sufficienti i mille mila minigiochi che hanno messo, le parti leggermente espanse di trama o di situazioni (tipo yuffie obbligatoria e che si unisce in modo un po' diverso e interagisce molto di più), nuovi boss ecc.
Ma KH cosa centra?

SPOILER FINALE
Mica abbiamo gente che viene da altri mondi o noi andiamo in altri mondi. Sono universi paralleli e non interferiranno con la trama originale. Avremo di nuovo sul finale roba espansa ma con sta volta una chiusura. E' lì il problema...non vedendo una chiusura non piace perchè ci immaginiamo cose...cosa si immaginava vedendo Zack a fine Remake o Aerith che diceva frasi strane su destino ecc? Che Zack tornava, che Aerith non moriva...e invece...tutto quadra.

Se la mettiamo sulla regia e cose di quel tipo ok, ma KH è altro.

Ad occhio e croce quelli a cui non piace l'ultimo capitolo sono in aumento :sadfrog:
Ma giocatelo tu e fatti un'idea tua :asd:

Ehi non cominciare con sta tarantella di KH, che mo proprio lascio il topic.
Altri 4 con sta palla anche no

Ultima modifica:
Ad occhio e croce quelli a cui non piace l'ultimo capitolo sono in aumento :sadfrog:
Dipende. A me non ha dato dispiacere :asd: Mi sento esattamente come mi sentivo a fine Remake dicendo "ok, ma vediamo che fanno dopo, è importante". Ed infatti non mi pare che quanto successo su quell'autostrada nel remake ha portato ad iniziare il gioco in zone diverse o con di fianco Zack che si unisce al team ecc...sparo boiate eh, non sono spoiler di questo, penso alle cavolate e paure che si avevano anni fa su cambiamenti e cose varie. Poi non successe. Per altri cambiamenti ovviamente taccio, se ci sono o non ci sono lo scoprirai giocando.
Ma, anche qui, la mia idea è la medesima: manca 1/3 di trama, novità aggiunte comprese, come possiamo giudicarle definitivamente? A parte la resa delle cose, ma quello è un altro discorso e poi ne riparliamo.
Stai tranquillo insomma, non ha alcun senso che ci pensi ora. Poi farà schifo? Amen. Ma che senso ha pensarci ora che stai godendo come un riccio? :asd: Nulla cancellerà quel godimento.

Per mostrarci ciò che Sepiroth, il cattivo del gioco, che ci sta rompendo l'anima ogni 3x2, dandogli un senso maggiore del semplice "oh caxxo, quindi io sono un antico, figlio di bla bla bla? Bene, spacchiamo tutto, ora divento cattivo, io sono Dio e voi non siete nessuno".
A me interessa la cosa. Sarà che non ho la testa con dentro la trama precedente, magari aiuta, non lo so :asd:

Son cose comunque aggiunte dai creatori dell'originale, va accettato, hanno il loro perchè evidentemente. Ma manca un pezzo al "puzzle", va giudicato dopo.

Origa si chiamava, è morta nel 2015 purtroppo.

SPOILER FINALE
Ma in realtà non è che andremo a vedere "la vita" dei mille mila zack. E' un momento per farci capire che ci sono tanti universi e ce lo spiega Sephiroth che vuole unire tutto ecc. Penso che in parte 3 avremo qualcosa di normale come abbiamo avuto in questo gioco, fino al cap 14 manco si capiva niente dei vari universi ecc.
Secondo me vedremo un Zack che non trova più Aerith giungendo a Midgar (la scena della chiesa del DLC di Yuffie) dove magari aggiungono che Aerith è una sola e morta qui, morta ovunque (così per farci soffrire di più :asd: ) e magari un Zack che scopre cose e incontra Sephiroth. Ma alla fine è sempre roba che ha una quantità minima come in questo gioco, l'avremo usato 20 minuti zack fino al cap 13 :asd:

Alla fine siam dove dovevamo essere, con Aerith morta e Cloud che non accetta la cosa (non dirmi nulla a riguardo, non ho giocato l'originale :asd: )

Sulla questione Biggs non hai fatto i vestigi del Canyon? (mi pare sia lì). Spiegano cose.
E comunque la teoria del "qualcuno è vivo" che si aveva a fine remake cade perchè quella scena dove spariscono è palese. Credo avessero lasciato uno spiraglio per decidere ancora se rimettere almeno uno dei tre ma niente, è giusto così.
SPOILER FINALE
probabile non vedremo tutti i Zack ma resta che al momento ci sono più Zack in sospeso, ad esempio lo Zack che ci ha aiutato in battaglia contro Sephiroth non è lo stesso del reattore, no? Come lo Zack dentro il palazzo Shinra. Non mi lascia soddisfatto questa situazione di sdoppiamento dove lo stesso personaggio in un universo sa una cosa e nell'altra no, dove in uno Aerith è viva e in un'altra no, dove un singolo personaggio fa piu cose perché in linee temporali diverse, è un modo di raccontare una storia che non apprezzo molto. So solo che Aerith sa tutto di tutti gli universi, per qualche motivo... nonostante sia una Cetra novizia che a stento sa pregare dopo un addestramento rapido. Ma sai cosa? W Sephiroth, uniamo tutti e tutto che è meglio. :asd:

Sì ho fatto i vestigi prima del finale, è vero che spariscono ma credevo che accadesse con la conoscenza dal punto di vista del team di Cloud, quindi che tutti e tre fossero morti, normale dunque vederli sparire.

Comunque nulla di tutto questa mi rovina realmente il gioco però secondo me si poteva evitare tutta questa impostazione del remake tra fantasmi del destino e dei multiversi.

Ultima modifica:
SPOILER FINALE
probabile non vedremo tutti i Zack ma resta che al momento ci sono più Zack in sospeso, ad esempio lo Zack che ci ha aiutato in battaglia contro Sephiroth non è lo stesso del reattore, no? Come lo Zack dentro il palazzo Shinra. Non mi lascia soddisfatto questa situazione di sdoppiamento dove lo stesso personaggio in un universo sa una cosa e nell'altra no, dove in uno Aerith è viva e in un'altra no, dove un singolo personaggio fa piu cose perché in linee temporali diverse, è un modo di raccontare una storia che non apprezzo molto. So solo che Aerith sa tutto di tutti gli universi, per qualche motivo... nonostante sia una Cetra novizia che a stento sa pregare dopo un addestramento rapido. Ma sai cosa? W Sephiroth, uniamo tutti e tutto che è meglio. :asd:

Sì ho fatto i vestigi prima del finale, è vero che spariscono ma credevo che accadesse con la conoscenza dal punto di vista del team di Cloud, quindi che tutti e tre fossero morti, normale dunque vederli sparire.

Comunque nulla di tutto questa mi rovina realmente il gioco però secondo me si poteva evitare tutta questa impostazione del remake tra fantasmi del destino e dei multiversi.
SPOILER FINALE
Ma credo che non serva che torniamo ad usare tutti o a vedere che fanno. Hanno introdotto l'idea, mostrandocela con dettagli qua e là, di mondi vari con Zack vari. Lui è il pg che viene "rimesso in gioco" per non lasciare le parole di Sep solo parole. Vedere la cosa aiuta a vedere che è vero mettiamola così :asd: Ti fa vedere Sep come uno che dice il vero, poi lo giudichi per quel che vuol fare (che per molti è pazzia, per altri magari no :asd: ) Di regola la cosa finisce qua. Per assurdo Zack magari non ci sarà più e useremo Aerith di un mondo parallelo :rickds: Per dirti che possono fare di tutto.
E' una roba da prendere come plus. Il delirio avverrebbe se ci finisce Cloud in un altro mondo, se si hanno conseguenze serie ed effettive in questo. Ma finchè non succede inutile pensarci.

Può non piacere chiaramente. Ma non trovo il tutto estremamente inutile o senza senso ecco :sisi: Ma ripeto, magari mi aiuta il fatto che non so com'era prima. Immagino non ci siano proprio ste robe ma magari nel complesso la trama generale, il senso di Sep come personaggio, della materia nera/bianca ecc funziona meglio.

Quindi ritorna l’ultimo capitolo in stile KH? Annamo bene :asd: comunque vedremo. Io sto ancora a Nibel

...

Zack...
I genitori...
Il discorso dopo con Aerith...

:sadfrog:

Eh vabbè, si sapeva.

Eh ho capito se non durasse uno sproposito lo avrei già finito
Eh ok, ma non devi fare la conta a chi è piaciuto e a chi meno. :asd:
Ti fai solo una malattia e poi ti rovini l'esperienza.

C'è a chi è piaciuto e a chi no, come ogni cosa in questo mondo. :sisi:

Io personalmente mi sento già ampiamente soddisfatto del fatto che, almeno fin dove sono arrivato io, non solo hanno rispettato l'originale ma anzi addirittura migliorato, e niente potrà farmi rivalutare l'esperienza, soprattutto un (non) finale di un progetto in corso :sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro