PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Scoccate le 40 ore di gioco.

Mi sono messo a fare le secondarie a Corel e in un lampo son passate 3 ore di gioco… l’open map è veramente ottima, mi rilassa un casino andare in giro a fare il contenuto secondario, mai snervante, non ci si blocca e la mappa è ben leggibile, giustissimo il limitare l’arrampicata ai pochi appigli gialli e eventualmente al rampino, non ci troviamo su una mappa aperta dove ci si può arrampicare ovunque fortunatamente… ad ora ho fatto tutto quello messo a disposizione a parte il Golden Saucer dove tornerò piú avanti e ci passero svariate ore per ora mi son fatto solo un tour panoramico :asd:

Veramente soddisfacente andare in giro con il Buggy (son riusciti ad infilare dentro tutto quello che c’era sull’originale impensabile) e continuo a ribadire che se giocato a modalità grafica accettando i 30 fps il gioco graficamente è pazzesco, relaga degli scorci mozzafiato… se penso che qualcuno pensa che tutto questo poteva girare su una PS4 :asd:

Anche il gameplay di Caith Sith mi sembra ben centrato, veramente non riescono a sbagliare nulla con questo titolo.

Appena arrivato a Gongaga, senza fare spoiler ma feels devastanti da Crisis Core :bruniii:

Non vedo l’ora di andare avanti, sto giocando il gioco della vita :bruniii:
 
Una cosa che mi sta veramente sorprendendo è proprio la varietà. Ma non nei minigiochi, ma proprio nelle situazioni. Lo sviluppatore ha sempre aggiunto qualcosa in più per farti usare un personaggio diverso per guidarlo anche tematicamente per quello che gli sta succedendo attorno.

Questi sono i tocchi di classe, gameplay sempre con quel qualcosa di nuovo che ti stacca dalla routine (che è già bella variegata di suo)

Esempio lampante capitolo 10 (60 ore)
dungeon con Red e Barret con red che può scalare i muri per raggiungere e trovare forzieri nascosti
E di queste trovate c'è ne sono sempre. Ripeto che il 95% dei giochi degli ultimi 15 anni sono pigri in confronto a questo che cerca sempre di sorprenderti in positivo nella gestione del party, le situazioni e le ricompense/quest' più si va avanti.

Ed è veramente strano pensarlo quando per anni, ma anche qualche giorno fa, si da al progetto remake lo pseudonimo di "pigro, acchiappa nostalgia, tanto funziona perché amate Cloud e Co". Io vedo solo un gioco dalla qualità eccelsa. SE poteva benissimo essere pigra ma ha capito che non poteva tappare FFVII. Non poteva.
 
Appena
atterrato a Cosmo Canyon.

Ma vogliamo parlare della bellissima entrata in scena di Cid? :rickds: Pauroso, anche se, maledizione, dove sta la sigaretta? 'naggia a loro :asd:

Detto questo... un'altra AREA GIGANTEEEE, AAAAAAAAAH

:gogogo:

Che bellezza.

78h di goduria, poco da fare.
 
Provata la modalità prestazioni definita, toglie quella sensazione di impastato che dava prima rendendo il gioco davvero godibile.
 
Il Gold Saucer :ohyess:

Tra l'altro la missione secondaria subito prima é pazzesca, piena di reward e dall'ottimo design dell'area.

Come fa a non avere la media dei grandi titoli (BG, ER) davvero non saprei
Il Saucer è pazzesco. :asd:
 
Io sto ancora al capitolo 8, ormai sto fermo da 3-4 giorni.. :dsax:
Lo hanno infarcito bene: di minigiochi, secondarie e trama principale.
 
Il gioco è davvero un capolavoro
La cosa che più apprezzo è che praticamente ci hanno regalato anche un party variegato.. non vedo francamente dei personaggi migliori rispetto ad altri cosa che in remake era marcata e anche nell’ originale
Per dire Barrett nell’originale e nel remake non lo avevo praticamente mai usato quando avevo scelta ora forse è il personaggio che apprezzo di più
 
Confermo, alla soglia delle 100 ore il gioco è veramente un capolavoro.
Ho fatto i primi due capitoli a difficoltà hard e a naso mi sembra molto più tosta che nel remake. Qualcuno ci si è già cimentato per confermare?
 
Vogliamo parlare della caterva di nemici casuali diversi? Poi ognuno con differenti opzioni di stremo... bellissimo
Sono una marea. Com'è giusto che sia, poi :asd:
 
Si può dire che questo gioco è meglio della figa/cazzo ?
 
sono a cosmo canyon ma non vado avanti..devo completare ancora gongaga e corel...

ma anche la ost nella foresta di gongaga...cioe ne vogliamo parlare? madonna che giocone
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top