PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
terminato il cap. 12 e devo dire che chi diceva che era veramente ottimo

HA RAGIONE

:sisi:

mi è piaciuto moltissimo perché mi ha ricordato (e sinceramente penso che sia siano ispirati a quello) la scena

inziale del teatro di FF9 con Sarò il tuo passerotto

poi

all'appuntamento mi ha bussato alla porta RED :asd:

che aveva paura di non poter entrare a teatro perché è un cagnaccio e mi ha chiesto di accompagnarlo..

qua chiedo a voi invece se cambia qualcosa:

cosa sarebbe successo se avessi detto TI AMO a Barrett o a Red ? :asd:

Barrett era tutto imbarazzato e Red scodinzolava, ma ho preferito dirlo ad Aerith

Finito, cazzo datemi subito parte 3 quanto mi sono emozionato

La prossima volta fate fare le recensioni a chi ha un minimo non dico di competenza ma di conoscenza dei giochi in questione.
Più tardi metto tutto sotto spoiler che ora DOVREI lavorare :ryan:
Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi

Porca trota quanto mi fa schifo avere il controllo di Aerith in battaglia :dsax: e purtroppo sono costretto per una subquest

Siamo curiosi di sapere cosa ne pensi
comunque non ha niente di kh il gioco ma non avevo dubbi..spoiler finale
iniziamo dal capitolo 13 che ho trovato un pò troppo lungo anche se ho apprezzato il ritmo delle boss fight, ma è nel complesso un momento lineare che mi è piaciuto soprattutto fedele all'originale e anche esteticamente rifare tutta la parte del tempio non era semplice.

Il capitolo 14 chiude tante pippe mentali inutili e getta le basi per la terza parte, anche se ho trovato alcuni pg abbastanza inutili come glen.Aerith è viva in un'altra dimensione ( forse ) così come zack che ci mostra che puntualmente non può sfuggire al destino, non è un caso avere sempre dei soldati pronti ad ucciderlo. Cloud è in linea con l'originale, sta quasi impazzendo e ora che sono diretti a nord già sappiamo cosa farà nella prossima parte, proprio come l'originale. Tutta la parte finale è stata emozionante dai combattimenti fino ai titoli, quando tutti sono tristi durante l'ultima scena graficamente meravigliosa e poi partono si chiude un capitolo che ti sbatte in faccia tutto l'amore possibile che proviamo non tanto per questa storia ma per questi personaggi. Ah e comunque aerith che si prepara dal lifestream per combattere in futuro rende il personaggio ancora più solido e fedele all'originale.
Mi trovo in linea anche con Blackcat73 non tanto il cosa ma avrei rivisto il come su alcune cose, ma niente di problematico sia chiaro

Porca trota quanto mi fa schifo avere il controllo di Aerith in battaglia :dsax: e purtroppo sono costretto per una subquest
Sui personaggi a me pare che li abbiano livellati tutti
Ricordo che nell’originale giocavo con cloud Aerith e tifa per poi passare a cloud tifa yuffie
Quindi c’erano dei personaggi migliori

avevano preso sta strada anche in remake perché Aerith tifa cloud erano ottimi e completi
Invece su Rebirth trovo che Barrett lo abbiano migliorato, Aerith peggiorata e come yuffie rispetto a intermission
Io sono al cap 9 appena iniziato, non so se le cose vadano avanti così o poi con la crescita dei livelli si vedano delle differenze

Voi che idea vi siete fatti?

Un consiglio. Abituati a usarla perché sarai costretto a farlo anche in momenti della trama principale :asd: Non entro nei dettagli per evitare spoiler, ma fidati.

Scusate mi aiutate prima che disinstallo sto gioco che non ne posso più

Come smetto di avere in testa la musica di gongaga? :bruniii:

Niente, tocca ripetersi (ma con un gioco cosi è normale): la varieta' di assets (anche entrando nelle stesse tipologie di negozi) nei vari paeselli è sorprendente.

Si respira veramente quell'impeto di curiosità presente negli ff psx che ti porta a curiosare con l'occhio negli angolini degli interni.

Non sarà mai uguale agli sfondi prerenderizzati (che grazie alla regia "imposta" veicolavano un'espressivita' immensa) ma la cura e il gusto riposto nelle ambientazioni è da applausi (sono a Gongaga, se non si fosse capito :asd: ).

Ho incontrato Vincenzo Valentino.

Sono infantile, ma non ce la faccio. Ogni volta che lo vedo, in qualunque iterazione di un FF, penso solo: "Ma è veramente un coglione 'sto qui"

Ingiustificato. Gratuito. Violento. Ma è una impellenza irrefrenabile.

Ho incontrato Vincenzo Valentino.

Sono infantile, ma non ce la faccio. Ogni volta che lo vedo, in qualunque iterazione di un FF, penso solo: "Ma è veramente un coglione 'sto qui"

Ingiustificato. Gratuito. Violento. Ma è una impellenza irrefrenabile.
Io lui e Red 13 li adoro

Pubblicità
Pubblicità
Indietro