Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
160,432
Reazioni
60,887
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

blacksheep91

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
10 Set 2010
Messaggi
15,453
Reazioni
4,708
Medaglie
9
Si anche io penso che dovranno adattare tutta la mappa esplorabile(inclusa Midgar e le nuove zone) con l'Highwing.
Non penso che limiteranno il tutto con il viaggio rapido, o meglio quello ci sarà ma resto convinto che l'intera mappa sarà pure esplorabile.
Madonna penso che Parte 3 sarà una roba mastodontica!
Se con questo ce ne sono voluti 150 con parte 3 avremo minimo 200 giga di gioco :sard:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,676
Reazioni
4,950
Medaglie
12
Il problema è che i videogiocatori sono i meno adatti a parlare di narrativa, questo topic è la prova, ho dovuto leggere porcherie come “ il finale alla fine è identico all’originale” quando abbiamo
un Sephiroth che si mette a fare lunghissimi spiegoni su una Reunion che è diventata non l’unione dei cappucci neri ma l’unione di tutti i mondi generati dal multiverso del Lifestream mentre sullo sfondo abbiamo i PowerPoint con i flashback passati per fare esposizione -anche confusa- oppure Bizzarro Sephiroth che dovrebbe essere una versione mostruosa dei poteri di Sephiroth che invoca il Tornado dei Numen
, su quest’ultima cosa stavo ridendo talmente hanno stuprato il personaggio e su come si perde il significato di tante scene.
Come al solito colpa dei recensori se il gioco ha meno di 95 di media (Ocarina of Time quando non regalavano meno di 8 ne aveva 97, fa capire l’asticella bassa)

Paragonare la media di OoT ad un titolo di adesso sì, questo sì che è un grandissimo paragone e un esempio perfetto di asticelle basse e alte.
Per non parlare che, cercare di rinforzare le proprie tesi prendendo la media come metro di giudizio per valutare un videogioco (o la recensione di tizio a caso) è abbastanza curioso. Se lo si facesse con i film mi verrebbe già da ridere su cosa ne potrebbe uscire.

Detto questo
la costante, rimane quella. Ad Aerith succede la stessa cosa, è un pilastro inamovibile nel suo destino (e direi anche purtroppo) Ma come un buon 90% delle cose succedono in tutto il gioco si svolgono nello stesso modo, con tanto di aggiunte - il più delle volte - ben elaborate. Gli spiegoni (manco tre-quattro minuti di filmato) di Sephiroth sono un pelo utili per indicarci una piccola strada su quello che sta succedendo. Che, da una parte ci aiuta rispondendo ad alcune cose del Remake, dall'altra invece apre a nuove domande che ci porteremo dietro fino alla terza parte. Per quanto riguarda Bizzarro-Sephiroth; partendo anche solo dal fatto che in originale è proprio Rebirth-Sephiroth. Come poteva non incastrarsi perfettamente in questo capitolo? Per di più, anche grazie a quei famosi spiegoni, dovresti aver capito - già dal Remake - come questo Sephiroth abbia il potere per manipolare, cambiare e introdurre molte, molte cose. (per accrescere sempre di più il suo potere, nutrendosi delle negatività che arrivano dai mondi e le realtà che si squarciano passo dopo passo)
Ovviamente ci si aspetterà Safer∙Sephiroth e Sephiroth da solo nell'ultima parte, come boss finali.

Poi per carità, in parte può esserci (e va bene così, imho) anche del fan service, come ad esempio la battaglia assieme a Zack.
E, tutto questo, per quanto mi riguarda ci può anche stare bene in una riproposizione di un titolo come FFVII.

Poi puoi vederla - come in parte hai fatto - nel modo più superficiale: Nomurate, uguale a KH3, cappucci neri e via discorrendo.


- - - - - - - - -

Con ciò... sono ancora nel limbo.

Posso dire che
mi è piaciuto, mi ha "ammazzato" più volte nel finale. La parte poco prima di quella scena... sì, ho sperato che succedesse qualcosa. Perché sì, non si può essere così, così... senza anima.
Ovviamente, tutto quello
che è stato perso in questo finale, verrà (con effetto quadruplicato, da una parte) ripreso nel terzo capitolo, quando Cloud avrà quel bel problemino. Anche perché è successo tutto offscreen, non si può pensare che abbiano messo praticamente qualsiasi fesseria, ma purtroppo si siano dimenticati di inserire scene così importanti :rickds:

E niente, è stato tristissimo. Non saprei da dove iniziare, infatti butterò un po' di emozioni a casaccio.
Post combattimento finale, anche solo vedere un Cid che prende in braccio Cait Sith per farlo scendere è qualcosa che ti colpisce tremendamente, soprattutto dopo quello che è appena successo. (con Cloud, invece, sempre più a pezzi e manipolato - hey, come tutti praticamente! - da Sephiroth)
A proposito di Cloud: ma la chicca che è l'unico a non aver la barra Limit al massimo ad inizio fight con Jenova∙LIFE? Che dannati :asd:
Poi vabbè, ci sarebbe da fare teorie su teorie e ancora teorie, tra Black Materia ancora in mano a Cloud (prepariamoci ad un bel trappolone in quel bel cratere a Nord :ahsisi:), i vari intrecci che si possono ancora creare tra le varie realtà/mondi, Zack che inserirà quasi sicuramente in altre parti nel prossimo gioco, e sì, un sacco di altra roba.

E poi... l'ultimo filmato, con Aerith che ci saluta, l'attacco di quelle note di pianoforte del Maestro Uematsu che si inseriscono perfettamente e iniziano quella bellissima traccia e i titoli di coda... diamine.

:bruniii:

Che viaggio. Quante emozioni... e che gioco, davvero.

Un CS che è stato un gioiello, una miriade di minigiochi uno diverso dall'altro, un'intera colonna sonora FA-VO-LO-SA e orchestrata in maniera a dir poco perfetta e, un susseguirsi di scene rese in modo eccelso, dando spazio a dialoghi e parti aggiuntive, anche per personaggi che avevano avuto molto, molto meno spazio.

Insomma, si può amare tranquillamente questa riproposizione pur amando tantissimo il gioco originale, incredibile.

Che dire, tornerò a parlare dei vari momenti (inserendomi qua e là nei discorsi, quotando a destra e a sinistra, o... perché no, anche facendo nuove riflessioni), ma devo anche cercare di pensarci il meno possibile, sennò mica ci arrivo sano al percorso fino al prossimo capitolo :sadfrog:
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,117
Reazioni
741
Medaglie
8
Mi mancano “solamente” 28 trofei di Johnny. Ce la posso fare :sard:
purtroppo no, non possiamo farcela perché riguarda cose della roba buggata..

:sadfrog:

a me ne mancano 8, ma me la sto prendendo con calma visto che tanto non posso completarli
 

Francescoc

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2008
Messaggi
4,958
Reazioni
1,027
Medaglie
9
Finalmente uno dei pochi che ha capito la vera sorpresa del cap 12 :unsisi:

E' piu o meno come quando ti ritrovavi nel World of Ruin in FF6.
Roba che non capitava da tipo 20 anni.

No ma non potevo crederci, ciòè, ne sento parlare troppo poco di questa cosa!
Io ho urlatooooooooooooooo
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,142
Medaglie
4
Il problema è che i videogiocatori sono i meno adatti a parlare di narrativa, questo topic è la prova, ho dovuto leggere porcherie come “ il finale alla fine è identico all’originale” quando abbiamo
un Sephiroth che si mette a fare lunghissimi spiegoni su una Reunion che è diventata non l’unione dei cappucci neri ma l’unione di tutti i mondi generati dal multiverso del Lifestream mentre sullo sfondo abbiamo i PowerPoint con i flashback passati per fare esposizione -anche confusa- oppure Bizzarro Sephiroth che dovrebbe essere una versione mostruosa dei poteri di Sephiroth che invoca il Tornado dei Numen
, su quest’ultima cosa stavo ridendo talmente hanno stuprato il personaggio e su come si perde il significato di tante scene.
Come al solito colpa dei recensori se il gioco ha meno di 95 di media (Ocarina of Time quando non regalavano meno di 8 ne aveva 97, fa capire l’asticella bassa)
La speranza è la versione PC con le mod che eliminano tutte ste troiate. Già su YouTube c'è un tipo che ha provato a eliminare quasi tutte le scene superfule e già il risultato migliora. A proposito di YouTube mi è capitato sulla home sto video. Lasciando stare la tipa che enfatizzata in maniera ridicola parole e gesti , giusto per fare visual, il pensiero bene o male è quello.

 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,664
Reazioni
3,998
Medaglie
10
Dopo una mattinata di tentativi battuta la sfida rulers of outer worlds :ivan:
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,744
Reazioni
2,095
Medaglie
13
La speranza è la versione PC con le mod che eliminano tutte ste troiate. Già su YouTube c'è un tipo che ha provato a eliminare quasi tutte le scene superfule e già il risultato migliora. A proposito di YouTube mi è capitato sulla home sto video. Lasciando stare la tipa che enfatizzata in maniera ridicola parole e gesti , giusto per fare visual, il pensiero bene o male è quello.


Eh si, la versione pc per togliere tutti i pezzi che non ti vanno bene :asd: Mamma mia che lagna sta tizia poi. Ad ogni pezzo che mettevo si lagnava di qualunque stronzata. Addirittura
voleva cambiassero completamente il finale, e certo, poi si sarebbe lamentata che Aerith non fosse morta ecc, ma per favore :asd:
Hanno reso solo il finale una shonenata, stop. I numen sono solo un pretesto per farci credere che le cose
sarebbero potute andare diversamente. Ma fortunatamente non è cambiato un cazzo,
prima lo realizzate e meglio è per voi e la vostra salute.
 

Owl88

LV
0
 
Iscritto dal
7 Apr 2020
Messaggi
2,385
Reazioni
2,252
Medaglie
4
Mamma mia ragazzi, ma veramente fate che sperate in una versione con LE MOD per rimuovere quello che non vi piace? Cioè io non l'ho finito, non so se mi piacerà tutto, ma a una certa... Sticazzi? Come ogni cosa, il finale può non piacere, prendi e vai avanti. Se il proseguo interessa si prende pt.3 se no niente. O al massimo si accetta che é una buona storia con un brutto finale e/o dei difetti.
 

Reishiki

in hyperbolic world
LV
2
 
Iscritto dal
25 Gen 2010
Messaggi
6,744
Reazioni
2,095
Medaglie
13
E guarda caso si pubblica Phenrir. :galliani3:
Ma da dove è uscita sta tizia poi? È tremenda proprio nel modo di comunicare. Una live sua non la reggerei per più di 2 minuti.
Post unito automaticamente:

Editare i video, a prescindere che la cosa piaccia o meno, è una mancanza di rispetto verso gli sviluppatori
Lasciare stare il rispetto. Puoi editare il cazzo che ti pare, il finale e la storia ufficiali rimangono quelli, punto. Ti piace? Vai avanti, non ti piace? Ti fermi. È semplice.
 

King Vendrick

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
9 Set 2012
Messaggi
13,950
Reazioni
9,824
Medaglie
10
Ma da dove è uscita sta tizia poi? È tremenda proprio nel modo di comunicare. Una live sua non la reggerei per più di 2 minuti.
Ex fidanzata di Sabaku, nota hater del Remake a livelli estremi.
Per dire, andó contro il Rebirth fin dal primo trailer d’annuncio in cui non fecero vedere NULLA.

Meno visualizzazioni si danno a certe figure, meglio è per tutti.
Il problema è che se vai a leggere la chat, ci sono comunque decine di persone cui pensiero viene plasmato proprio dal suo.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
8,529
Reazioni
7,293
Medaglie
8
Mamma mia ragazzi, ma veramente fate che sperate in una versione con LE MOD per rimuovere quello che non vi piace? Cioè io non l'ho finito, non so se mi piacerà tutto, ma a una certa... Sticazzi? Come ogni cosa, il finale può non piacere, prendi e vai avanti. Se il proseguo interessa si prende pt.3 se no niente. O al massimo si accetta che é una buona storia con un brutto finale e/o dei difetti.
Però è sempre divertente vedere questi deliri via.
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,527
Reazioni
8,290
Medaglie
8
Lasciare stare il rispetto. Puoi editare il cazzo che ti pare, il finale e la storia ufficiali rimangono quelli, punto. Ti piace? Vai avanti, non ti piace? Ti fermi. È semplice.
Giusto.
Però leggere ste cose mi fanno storcere lo stomaco.

Comunque ignorate quella tizia che è una totale idiota
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,142
Medaglie
4
Eh si, la versione pc per togliere tutti i pezzi che non ti vanno bene :asd:
Fossi solo io che la penso così. Tra l'altro sotto il video c'è un commento che mi ha strappato più di un sorriso.
"There are many worlds, but they share the same sky —
one sky, one destiny."
Preludio di Kingdom Hearts. :segnormechico:
 

LoneWolf

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
13 Set 2009
Messaggi
20,676
Reazioni
4,950
Medaglie
12
Stavo vedendo questo video proprio due secondi fa, giusto perché mi è capitato e volevo capire il rant: boh, è ogni due secondi a lamentarsi di qualsiasi cosa appaia sullo schermo, mi domando perché giocarci e continuare sto strazio, a sto punto. È normalissimo "valutare" in modo negativo un qualcosa che si fa talmente controvoglia che non ha manco senso di esistere.

Poi vabbè, leggere anche che ci vorrebbero mod per eliminare contenuti, ok :rickds:
Vediamo se possiamo aggiungere i contenuti pure in RE3 Remake, che come l'hanno fatto non sta bene e bisogna avere tutto quanto, per forza.
 

Nosgoth

LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,142
Medaglie
4
Giusto.
Però leggere ste cose mi fanno storcere lo stomaco.

Comunque ignorate quella tizia che è una totale idiota
La tipa è quello che è. Ma ha ragione al 100%
Post unito automaticamente:

Stavo vedendo questo video proprio due secondi fa, giusto perché mi è capitato e volevo capire il rant: boh, è ogni due secondi a lamentarsi di qualsiasi cosa appaia sullo schermo, mi domando perché giocarci e continuare sto strazio, a sto punto. È normalissimo "valutare" in modo negativo un qualcosa che si fa talmente controvoglia che non ha manco senso di esistere.

Poi vabbè, leggere anche che ci vorrebbero mod per eliminare contenuti, non lo so :rickds:
Il gioco può solo migliorare con le mod, fortunatamente :ahsisi:
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
15,527
Reazioni
8,290
Medaglie
8
La tipa è quello che è. Ma ha ragione al 100%
Post unito automaticamente:


Il gioco può solo migliorare con le mod, fortunatamente :ahsisi:
Ha ragione il cazzo!
Post unito automaticamente:

Io sto discorso di valorizzare le mod e dare ragione ad una pazza esaltata non lo tiro avanti!
Sono buono e caro ma si và a toccare principi a cui tengo.

Abbandono il topic quando sta demenzialità è finita
 
Top