PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
che poi ricordo male io o :

chi comandava a Wutai era il padre di Yuffie ? cioè qua hanno aggiunto Glenn e tale Sarruf.

a me andrebbe anche bene una Wutai in aperta guerra rispetto all'originale, ma immagino sarebbe una loro reinterpretazione.
speriamo esca fuori qualcosa di decente.
Si, Godo

Con questo gioco diventano in molti sceneggiatori e addirittura si ha la presunzione di sapere cos'è un personaggio meglio di chi lo ha creato.
Prima di tutto bisogna ricordarsi che eventuali mancanze, differenze, cose che sembrano non quadrare o qualunque cosa inerente a quel tipo può essere stata creata perchè c'è un gioco dopo dove le cose potrebbero essere spiegate o, come penso, mostrate. Qui devo andare di spoiler finale
Il finale è molto "punto di vista di cloud" e parliamo di un personaggio che non sta messo bene. Per niente. Io l'originale non l'ho giocato ma l'impatto che ho sul pg è devastante. Io ho sensazioni di un certo tipo. So qualcosa e so che possono benissimo aver tagliato roba o modificato perchè LUI NON LO VUOLE VEDERE O SAPERE e sarà enormemente potente quando lui LO SAPRA' E LO VEDRA'. Ed io lo saprò e lo vedrò.
E' diverso dall'originale? Pazienza, l'originale lì non si fermava, qui serve un finale, un darmi voglia di andare avanti fra 3/4 anni (non è facile). E quando poi tutto probabilmente (perchè non lo sappiamo) quadrerà, allora avrà funzionato.

Sui personaggi invece dove addirittura qualcuno ha detto che per lui Sephiroth è stato rovinato ecc...in che senso? Premesso che anche qui, manca un pezzo, a meno che non ci sarà mai più (e dubito) il personaggio è tutto in salita e chissà che succederà. Ma a parte ciò, chi ha creato tutto lo sta rifacendo con tecnologie e possibilità enormemente ma enormemente superiori di quegli anni e chissà quante cose nuove che abbiamo qui erano pensate ma non sviluppate per limiti tecnici, di tempo, di soldi e chissà cos'altro.
Partire con la sicurezza e presunzione che stanno ROVINANDO e non dicendo ciò che hanno sempre avuto in testa è...presuntuoso. Molto.

Ah.
Sì.
Sephiroth rovinato.
Sì.

Il tizio…con delle ali, crisi d’identità e paresi facciale dell’OG che per via dell’andropausa decide di passarsi il tempo blaterando frasi trovate su Facebook.

È un peccato che adesso stiano provando a dargli più profondità. :morty:

Raga non dimentichiamoci che gli scrittori stessi hanno detto di aver tagliato roba per limiti dell'epoca
Alcune critiche mi sembrano un pò campate per aria.

E secondo me tanti non riescono manco a godersi il videogioco in generale: ciò raga dop 20 anni e passa siamo qua a permearci di final fantasy 7, fatto da dio, con teorie, discussioni etc. Non avrei mai detto che sarei potuto andare in giro nel mondo di FF7 in questo modo, con mille cose da fare: a me sembra proprio che abbiano creato una macchina del tempo ed essere tornato bambino, perchè provo le stesse sensazioni !!! Ogni tanto cercate di divertirvi...

Io sono abbastanza sicuro che certe persone se vedessero quei tre (Nomura, Kitase, Nojima) andare dalla propria madre a sfotterla dicendole di tutto, sarebbero più calmi.
C'è una reazione incredibile nel parlare di quel che non piace di questo progetto che è assurda :asd: E pensare che lo si faccia per un gioco che è, nel caso in cui il finale non piaccia, un caxxo di capolavoro per il 95% del tempo aumenta ancor di più la mia incredulità.

*Non posta sul topic quasi mai
*Non parla della sua esperienza sul finale
*Dannato Nomulaaaa
*Il finale cacca pupù lo ha detto mio cug..sito concorrente..

Quando porterai una critica sensata, sono pronto a risponderti serenamente e in maniera costruttiva. Dimmi cosa pensi del finale (scusami non sono onnisciente, mi è mancato il tuo papiro sul finale)
Sempre se lo hai giocato :coosaa:

Se mai vorrai qua c'è tanta gente che è aperta ad idee diverse e a molte delle criticità (io stesso ne ho citate alcune, ebbene sì anche il finale). Ma non accetto questi commenti pigri.
Io lo spunto l’ho dato non sono d’accordo su tutto ma concordo su tanto, da come scrivi sembri un bm, renditi conto di questo, se eri intelligente andavi la te lo leggevi tornavi e mi dicevi: no guarda perché… sei tu che non sei capace ad argomentare perché vai a senso unico

Io sono abbastanza sicuro che certe persone se vedessero quei tre (Nomura, Kitase, Nojima) andare dalla propria madre a sfotterla dicendole di tutto, sarebbero più calmi.
C'è una reazione incredibile nel parlare di quel che non piace di questo progetto che è assurda :asd: E pensare che lo si faccia per un gioco che è, nel caso in cui il finale non piaccia, un caxxo di capolavoro per il 95% del tempo aumenta ancor di più la mia incredulità.

Secondo me avrebbero criticato qualsiasi cosa. E' nell'indole del medium di oggi. Avessero fatto un remake 1:1 avrebbero cmq rotto le palle :tè: Io delle novità sono felicissimo, perchè un po di aria fresca ci voleva. Sono ad 80 ore e sono appena al capitolo 12. E non mi sono annoiato una volta ed è stato un crescere costante. Per me l'80% di chi critica non l'ha manco giocato o fermato alla demo: perchè cmq tutto il VIAGGIO che si fa coi personaggi non può essere trascurato nelle analisi. E sono sicuro al 100% che tanti recensori non sono arrivati manco a Junon

Vorrei giusto farti notare che quello che ha scritto di punto in bianco "grande sito concorrente...." senza un argomento valido che ne evidenzi sei stato tu, e quel tipo di post è un inizio al flame
Il flame lo hai tu in testa, più spunto di discussione di quello, ma sai cos’è? Che quando toccano il tuo (vostro)ff vi irrigidite e non avete cognizione di causa

Io lo spunto l’ho dato non sono d’accordo su tutto ma concordo su tanto, da come scrivi sembri un bm, renditi conto di questo, se eri intelligente andavi la te lo leggevi tornavi e mi dicevi: no guarda perché… sei tu che non sei capace ad argomentare perché vai a senso unico
Puoi farlo ora.
Non ti aspettare che qualcuno vada indietro di decine di pagine a cercare parole di un utente qualunque

Wutai a sto giro sarà immensa :asd: sono curioso di capire dove la piazzeranno a livello di tempistiche, a naso mi viene da dire appena Cloud si riprende dal coma e anziché andare a Midgar si proverà ad andare a Wutai per provare di fermare l'avanzata dei soldati.

Avessero fatto un remake 1:1 avrebbero cmq rotto le palle :tè:
Avrei rotto le palle io, perchè in quel caso avrebbero buttato al cesso risorse e sordi :unsisi:

Cmq mi sono rifatto il cap 14 e mi è piaciuto ancora di piu, perchè ho trovato ancora piu chicche e richiami.
E il boss finale, come idee ed esecuzione, è davvero un capolavoro. FFissimo.

Veder imbastire polemiche su un lavoro del genere (sia da parte dei siti che dell'utenza in teoria più grandicella) mi rattrista moltissimo. È molto difficile che ci ricapiti presto un jrpg di simile risma.

Quando porterai una critica sensata oltre gli insulti a muzzo (tale quando non si hanno argomentazioni valide), sono pronto a risponderti serenamente e in maniera costruttiva.

E io dovrei andare a cercarmi in 867 pagine la tua critica? :segnormechico:

Veder imbastire polemiche su un lavoro del genere (sia da parte dei siti che dell'utenza in teoria più grandicella) mi rattrista moltissimo. È molto difficile che ci ricapiti presto un jrpg di simile risma.

Io ci pensavo l'altro giorno in auto nel traffico, secondo me, per come sta andando l'industria, non succederà mai più un progetto del genere. Purtroppo ne sono quasi sicuro. Dalle interviste sembrano che lo facciano per una loro missione di intenti, come un atto d'amore per la loro opera, più che il profitto. Questo gioco è una perla assurda, un capolavoro olimpico. Godiamocelo fino a quando possiamo.

Nessuna recensione lo dice, nessuno dell'indutria che difende o si batte per giochi del genere.

Ed il fatto che non sia nella play di tanti, perchè non è un battleroyale, o FUT od uno sparatutto, mi rattrista: perchè FF è arte. Tutta la sceneggiatura, regia, dialoghi, musica, etc ti permeano cultura. Cosa che un shooter looter non ti da, se non dipendenza. Tristezza a palate

Nessuno (e ripeto NESSUNO) credo che abbia criticato il gioco, si parla di finale, anche a me certe cose non sono piaciute TIPO l’eccessiva lunghezza di certe aree (tipo il tempio) [DATO CHE NON L’ho finito]

Nessuno (e ripeto NESSUNO) credo che abbia criticato il gioco, si parla di finale, anche a me certe cose non sono piaciute TIPO l’eccessiva lunghezza di certe aree (tipo il tempio) [DATO CHE NON L’ho finito]
Ah quindi critichi il finale in base al sito concorrente non perché tu stesso lo hai vissuto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro