Nono aspetta, guarda che io in parte concordo anche con alcune cose che dici.
Non ti contestavo l'opinione, ma l'uso delle parole/frasi prese 1:1 da altri, e ciò fa perdere (almeno per me) di valore tue argomentazioni che in tantissimi casi (quando ti leggo) sono davvero ottime.
È più un dispiacere personale che altro.
Vedere giocatori che ne sanno a pacchi mettere in discorsi ogni 10 parole una citazione a streamer mi fa venire l'orticaria(non mi riferisco a te in questo caso). E molte volte non se ne rendono neanche conto. Quindi sì, molti ne sono influenzati
Ancora ricordo quando nel periodo FFXV Sabaku criticava la regia fatta di spezzoni di cutscene cut content per realizzare la scena di Leviathan, prendendo come prova il fatto che in quella parte, tra un cut e l'altro Luna cambiasse scarpe. Argomentazione tirata fuori da Phenrir e trovavo ovunque, ma credimi ovunque, gente fare battute su questa cosa.
La cosa bella è che andando a controllare non c'era un cazzo di vero

Ho avuto anche uno scambio di battute con Phenrir su Facebook ai tempi sotto un post del Rinoa's Diary dove dopo la sua ennesima battuta le ho fatto notare educatamente che aveva visto male e la cosa delle scarpe non era vera, mi è stato poi risposto in maniera piccata: "basta avere un paio di occhi funzionanti per vederlo", ovviamente accompagnato dai mi piace ecc. dei seguaci inferociti e commenti vari.
Peccato che dopo aver risposto in seguito in tutta tranquillità che bastava controllare ognuno con i propri occhi, postando il link della cutscene incriminata, si sono poi dileguati tutti nel nulla dopo la figura di merda
E da questa storia non ne esce male Phenrir, che pur rispondendomi male senza motivo(quando sarebbe bastato mettersi un attimo in dubbio ed andare a controllare, visto che qualcuno ti sta dicendo che hai visto male), ma tutti i pecoroni che non si sono (nei mesi) degnati di andare a vedere sta stronzata anche solo per curiosità, e prendere tutto per oro colato
Fine ot aneddoto finito male