PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Più vado avanti e meno mi capacito di come di questo gioco non se ne stia parlando in rete, sui giornali, al supermercato, in chiesa.

Qualcosa di unico che sinceramente nel mondo orientale non si era mai visto, discriminato dalla stampa perche si.
Ma discriminato dalla stampa fino a un certo punto, il meta é comunque alto e le recensioni tutte molto entusiastiche. Dove ha perso punti, li ha persi per la questione finale. Credo sia proprio un fatto di presa generale della serie/operazione remake.

Ma discriminato dalla stampa fino a un certo punto, il meta é comunque alto e le recensioni tutte molto entusiastiche. Dove ha perso punti, li ha persi per la questione finale. Credo sia proprio un fatto di presa generale della serie/operazione remake.
Valuterò di certo 92 é una media bassa per quello che offre

Meno di quanto pensiate.
Quella è stata una presa di posizione conservativa al limite dell'ossessione e per puro spirito clickbait, ma il finale, per una persona intelligente, non abbassa un voto o lo alza

Su questo non ho ancora un'idea precisa, però non penso che se avesse avuto 95 di Meta la ricezione del pubblico sarebbe stata chissà quanto diversa. Non é che con 3 punti in più avremmo un gioco da 10 M copie vendute e un impatto epocale.

Sono al capitolo 13
Continua l'erezione perenne

Assurdo sto gioco, io bho, stento a crederci.
Seriamente come si fa con gli altri giochi dopo tale vastità?

Molto bassa, considerando che ha alzato l'asticella per questo genere.
Pazzesco. Ma secondo me tanti della stampa non l'hanno manco giocato fino in fondo. Secondo me questo gioco per essere valutato devi farci almeno 100 ore. almeno.

Se c'è una cosa che mi da sui nervi (e mi tengo basso) in qualsiasi titolo è la difficoltà tarata col culo.

Spoiler fine gioco
Sono nei bassifondi del gold saucer e sto finendo una missione secondaria dell'arena. Sono con Aerith. Livello 5, spells maxate 5k di hp e non c'è verso di sconfiggere le due palle rosse. Non schiva. Non ha attacchi veloci. Non fa danni. Le sue abilità sono pressappoco tra il nulla e il niente (barret almeno due abilità per la squadra le tira). Come deve fare uno senza bestemmiare? Di gridare exp in giro voglia non ne ho, se la difficoltà post endgame è così tarata mollo tutto e addios

elemental materia nel bracciale e sei immune a tutto

Su questo non ho ancora un'idea precisa, però non penso che se avesse avuto 95 di Meta la ricezione del pubblico sarebbe stata chissà quanto diversa. Non é che con 3 punti in più avremmo un gioco da 10 M copie vendute e un impatto epocale.
L'impatto epocale il gioco gia ce l'ha, la cosa grave é che non gli venga riconosciuta.

É paradossale che il gioco si é praticamente inimicato tutti: i casual perché guardano altrove e non hanno uno spiccato senso nostalgico e la nicchia per le modifiche alla trama. In tutto questo si cancellano con un colpo di spugna tutti gli elementi di eccellenza che sono tanti e sinceramente anche abbastanza memorabili

Che poi, tolto il finale che si va più per gusti con il rimando alla terza parte, tutto il gioco migliora l'originale in maniera assurda
Post automatically merged:

Se poi la gente voleva le stesse due schermate a location e la stessa sceneggiatura è un altro discorso, che mi porta alla stessa domanda che mi faccio da 4 anni: cazzo hanno rotto a fare le palle per 10 anni a chiedere il remake del VII?!

Che poi, tolto il finale che si va più per gusti con il rimando alla terza parte, tutto il gioco migliora l'originale in maniera assurda

Ma anche il finale è figo dai. Un pò di elasticità cribbio.
Oramai si critica e basta. Come già detto l'avessero fatto 1:1 avrebbero rotto i coglioni lo stesso.
E' praticamente un altro gioco ! Quanti ramake di film o libri hanno fatto nella storia ? Milioni
Questo è lo stesso, un remake di una storia di 20 anni fa, anzi, un continuo, è mastondontico, è figo, è emozionante, è profonto, è tutto E SI LAMENTANO. Oramai la gente è un branco di frustrati e basta

Ieri ho combattutto contro
gilgamesh
e la OST è qualcosa di favoloso ed è dinamica a seconda dell'andamento dello scontro. Una chicca assurda

E poi cosa leggo ? "ehhhh ma il finale"
Magari da gente che ha visto mezzo video su youtube

Ma anche il finale è figo dai.
Oramai si critica e basta. Come già detto l'avessero fatto 1:1 avrebbero rotto i coglioni lo stesso.
E' praticamente un altro gioco ! Quanti ramake di film o libri hanno fatto nella storia ? Milioni
Questo è lo stesso, un remake di una storia di 20 anni fa, anzi, un continuo, è mastondontico, è figo, è emozionante, è profonto, è tutto E SI LAMENTANO. Oramai la gente è un branco di frustrati e basta

Ieri ho combattutto contro
gilgamesh
e la OST è qualcosa di favoloso ed è dinamica a seconda dell'andamento dello scontro. Una chicca assurda

E poi cosa leggo ? "ehhhh ma il finale"
Magari da gente che ha visto mezzo video su youtube
Ma il finale per me è dio XD

Ma il finale per me è dio XD

Io parlavo in generale. Ammesso che ti faccia schifo il finale, il resto è sbalorditivo, solo per il CS meriterebbe 9,5 sto gioco. Non ti piace il finale ? Dagli 9,8

Cioò si critica un gioco del genere quando pagherei anche 140 euro a gioco fossero tutti cosi.
Poi me lo vedo schifare da chi gioca ai battleroyal o fut tutti i giorni: è penosa sta cosa.
La gente non ha più spazio per le emozioni e le grandi storie.

Io parlavo in generale. Ammesso che ti faccia schifo il finale, il resto è sbalorditivo, solo per il CS meriterebbe 9,5 sto gioco. Non ti piace il finale ? Dagli 9,8

Cioò si critica un gioco del genere quando pagherei anche 140 euro a gioco fossero tutti cosi.
Poi me lo vedo schifare da chi gioca ai battleroyal o fut tutti i giorni

E' penosa sta cosa. La gente non ha più spazio per le emozioni e le grandi storie.
Assolutamente d'accordo

E vi dirò di più il fatto che praticamente nessuna recensione faccia degli approfondimenti che ne so, sulla colonna sonora, i suoi arrangiamenti, o la fotografia etc, discussioni vere su come hanno realizzato quello che hanno realizzato mi fa capire quando sia oramai privo di gente che sappia scrivere questo settore. Perchè na roba cosi per me non la rivedremo più

Da incorniciare

Ho letto delle critiche alle cutscene troppo lunghe.
Io ad ogni cutscene ero col cuore in mano (e lacrime se penso allo spettacolo del capitolo 12).
A sto punto è un problema di sensibilità e di capacità di godersi arte giapponese o semplicemente qualcosa fatto col cuore.

Deprivare Rebirth delle sue astronomiche qualità è emblema di malafede, poco da dire.
Fa delle robe che a livello produttivo di solito vengono riservate solo a titoli da 10 ore... solo che qui lo fa costantemente per oltre 100.

Ho letto delle critiche alle cutscene troppo lunghe.
Io ad ogni cutscene ero col cuore in mano (e lacrime se penso allo spettacolo del capitolo 12).
A sto punto è un problema di sensibilità e di capacità di godersi arte giapponese o semplicemente qualcosa fatto col cuore.
Quando leggo delle cutscene troppo lunghe mi sale l'odio!
Che poi sono le stesse persone che danno 10 a naughty dog (che li merita per carità, ma sono chiari esempi di due pesi e due misure)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro