PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma se le entrate non sono un problema per loro, perché dovrebbero esserlo per noi? :asd:

Sti grancazzi se non raggiunge la uber massa fintanto che tutto il sistema rimane sostenibile per l'azienda e riescono a reinvestire in produzione grosse come stanno facendo. No? Mi sto perdendo qualche pezzo?

L'unico live service ad aver vinto nella storia è OW, che guarda caso ha il top Meta dell'anno insieme ad U4.

Fortnite BR, Apex, Genshin e compagnia non sono neanche stati vicini al GOTY nell'anno in cui sono usciti (forse l'unico nominato fu PUBG nel 2019, che perse sia contro DS sia contro Sekiro).
Ma perché a loro piace scimmiottare l'Oscar e quindi i giochi single player/story driven hanno sempre quella spintarella in più, vedi Forza Horizon 5 con il suo 92/100 neanche candidato, cui fu preferito Psychonauts 2 (87) e Deathloop (88).
Ma secondo me, in un'annata priva di giochi del livello di quelli elencati, questa mentalità potrebbe lasciare il posto ad altro.
I live service che hai elencato sono usciti che erano poco più che delle beta, in pochi si immaginavano che sarebbero diventati dei fenomeni, eccetto forse il più temprato Apex. Fortnite era il "PUBG per bambini", Genshin lo "Zelda cinese" etc. Loro si sono fatti la loro reputazione col tempo.

Ultima modifica:
Ma se le entrate non sono un problema per loro, perché dovrebbero esserlo per noi? :asd:

Sti grancazzi se non raggiunge la uber massa fintanto che tutto il sistema rimane sostenibile per l'azienda e riescono a reinvestire in produzione grosse come stanno facendo. No? Mi sto perdendo qualche pezzo?
Si concordo.
Diciamo che in questi ultimi anni le vendite servono giusto per fare discussione nei forum o per alimentare le scarse qualità giornalistiche attuali.
Post automatically merged:

Ma secondo me, in un'annata priva di giochi del livello di quelli elencati, questa mentalità potrebbe lasciare il posto ad altro.
I live service che hai elencato sono usciti che erano poco più che delle beta, in pochi si immaginavano che sarebbero diventati dei fenomeni, eccetto forse Apex.
E proprio quest'anno devono cominciare?
Sarebbe una sfiga atroce e una sconfitta nella battaglia contro i GaaS.

Ci manca solo a dare ragione a Yojimbo :shrek:

Si concordo.
Diciamo che in questi ultimi anni le vendite servono giusto per fare discussione nei forum o per alimentare le scarse qualità giornalistiche attuali.
Post automatically merged:

E proprio quest'anno devono cominciare?
Sarebbe una sfiga atroce e una sconfitta nella battaglia contro i GaaS.

Ci manca solo a dare ragione a Yojimbo :shrek:
Che ti posso dire, ad oggi, 13/4, vedo Helldivers favorito, Rebirth secondo, DD2 terzo.
Metaphor, Yakuza e altre giapponesate manco da prendere in considerazione. Su Stellar Blade io abbasserei leggermente le aspettative, l'hype secondo me sta volando un po' troppo, conoscendo bene i giochi coreani.
Poi c'è tutto un anno davanti.

Ultima modifica:
Comunque siamo appena ad un terzo (neanche di anno) mai sottovalutare possibili sorprese. E' vero che è difficile che un blockbuster salti fuori e scombini tutto ma chissà. Inoltre c'è sempre il Team Ciliegia in agguato.

Sono discorsi per ammazzare il tempo, il primo rigo che hai scritto è effettivamente sacrosanto. :asd:

Che ti posso dire, ad oggi, 13/4, vedo Helldivers favorito, Rebirth secondo.
Metaphor e altre giapponesate manco da prendere in considerazione.
Poi c'è tutto un anno davanti.
Eh ok, ma a livello qualitativo Rebirth manco lo vede a Helldivers 2.
Come ha detto zaza il meta è praticamente l'anticipazione alla vittoria del goty, e attualmente H2 è sotto persino a Unicorn Overlord

Il problema é proprio che potrebbero non rinvestiranno in produzioni grosse di stampo orientale

Il problema é proprio che potrebbero non rinvestiranno in produzioni grosse di stampo orientale
Vabbeh dai, vorrebbe dire che scappano alle hawaii visto che le produzioni occidentali manco le hanno più :segnormechico:

Edit; E comunque di esempio ""occidentale"" c'è Forspoken, che è costato nel range di 16 e Rebirth (meno ma non tanto meno) e non ha venduto "leggermente" sotto le aspettative ma se va bene manco la metà di Octopath 2 e ha veramente ucciso lo studio.

E perché mai? Se il sistema funziona e permette loro di avere margine e reinvestire in modo costante con altri grossi progetti sulla base di cosa dovrebbero interrompere questo flusso e darsi ad altro, rischiando di finire con le pezze al culo?

Tra l'altro mi sembra assurda la fobia in riferimento alle produzioni (più o meno) grosse di stampo orientale, non sono le più profittevoli per loro? La divisione occidentale è andata a troie, le opere che si allontanano dai loro canoni più classici vanno tendenzialmente a troie (Forspoken?), le robette mobile sono un fallimento dopo l'altro escluse sporadiche eccezione che rimangono boccheggianti.

Ripeto, a meno che c'è qualche cosa dietro che mi sfugge (nel caso illuminatemi pure), mi sembra un parlare del cazzo di nulla, senza offesa. :asd:

Ultima modifica:
fatta finalmente la sfida speciale

Campioni di altri mondi

dopo un boato di tentativi

:predicatore:

nella 5/5 non ho idea di come sia riuscito a non far attivare neanche una volta a

Sephiroth il suo gentile Octacolpo.

continuavo a palleggiarlo con Firaga e Blizzaga ed è andato giù come lo st***zo che è !!

mo tocca alle sfide singole e poi finalmente anch'io posso platinarlo.

fatta finalmente la sfida speciale

Campioni di altri mondi

dopo un boato di tentativi

:predicatore:

nella 5/5 non ho idea di come sia riuscito a non far attivare neanche una volta a

Sephiroth il suo gentile Octacolpo.

continuavo a palleggiarlo con Firaga e Blizzaga ed è andato giù come lo st***zo che è !!

mo tocca alle sfide singole e poi finalmente anch'io posso platinarlo.
Sì alla fine della quinta fight l'unica mossa davvero rognosa è quella, molto peggio il quarto boss :asd:

Beh no kra...
Questa è una paura già smentita dalla vendita di Eidos e dal flop di Forspoken.
Anzi i loro migliori guadagni e successi sono arrivati quando sono tornati a fare giochi fortemente giapponesi.

E perché mai? Se il sistema funziona e permette loro di avere margine e reinvestire in modo costante con altri grossi progetti sulla base di cosa dovrebbero interrompere questo flusso e darsi ad altro, rischiando di finire con le pezze al culo?

Tra l'altro mi sembra assurda la fobia in riferimento alle produzioni (più o meno) grosse di stampo orientale, non sono le più profittevoli per loro? La divisione occidentale è andata a troie, le opere che si allontanano dai loro canoni più classici vanno tendenzialmente a troie (Forspoken?), le robette mobile sono un fallimento dopo l'altro escluse sporadiche eccezione che rimangono boccheggianti.

Ripeto, a meno che c'è qualche cosa dietro che mi sfugge (nel caso illuminatemi pure), mi sembra un parlare del cazzo di nulla, senza offesa. :asd:
Quindi se fosse confermato il flop non ci sarebbe alcuna ripercussione? Nada de nada?

Quindi se fosse confermato il flop non ci sarebbe alcuna ripercussione? Nada de nada?
Per essere flop non deve aver superato i 2 milioni, cosa pare essere stata evitata.
E' più una questione di dispiacere (che provo pure io eh) che un progetto simile che ripropone in maniera eccellente - seppur con qualche riserva che può non piacere - un titolo che ha fatto la storia dei videogiochi non stai vendendo quanto merita.

Quindi m istate dicendo che quest'anno vedremo HD2 e Concord papabili vincitori ai Goty?

Scherzi a oarte(neanche tanto per HD2) sono veramente triste dal fatto che FF7 reb abbia venduto meno rispetto al precedente pur essendo un capitolo sicuramente superiore.
Forse i Ff non attirano più o forse 80€ sono troppi oggi.
Non lo so

Io ho visto anche un marketing molto meno forte dalla Sony rispetto a FFXVI (che se ricordate tappezzò tante città in giro)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro