Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,180
Reazioni
56,816
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,576
Reazioni
3,201
Medaglie
8
Comunque rigiocandoci mi son reso conto di quanto la prima zona sia decisamente più impastata a livello di qualità di immagine rispetto a Junon.
 

spataruvich94

Novizio
LV
2
 
Iscritto dal
25 Ago 2017
Messaggi
790
Reazioni
282
Medaglie
6
Comunque rigiocandoci mi son reso conto di quanto la prima zona sia decisamente più impastata a livello di qualità di immagine rispetto a Junon.
Vero?! Pensavo di aver perso io le ultime diottrie,è veramente strano perché me ne sono accorto sin dalla prima run ed è strano perché è la prima zona,quindi a livello di programmazione dovrebbe essere tra le prime e con più tempo a disposizione :hmm:
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Gran pezzo di sterco
Odini
battuto con una certa fatica :asd:

Combattimento migliore al momento quello contro
Vincent che già amo. Resta solo Cloud con 10 hp di vita e il mio fidato Bahamut che sul più bello scatena la mossa finale e lo asfalta :asd:

Manco una puntata di un anime, stupendo e meno male che le evocazioni non servivano
 

TarchiatoTasso

Apprendista
LV
2
 
Iscritto dal
17 Dic 2016
Messaggi
3,738
Reazioni
2,733
Medaglie
7
Gran pezzo di sterco
Odini
battuto con una certa fatica :asd:

Combattimento migliore al momento quello contro
Vincent che già amo. Resta solo Cloud con 10 hp di vita e il mio fidato Bahamut che sul più bello scatena la mossa finale e lo asfalta :asd:

Manco una puntata di un anime, stupendo e meno male che le evocazioni non servivano
E poi il look della sua versione
bestiale
è da dieci e lode :sisi:
 

ApOcaLypSe

LV
1
 
Iscritto dal
29 Lug 2020
Messaggi
2,567
Reazioni
584
Medaglie
5
Ma la
parata, anche se non si colpiscono bene in sequenza i tasti va comunque a buon fine? O c'è una sequenza diversa se si fa tutto giusto?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,126
Reazioni
742
Medaglie
8
visto che nei prossimi giorni mi appresto a prendere il platino
(mi mancano solo il cap 14 in Hard Mode e stremare al 300 % un nemico)

stilo la mia TOP 5 dei nemici più str***i del gioco :

5° Posto: qua c'è un'intera categoria più che altro e intendo tutti i nemici che volano. Rispetto al remake qua non è più possibile con Claudio e Tifa vederli saltare e colpirli normalmente e l'ho trovato estremamente irritante il non poter combattere bene (visto che la maggior parte del tempo usavo appunto Claudio, Tifa o Red)

4° Posto: anche qui diciamo che è una categoria di nemici. Ovvero i ciccioni nello stile rinoceronti / cinghiali / facoceri / elefanti
Puzzolenti, grossi, resistenti e MAI fermi.
e quando rimanevano fermi usavano quell'abillità APPRENDIMENTO (o simile) dove gli rimbalzavano tutti i danni e si azzerava la barra della tensione.
Era alquanto fastidioso vedere i pg rimbalzare quando colpivo. Nell'analisi c'era scritto che bastava fare un'abilità POTENTE per fargli smettere, ma non ho capito perché non mi funzionava (cioè più diretto e forte di Colpo Audace con Claudio cos'altro c'è ? boh..)

3° Posto: il LUPO BIANCO
Medaglia di bronzo per sto infame a cui non capivo assolutamente i pattern d'attacco.. Nello specifico quando usava Morso alla gola (imparabile), Carica Rotante (che cavava un macello di vita) e soprattutto quella sua assurda esplosione con un range diddio che mi shottava praticamente tutti (o se per miracolo non lo faceva tanto poi c'erano le meteore del dopo esplosione che ovviamente a schivarle quando mai ? )

2° Posto: il GIGANTE DI FERRO (o IRON MAIDEN come ormai avevo cominciato a chiamarlo)
Medaglia d'argento a sorpresa per sto ritardato.. Per fortuna nella storia ne incontri solo 1, ma già bastava..
Poi nella sfida con Zack e Claudio al round 6 sto scemo mi ha fatto vedere i sorci verdi..

5 tentativi di seguito, ripeto 5 TENTATIVI DI SEGUITO a fare quella sfida in cui ho perso sempre contro di lui.. Ho perso 1 ora e un quarto della mia vita grazie a lui..

Non capivo come affrontarlo.. se gli stavo lontano calava la spada e mi shottava (e se cercavo di scappare magicamente faceva piede perno e mi seguiva) se gli stavo vicino mi prendeva a pugni (non ero molto buono a parryare).
Cercavo di tenermi sempre 2 barre ATB caricate per usare una magia di livello 3 e fermargli Antimaga..
Ovviamente non la faceva, allora mi faccio coraggio e gli lancio un Thundaga in faccia..
si rialza e cosa fa ?
ANTIMAGA !!!

(allora dillo che la volevi sì sta medaglia d'argento)

Veramente, sono andato a dormire sconvolto quella sera.. 5 tentativi tutti così..

1 POSTO: ODINO
Sfortunatamente non posso scrivere tutto quello che ho in mente perché sarebbe molto poco educato , ma la medaglia d'oro l'ha vinta sicuramente lui..
OK che ha la scusa di essere un boss alla fine e non mob come gli altri 4 posti in classifica, ma questo non gli toglie il fatto di essere il mio vincitore STR**ZO OF THE YEAR

Tra abilità sempre nuove che mi tirava fuori a ogni scontro, danni e Zantetsuken... (dove tra l'altro l'ho visto usarla poche volte perché tanto andavo giù prima)
ogni scontro contro di lui era una tortura psicologica..
Vedergli usare STOP contro il mio pg che stava per shottarlo e poi cavalcare tranquillo e lento contro Zack come a prendermi per il culo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..

Dopo una marea di tempo, sono riuscito a buttarlo giù e avevo una mezza idea di correre a comprare RAGNAROK giusto per giocarlo in modalità facile e replicare tutti i calci in culo che gli volevo dare ancora.

Congratulazioni

ODINO !!!
SEI TU IL VINCITORE !!!

I Win Gold Medal GIF by Pudgy Penguins
 
Ultima modifica:

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,590
Reazioni
602
Medaglie
9
In che senso tocca rifarle? Perché?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk

In che senso? Non basta finirle una sola volta?
no perché la reward dei book te la da solo a modalità difficile.
rifare il gioco ad hard non bastava vero? :facepalm2:
Post unito automaticamente:

visto che nei prossimi giorni mi appresto a prendere il platino
(mi mancano solo il cap 14 in Hard Mode e stremare al 300 % un nemico)

stilo la mia TOP 5 dei nemici più str***i del gioco :

5° Posto: qua c'è un'intera categoria più che altro e intendo tutti i nemici che volano. Rispetto al remake qua non è più possibile con Claudio e Tifa vederli saltare e colpirli normalmente e l'ho trovato estremamente irritante il non poter combattere bene (visto che la maggior parte del tempo usavo appunto Claudio, Tifa o Red)

4° Posto: anche qui diciamo che è una categoria di nemici. Ovvero i ciccioni nello stile rinoceronti / cinghiali / facoceri / elefanti
Puzzolenti, grossi, resistenti e MAI fermi.
e quando rimanevano fermi usavano quell'abillità APPRENDIMENTO (o simile) dove gli rimbalzavano tutti i danni e si azzerava la barra della tensione.
Era alquanto fastidioso vedere i pg rimbalzare quando colpivo. Nell'analisi c'era scritto che bastava fare un'abilità POTENTE per fargli smettere, ma non ho capito perché non mi funzionava (cioè più diretto e forte di Colpo Audace con Claudio cos'altro c'è ? boh..)

3° Posto: il LUPO BIANCO
Medaglia di bronzo per sto infame a cui non capivo assolutamente i pattern d'attacco.. Nello specifico quando usava Morso alla gola (imparabile), Carica Rotante (che cavava un macello di vita) e soprattutto quella sua assurda esplosione con un range diddio che mi shottava praticamente tutti (o se per miracolo non lo faceva tanto poi c'erano le meteore del dopo esplosione che ovviamente a schivarle quando mai ? )

2° Posto: il GIGANTE DI FERRO (o IRON MAIDEN come ormai avevo cominciato a chiamarlo)
Medaglia d'argento a sorpresa per sto ritardato.. Per fortuna nella storia ne incontri solo 1, ma già bastava..
Poi nella sfida con Zack e Claudio al round 6 sto scemo mi ha fatto vedere i sorci verdi..

5 tentativi di seguito, ripeto 5 TENTATIVI DI SEGUITO a fare quella sfida in cui ho perso sempre contro di lui.. Ho perso 1 ora e un quarto della mia vita grazie a lui..

Non capivo come affrontarlo.. se gli stavo lontano calava la spada e mi shottava (e se cercavo di scappare magicamente faceva piede perno e mi seguiva) se gli stavo vicino mi prendeva a pugni (non ero molto buono a parryare).
Cercavo di tenermi sempre 2 barre ATB caricate per usare una magia di livello 3 e fermargli Antimaga..
Ovviamente non la faceva, allora mi faccio coraggio e gli lancio un Thundaga in faccia..
si rialza e cosa fa ?
ANTIMAGA !!!

(allora dillo che la volevi sì sta medaglia d'argento)

Veramente, sono andato a dormire sconvolto quella sera.. 5 tentativi tutti così..

1 POSTO: ODINO
Sfortunatamente non posso scrivere tutto quello che ho in mente perché sarebbe molto poco educato , ma la medaglia d'oro l'ha vinta sicuramente lui..
OK che ha la scusa di essere un boss alla fine e non mob come gli altri 4 posti in classifica, ma questo non gli toglie il fatto di essere il mio vincitore STR**ZO OF THE YEAR

Tra abilità sempre nuove che mi tirava fuori a ogni scontro, danni e Zantetsuken... (dove tra l'altro l'ho visto usarla poche volte perché tanto andavo giù prima)
ogni scontro contro di lui era una tortura psicologica..
Vedergli usare STOP contro il mio pg che stava per shottarlo e poi cavalcare tranquillo e lento contro Zack come a prendermi per il culo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..

Dopo una marea di tempo, sono riuscito a buttarlo giù e avevo una mezza idea di correre a comprare RAGNAROK giusto per giocarlo in modalità facile e replicare tutti i calci in culo che gli volevo dare ancora.

Congratulazioni

ODINO !!!
SEI TU IL VINCITORE !!!

I Win Gold Medal GIF by Pudgy Penguins
io al posto del gigante metto il Joker. ho avuto anch'io vari problemi col gigante ma di per se è un brocco. è solo la foga di farlo in fretta.

per l'ultimo una volta che capisci come funziona non è complicato o infame come sembra.
e posto del 4° io metto il vermone che ti mangia praticamente inevitabile
 
Ultima modifica:

xXSoftXx

Divinità
LV
1
 
Iscritto dal
27 Nov 2009
Messaggi
8,482
Reazioni
212
Medaglie
8
È da un po' che ho notato un fatto che secondo me non va bene, classificabile come un errore (nemmeno bug, ma proprio errore).
Durante le abilità sinergiche in base a chi si affronta e al tipo di attacco subito, in questo caso ad area "stazionario" nell'arena di gioco, i danni subiti vengono calcolati e questo comporta che:
1. L'attacco ad area subito antecedente all'abilità sinergica fa si che il danno subito viene calcolato con conseguente k.o del pg (o perdita notevole di hp)
2. In caso di abilità sinergica "simultanea" o poco dopo l'abilità nemica il danno viene calcolato
3. In caso di più nemici con uno in focus dal team e con abilità sinergica in corso, l'altro avversario spamma a ripetizione la sua abilità ad area e questo comporta o il k.o dei due impegnati oppure notevole perdita di hp
4. Nessuna delle precedenti e che siano abilità stazionarie ad area in corso, prima dopo o durante il danno subito NON viene calcolato
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,576
Reazioni
3,201
Medaglie
8
visto che nei prossimi giorni mi appresto a prendere il platino
(mi mancano solo il cap 14 in Hard Mode e stremare al 300 % un nemico)

stilo la mia TOP 5 dei nemici più str***i del gioco :

5° Posto: qua c'è un'intera categoria più che altro e intendo tutti i nemici che volano. Rispetto al remake qua non è più possibile con Claudio e Tifa vederli saltare e colpirli normalmente e l'ho trovato estremamente irritante il non poter combattere bene (visto che la maggior parte del tempo usavo appunto Claudio, Tifa o Red)

4° Posto: anche qui diciamo che è una categoria di nemici. Ovvero i ciccioni nello stile rinoceronti / cinghiali / facoceri / elefanti
Puzzolenti, grossi, resistenti e MAI fermi.
e quando rimanevano fermi usavano quell'abillità APPRENDIMENTO (o simile) dove gli rimbalzavano tutti i danni e si azzerava la barra della tensione.
Era alquanto fastidioso vedere i pg rimbalzare quando colpivo. Nell'analisi c'era scritto che bastava fare un'abilità POTENTE per fargli smettere, ma non ho capito perché non mi funzionava (cioè più diretto e forte di Colpo Audace con Claudio cos'altro c'è ? boh..)

3° Posto: il LUPO BIANCO
Medaglia di bronzo per sto infame a cui non capivo assolutamente i pattern d'attacco.. Nello specifico quando usava Morso alla gola (imparabile), Carica Rotante (che cavava un macello di vita) e soprattutto quella sua assurda esplosione con un range diddio che mi shottava praticamente tutti (o se per miracolo non lo faceva tanto poi c'erano le meteore del dopo esplosione che ovviamente a schivarle quando mai ? )

2° Posto: il GIGANTE DI FERRO (o IRON MAIDEN come ormai avevo cominciato a chiamarlo)
Medaglia d'argento a sorpresa per sto ritardato.. Per fortuna nella storia ne incontri solo 1, ma già bastava..
Poi nella sfida con Zack e Claudio al round 6 sto scemo mi ha fatto vedere i sorci verdi..

5 tentativi di seguito, ripeto 5 TENTATIVI DI SEGUITO a fare quella sfida in cui ho perso sempre contro di lui.. Ho perso 1 ora e un quarto della mia vita grazie a lui..

Non capivo come affrontarlo.. se gli stavo lontano calava la spada e mi shottava (e se cercavo di scappare magicamente faceva piede perno e mi seguiva) se gli stavo vicino mi prendeva a pugni (non ero molto buono a parryare).
Cercavo di tenermi sempre 2 barre ATB caricate per usare una magia di livello 3 e fermargli Antimaga..
Ovviamente non la faceva, allora mi faccio coraggio e gli lancio un Thundaga in faccia..
si rialza e cosa fa ?
ANTIMAGA !!!

(allora dillo che la volevi sì sta medaglia d'argento)

Veramente, sono andato a dormire sconvolto quella sera.. 5 tentativi tutti così..

1 POSTO: ODINO
Sfortunatamente non posso scrivere tutto quello che ho in mente perché sarebbe molto poco educato , ma la medaglia d'oro l'ha vinta sicuramente lui..
OK che ha la scusa di essere un boss alla fine e non mob come gli altri 4 posti in classifica, ma questo non gli toglie il fatto di essere il mio vincitore STR**ZO OF THE YEAR

Tra abilità sempre nuove che mi tirava fuori a ogni scontro, danni e Zantetsuken... (dove tra l'altro l'ho visto usarla poche volte perché tanto andavo giù prima)
ogni scontro contro di lui era una tortura psicologica..
Vedergli usare STOP contro il mio pg che stava per shottarlo e poi cavalcare tranquillo e lento contro Zack come a prendermi per il culo è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso..

Dopo una marea di tempo, sono riuscito a buttarlo giù e avevo una mezza idea di correre a comprare RAGNAROK giusto per giocarlo in modalità facile e replicare tutti i calci in culo che gli volevo dare ancora.

Congratulazioni

ODINO !!!
SEI TU IL VINCITORE !!!

I Win Gold Medal GIF by Pudgy Penguins
Si ma... Claudio è voluto?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,126
Reazioni
742
Medaglie
8
Si ma... Claudio è voluto?
intendi il fatto che lo chiamo così o che usi lui nelle sfide ?

se è la prima cosa sì
:asd:

io e un amico ci siamo abituati a chiamarlo così per via del fatto che insieme a Vincent (Vincenzo quindi) sono tra i pochi in tutti i FF (penso..) che hanno un nome normale che si usa anche nella vita vera..
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,576
Reazioni
3,201
Medaglie
8
intendi il fatto che lo chiamo così o che usi lui nelle sfide ?

se è la prima cosa sì
:asd:

io e un amico ci siamo abituati a chiamarlo così per via del fatto che insieme a Vincent (Vincenzo quindi) sono tra i pochi in tutti i FF (penso..) che hanno un nome normale che si usa anche nella vita vera..
Si che lo chiami così.
 

Munba

Dreamer
LV
2
 
Iscritto dal
3 Apr 2016
Messaggi
7,842
Reazioni
6,674
Medaglie
8
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,614
Reazioni
5,341
Medaglie
11
Ieri ho rifinito l'originale, ha avuto più effetti
1) ho ancora più hype per parte 3
2) la conferma di quanto i personaggi ne escano in maniera ottima nel progetto Remake, banalmente Sephiroth soprattutto
3) quello che avevo già detto
ovvero tutto il build up di Cloud in vista degli eventi del cratere prima e Mideel poi
4) Cid mio padre
5) hype per la parte di Wutai e vedere come espanderanno Vincent

Se avete un PC almeno discreto prima o poi un ennesimo giro sul VII con mod molto utili più il doppiaggio fatevelo, sta terza volta per me è stata la migliore in assoluto.
 

Nosgoth

Bannato
LV
0
 
Iscritto dal
23 Lug 2016
Messaggi
3,762
Reazioni
1,139
Medaglie
4
Mi sono visto l'analisi dei divanati. Stavolta Fossa è stato impeccabile, così come gli altri 2. Sto Vking, invece, è chiaro che è qualche utente di sto forum visto che le stesse baggianate identiche spiccicate le ho lette qui dentro. :asd:
Ho letto pure la review del New York Times con 78 di voto e se l'avessi letta durante la normale run l'avrei insultata. Ora a mente fredda e a Luna di miele finita mi rendo conto che è scritta veramente bene per una testata del genere. Chiaramente non è mai assolutamente un gioco da 7,8 però potrebbe diventarlo a causa del finale che ti rovina la percezione complessiva che è un po' il discorso che si faceva con Zaza50 l'altro giorno.
 
  • Like
Reactions: Nyx

Mike_95

Master of forum
LV
2
 
Iscritto dal
14 Ott 2011
Messaggi
3,950
Reazioni
396
Medaglie
7
Alla fine sono riuscito a sconfiggere la coppia Re Tomberry/Joker….ma per il rotto della cuffia :asd:
Praticamente sono riuscito a fare un botto di danni al Tomberry,gli infliggo la limit livello 3 di Cloud e mi dico “bon fatta mi concentro su Joker”,solo che dopo un po’ mi accorgo che il Tomberry era ancora vivo con letteralmente uno sputo di vita che tanto gli basta per uccidermi Aerith e Tifa.
Una volta rimasto solo con Cloud finisco in fretta il Re,e rimango solo con Joker,al che mi fa prima l’attacco che mi porta ad 1 HP,e subito dopo mi lancia la palla di fuoco,al che mi dico “sono morto,mi tocca rifare tutto da capo”,e invece mi ero dimenticato di essermi equipaggiato l’elementale con ignis,quindi le sue palle di fuoco mi curavano,rendendomi praticamente invincibile contro di lui :asd:

Son soddisfazioni :icebad:
 

Alby-91

Esperto
LV
2
 
Iscritto dal
28 Set 2009
Messaggi
3,663
Reazioni
3,219
Medaglie
7
Mi sono visto l'analisi dei divanati. Stavolta Fossa è stato impeccabile, così come gli altri 2. Sto Vking, invece, è chiaro che è qualche utente di sto forum visto che le stesse baggianate identiche spiccicate le ho lette qui dentro. :asd:
Ho letto pure la review del New York Times con 78 di voto e se l'avessi letta durante la normale run l'avrei insultata. Ora a mente fredda e a Luna di miele finita mi rendo conto che è scritta veramente bene per una testata del genere. Chiaramente non è mai assolutamente un gioco da 7,8 però potrebbe diventarlo a causa del finale che ti rovina la percezione complessiva che è un po' il discorso che si faceva con Zaza50 l'altro giorno.
Ti sei abbonato per leggerla? Comunque l'analisi dei "divanati" dimostra che ormai noi occidentali non apprezziamo un certo tipo di narrativa, c'è poco da fare.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,741
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Alla fine sono riuscito a sconfiggere la coppia Re Tomberry/Joker….ma per il rotto della cuffia :asd:
Praticamente sono riuscito a fare un botto di danni al Tomberry,gli infliggo la limit livello 3 di Cloud e mi dico “bon fatta mi concentro su Joker”,solo che dopo un po’ mi accorgo che il Tomberry era ancora vivo con letteralmente uno sputo di vita che tanto gli basta per uccidermi Aerith e Tifa.
Una volta rimasto solo con Cloud finisco in fretta il Re,e rimango solo con Joker,al che mi fa prima l’attacco che mi porta ad 1 HP,e subito dopo mi lancia la palla di fuoco,al che mi dico “sono morto,mi tocca rifare tutto da capo”,e invece mi ero dimenticato di essermi equipaggiato l’elementale con ignis,quindi le sue palle di fuoco mi curavano,rendendomi praticamente invincibile contro di lui :asd:

Son soddisfazioni :icebad:
Curiosità come si arriva al livello 3 limite? Solo con certe azioni sinergiche e equipe particolari?
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,802
Reazioni
7,905
Medaglie
8
Ti sei abbonato per leggerla? Comunque l'analisi dei "divanati" dimostra che ormai noi occidentali non apprezziamo un certo tipo di narrativa, c'è poco da fare.
Che dimostra che della scrittura in generale dei FF la gente ma soprattutto i recensori non hanno mai capito un cazzo
 
Top