Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,248
Reazioni
56,874
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,583
Reazioni
9,065
Medaglie
30
La location del Cap 13
il Tempio degli Antichi
è spettacolare, poi su un Oled, con i colori, è da segone a due mani :predicatore:
 

BeppeToki

LV
0
 
Iscritto dal
12 Set 2019
Messaggi
212
Reazioni
54
Medaglie
3
Cosa centra il platino, o comunque i trofei, con i comandi di una sezione di gioco? Ma soprattutto mi nomini il minigioco 3d quindi ho un dubbio: stai dicendo che secondo te gli sviluppatori fanno qualcosa di "difficile" (3d) o fatto male (non virgoletto perchè quella sezione è lo schifo e basta :asd: ) per rendere difficile un trofeo? In realtà al massimo è il contrario. La voglia di avere trofei per un sacco di giocatori e tale che lo sviluppatore tende a farli semplici (i trofei) o ad evitare di metterli su cose che ritengono possano allontanare quei giocatori...e non è questo il caso comunque.
Quindi non capisco che intendi :asd:

Tutti i producer guardano e studiano le statistiche dei trofei.

Se vedono che un buon numero di giocatori ha vinto il trofeo del 3d Browler, la loro mente malata lo farà percepire come un qualcosa di apprezzato.

Se vedono 1% dei giocatori, capiscono che fa cagare o che è troppo frustrante.

Non mi sembra sto trattato ipercomplesso
 

Blackcat73

Legend of forum
LV
2
 
Iscritto dal
2 Nov 2008
Messaggi
13,593
Reazioni
3,209
Medaglie
8
Tutti i producer guardano e studiano le statistiche dei trofei.

Se vedono che un buon numero di giocatori ha vinto il trofeo del 3d Browler, la loro mente malata lo farà percepire come un qualcosa di apprezzato.

Se vedono 1% dei giocatori, capiscono che fa cagare o che è troppo frustrante.

Non mi sembra sto trattato ipercomplesso
Si e le parti non legate a un trofeo come fai a fargli capire che son fatte male? Mah.
 

Siriodorione

α Canis Majoris
Supporter
LV
3
 
Iscritto dal
23 Apr 2015
Messaggi
52,032
Reazioni
10,649
Medaglie
17
Tutti i producer guardano e studiano le statistiche dei trofei.

Se vedono che un buon numero di giocatori ha vinto il trofeo del 3d Browler, la loro mente malata lo farà percepire come un qualcosa di apprezzato.

Se vedono 1% dei giocatori, capiscono che fa cagare o che è troppo frustrante.

Non mi sembra sto trattato ipercomplesso
Se per te questo è un problema starei tranquillo, non è cosa da "la maggior parte dei giocatori", non arriverà al 10% quel trofeo.
Comunque non credo si basano su quelli per le loro scelte, altrimenti questo gioco in base alla percentuale del trofeo del Remake "finisci il gioco ad Hard" non lo avrebbe avuto dato che solo il 3.6% lo ha fatto no? Non è così. Al massimo se vogliono feedback chiedono in sondaggi o cose simile, non guardano la percentuale dei trofei.
 

Phantomluis88

Moderatore
anime & comics
LV
2
 
Iscritto dal
4 Dic 2012
Messaggi
12,834
Reazioni
1,003
Medaglie
12
cap11
devo prendere Odino, bisogna parare o schivare tutto? :bruniii:
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
cap11
devo prendere Odino, bisogna parare o schivare tutto? :bruniii:
come dicevo in alcune pagine fa, se riuscissi a schivare del tutto sarebbe meglio.

perché se pari, un po' di danni li subisci comunque
e più danni subisci.. più intorno a pg si crea un'aura rossa/viola che nel suo massimo fa creare dei bracciali nelle mani.

se il tuo pg ha quei bracciali switchalo perché tanto
il gentil signore a cavallo ti countera tutto
.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,743
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Comunque per chi é al cap 12 fate ASSOLUTAMENTE le missioni secondarie! Non solo forniscono approfondimenti anche abbastanza importanti su personaggi vecchi e addirittura nuovi ma fa scoprire anche aree che possono sfuggire ad una prima occhiata (oltre a dare reward molto interessanti).

Per chi mi chiede sul mio avanzamento ho iniziato le famose sfide del perdigiorno, già so che mi arenerò per settimane alla Sfida 3D (e quella del vestigio del goblin di mérda con Aerith)
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
Comunque per chi é al cap 12 fate ASSOLUTAMENTE le missioni secondarie! Non solo forniscono approfondimenti anche abbastanza importanti su personaggi vecchi e addirittura nuovi ma fa scoprire anche aree che possono sfuggire ad una prima occhiata (oltre a dare reward molto interessanti).

Per chi mi chiede sul mio avanzamento ho iniziato le famose sfide del perdigiorno, già so che mi arenerò per settimane alla Sfida 3D (e quella del vestigio del goblin di mérda con Aerith)
le robe del goblin con Aerith sono assurde in effetti vista la sua mobilità di paracarro.
(grande idea quella di andare a salvare il mondo in gonna in effetti).

Io avevo difficoltà più che altro per il lock ai nemici che non mi faceva capire un beneamato membro visto che correvano da tutte le parti.
Più che spammare Forza dell'Innocenza e mettere materie tipo Trincerante che ricaricano in fretta l'ATB, non saprei che dirti.

Per le sfide 3D invece a una certa ho deciso di entrare in modalità imbroglio col trucchetto di mettere in pausa fisso e le passavo al primo colpo
(anche contro l'ultimo pg)

Non avevo proprio voglia di perdere la vista e metà cervello nell'elaborare quei movimenti troppo rapidi.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,743
Reazioni
4,603
Medaglie
12
le robe del goblin con Aerith sono assurde in effetti vista la sua mobilità di paracarro.
(grande idea quella di andare a salvare il mondo in gonna in effetti).

Io avevo difficoltà più che altro per il lock ai nemici che non mi faceva capire un beneamato membro visto che correvano da tutte le parti.
Più che spammare Forza dell'Innocenza e mettere materie tipo Trincerante che ricaricano in fretta l'ATB, non saprei che dirti.

Per le sfide 3D invece a una certa ho deciso di entrare in modalità imbroglio col trucchetto di mettere in pausa fisso e le passavo al primo colpo
(anche contro l'ultimo pg)

Non avevo proprio voglia di perdere la vista e metà cervello nell'elaborare quei movimenti troppo rapidi.
Ho visto questa cosa su YT di mettere in pausa prima di ogni colpo nemico. Mi spieghi meglio come funziona?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
Ho visto questa cosa su YT di mettere in pausa prima di ogni colpo nemico. Mi spieghi meglio come funziona?
1) lascia che cominci l'attacco

2) quando vedi che sta caricando il colpo, metti in pausa

3) con la pausa attiva puoi più o meno intuire cosa stia per fare dall'immagine bloccata che hai

4) sempre con la pausa attiva, TIENI PREMUTO la levetta analogica nella direzione corrispondente che contrasta quell'attacco. Quindi levetta destra per attacchi con il loro braccio sinistro e levetta sinistra per attacchi con braccio destro

5) sempre tenendo premuto la levetta analogica nella direzione "giusta" per contrastare l'attacco togli la pausa

Qui poi hai due possibilità (se hai tenuto premuto la levetta nella direzione giusta intendo):
  • o ti BLOCCA l'attacco : e vuol dire che hai messo in pausa troppo presto all'inizio (quindi nel prossimo attacco regolati nel mettere pausa un pelo più tardi)
  • o ti SCHIVA l'attacco : quindi tutto a posto.

Se ti becchi il cartone in faccia, vuol dire ovviamente che hai sbagliato la direzione della levetta
(ma qui poi ti regoli con le prossime immagini che metti in pausa.. quindi prima o poi capirai qual è la direzione giusta della levetta da tenere premuto quando vedi il tizio in certe pose)
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,743
Reazioni
4,603
Medaglie
12
1) lascia che cominci l'attacco

2) quando vedi che sta caricando il colpo, metti in pausa

3) con la pausa attiva puoi più o meno intuire cosa stia per fare dall'immagine bloccata che hai

4) sempre con la pausa attiva, TIENI PREMUTO la levetta analogica nella direzione corrispondente che contrasta quell'attacco. Quindi levetta destra per attacchi con il loro braccio sinistro e levetta sinistra per attacchi con braccio destro

5) sempre tenendo premuto la levetta analogica nella direzione "giusta" per contrastare l'attacco togli la pausa

Qui poi hai due possibilità (se hai tenuto premuto la levetta nella direzione giusta intendo):
  • o ti BLOCCA l'attacco : e vuol dire che hai messo in pausa troppo presto all'inizio (quindi nel prossimo attacco regolati nel mettere pausa un pelo più tardi)
  • o ti SCHIVA l'attacco : quindi tutto a posto.

Se ti becchi il cartone in faccia, vuol dire ovviamente che hai sbagliato la direzione della levetta
(ma qui poi ti regoli con le prossime immagini che metti in pausa.. quindi prima o poi capirai qual è la direzione giusta della levetta da tenere premuto quando vedi il tizio in certe pose)
Sempre super preciso, grazie! Per ora ho fatto regina rossa (scarsissimo), moto (facile) e Chocobo (tosta), me ne mancano un po' e ti aggiorno ;)
 
Iscritto dal
9 Set 2019
Messaggi
2,097
Reazioni
989
Medaglie
3
Secondo voi quali sono le materie più forti/imprescindibili da avere equipaggiate?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
Sempre super preciso, grazie! Per ora ho fatto regina rossa (scarsissimo), moto (facile) e Chocobo (tosta), me ne mancano un po' e ti aggiorno ;)
ci sarà poi anche quella nell'arena che non è esattamente una passeggiata.
(o l'hai già fatta ?)

sono 5 round, di cui il primo e il secondo sono un po' toste.
(soprattutto il secondo se NON hai certi equipaggiamenti o immunità a una certa cosa)

Non ti dico più precisamente per non farti spoiler se non l'hai ancora fatta.
Post unito automaticamente:

Secondo voi quali sono le materie più forti/imprescindibili da avere equipaggiate?

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
se vuoi demolire tutti una build magica con :

  • Estensiva
  • Osmotica
  • Sanguisuga
  • Magia di livello 3 a tua scelta (io preferisco Fire e Quake)
  • Occulta
  • Accelerante (ma questa più che altro per le sfide)

poi io vado pazzo per la combo Sanguisuga + Eclettica
o tra le altre imprescindibili ovviamente estensiva+energetica, ma questa mi sembra ovvio
 
Ultima modifica:

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,743
Reazioni
4,603
Medaglie
12
ci sarà poi anche quella nell'arena che non è esattamente una passeggiata.
(o l'hai già fatta ?)

sono 5 round, di cui il primo e il secondo sono un po' toste.
(soprattutto il secondo se NON hai certi equipaggiamenti o immunità a una certa cosa)

Non ti dico più precisamente per non farti spoiler se non l'hai ancora fatta.
No credevo fosse facile (anzi credevo che l'ostacolo importante dopo il 3D fossero le navicelle) ma rientra tra quelle non fatte

Ste arene/prove VR mi stanno cominciando un po' a annoiare, come quelle nella missione secondaria con Vincent
 

Sasuke

支う影
LV
2
 
Iscritto dal
7 Feb 2012
Messaggi
32,455
Reazioni
4,348
Medaglie
12
Per il momento getto la spugna per il platino.

La vera difficoltà che ho potuto constatare nelle sfide leggendarie/estreme di Chad non è la difficoltà dei nemici(che secondo me alcuni dei quali sono dei bastardoni) ma più per il fatto che trovo sia un crimine perdere e ripartire tutto daccapo, cioè non è possibile fare mezz'ora/un'ora a sfida per poi perdere e iniziare dalla prima, per me sarebbe bastato un checkpoint a metà sfida(parlo ovviamente quelle da dieci) e il tutto poteva essere meno frustrante.

Dopo aver finito il gioco ad hard(che almeno ci sono dei checkpoint per i boss) mi fermo qua, non ho assolutamente voglia o intenzione di rovinarmi il bel ricordo avuto dopo due mesi e più di 140 ore di giocato.

Non sono nemmeno il tipo che va a vedersi per ore delle build sulla rete, anche perché ad hard(togliendo qualche boss che ho dovuto vedere quale materia potesse effettivamente servire) ho fatto tutto di testa mia e ci sono riuscito, ma le sfide ripeto il problema resta la frustrazione di perdere(negli ultimi round) e iniziare tutto daccapo dopo averci perso tempo, e non è nemmeno detto che vada tutto sempre come pianificato.
 
Top