Cosa c'è di nuovo?

PS5 Final Fantasy VII Rebirth

Final Fantasy VII Rebirth
Final Fantasy VII Rebirth is the second game of the Final Fantasy VII Remake series, officially announced to be released in winter of 2023.
Giocatori: 1
Co-op: No
Genere: Action, Adventure, Role-Playing
Data di rilascio:
Publisher: Square Enix

zaza50

Capomoderatore
sezione sony
sezione xbox
LV
3
 
Iscritto dal
28 Mag 2010
Messaggi
155,266
Reazioni
56,892
Medaglie
15
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,587
Reazioni
9,067
Medaglie
30
Tempio
dei Cetra, lo scontro nel multiverso è terminato, il vincitore non è più Sephiroth.
Ho sudato parecchio, nonostante le Final Arts di liv. 3 e Odino in campo, ho vinto al terzo tentativo a culo. Si è battuto come un leone.

Comunque, finito anche io, con 120 ore di gioco. Che gioco signori, che finale :bruniii:. Posso dire personalmente un altro tra i giochi più belli che ho mai giocato.

Finale molto intenso, accompagnato da musiche, sceneggiatura e regia degne di un film fantasy. A metà strada tra realtà e un sogno lucido. Domani devo riguardarlo bene, per capire alcune cose.
Dato che si parla di multiversi, Zack che per un attimo entra nella linea temporale originale per aiutare Cloud (troppo frettolosa come cosa), Aerith che si unisce per lo scontro finale ecc.

Bellissimo come, nonostante siamo nel 2024, il gioco, anzi il remake, riesca a rievocare il profumo di un videogame fantasy del passato.

Il filmato finale :bruniii:. Se questo è Part II, chissà come sarà Part III.
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,744
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Io intanto sto facendo le ultime secondarie del Cap 12 (lascerò indietro giusto qualche minigioco da completare), poi si passa al Cap. 13 :hype:
Krauron tu dove sei arrivato?
Per il ponte sono fuori casa :sadfrog:
Post unito automaticamente:

Se non vediamo più scrivere Krauron possiamo dedurre che l'ha finito ed è morto? :trollface:
Ahahaha :rickds: :rickds: chissà quando potrò rigiocarci
 

OTR3BOR

LV
1
 
Iscritto dal
27 Feb 2020
Messaggi
3,004
Reazioni
1,065
Medaglie
6
Sono alla fine del capitolo 13, fatto tutto quello che si poteva fare alla prima run.
Sono a livello 63 per dire.
Sempre meraviglioso
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,587
Reazioni
9,067
Medaglie
30
Scusate per completare le altre side lasciate indietro prima del rush finale, devo selezionare il Cap 12? Parlo delle ultime side che si sbloccavano dopo Vincent V. e
la mappa del tesoro pirata.
 

Sora91

Veterano
LV
2
 
Iscritto dal
18 Feb 2010
Messaggi
11,234
Reazioni
3,831
Medaglie
10
Scusate per completare le altre side lasciate indietro prima del rush finale, devo selezionare il Cap 12? Parlo delle ultime side che si sbloccavano dopo Vincent V. e
la mappa del tesoro pirata.
Sì capitolo 12
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,744
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Niente per miracolo sono riuscito a giocarci e per la prima volta ho dovuto abbassare a facile per una sfida, Crisuf quella che dicevi te del perdigiorno nell'arena.

Non tanto per i Tomberry (se usavi Briglia eri immune) quanto perché arrivavo ai Joker completamente senza PM e non gli toglievo nulla (inoltre i loro attacchi che ti riducevano a 1 PM erano troppo infami).

Davvero peccato, 5 sfide é da criminali, credo che da 10 che volevo mettere abbasserò il voto: troppo (inutilmente e ingiustamente) frustranti le sfide finali, mi sono informato anche su quello dei vestigi e mi sembrano addirittura MOLTO peggio, completamente fuori di testa.Per non parlare di Regina Rossa e della sfida del goblin con Aerith.

Ci si stanca facile anche perché uno viene da almeno 80 ore di contenuti fondamentali secondari e ci arriva decisamente col fiato corto
 

Seo Kaworu

Lone Wolf
LV
2
 
Iscritto dal
16 Set 2009
Messaggi
5,591
Reazioni
604
Medaglie
9
Niente per miracolo sono riuscito a giocarci e per la prima volta ho dovuto abbassare a facile per una sfida, Crisuf quella che dicevi te del perdigiorno nell'arena.

Non tanto per i Tomberry (se usavi Briglia eri immune) quanto perché arrivavo ai Joker completamente senza PM e non gli toglievo nulla (inoltre i loro attacchi che ti riducevano a 1 PM erano troppo infami).

Davvero peccato, 5 sfide é da criminali, credo che da 10 che volevo mettere abbasserò il voto: troppo (inutilmente e ingiustamente) frustranti le sfide finali, mi sono informato anche su quello dei vestigi e mi sembrano addirittura MOLTO peggio, completamente fuori di testa.Per non parlare di Regina Rossa e della sfida del goblin con Aerith.

Ci si stanca facile anche perché uno viene da almeno 80 ore di contenuti fondamentali secondari e ci arriva decisamente col fiato corto
Quando sei preparato (materie maxate) quella è una barzelletta confronto alle altre.
comunque capisco benissimo cosa intendi. A me è scattato un qualcosa in testa che mi ha impedito di mollare.
suppongo che almeno 30/40 ore le abbia impiegate in retry vari.
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
Niente per miracolo sono riuscito a giocarci e per la prima volta ho dovuto abbassare a facile per una sfida, Crisuf quella che dicevi te del perdigiorno nell'arena.

Non tanto per i Tomberry (se usavi Briglia eri immune) quanto perché arrivavo ai Joker completamente senza PM e non gli toglievo nulla (inoltre i loro attacchi che ti riducevano a 1 PM erano troppo infami).

Davvero peccato, 5 sfide é da criminali, credo che da 10 che volevo mettere abbasserò il voto: troppo (inutilmente e ingiustamente) frustranti le sfide finali, mi sono informato anche su quello dei vestigi e mi sembrano addirittura MOLTO peggio, completamente fuori di testa.Per non parlare di Regina Rossa e della sfida del goblin con Aerith.

Ci si stanca facile anche perché uno viene da almeno 80 ore di contenuti fondamentali secondari e ci arriva decisamente col fiato corto
Pensa che dopo 208 ore di gioco io sono riuscito a fare praticamente tutto..

- dalle sfide leggendarie a 10 round
(quindi se pensavi che fossero criminali quelle da 5 quelle da 10 sono proprio serial killer :asd:)
- a tutte le sfide secondarie in Hard Mode.

ma HO RINUNCIATO a fare l'arena del perdigiorno in modalità difficile per cercare di ottenere un manuale di combattimento..
Nonostante abbia praticamente tutti i pg al massimo delle loro statistiche (a parte Cait Sith perché appunto mi mancherebbe quel manuale) , materie a pioggia al livello massimo..
NON RIESCO in nessun modo a passare i Kyactus giganti del primo turno :facepalm2:.

Sono troppo sfuggevoli e quando usano Pioggia di Aghi finisce il mondo..

Per la risma dei Tomberry io preferivo avere la materia Immunità al massimo con Distruttiva in combinazione per non rinunciare all'accessorio e potenziare ulteriormente qualcosa, ma immagino che sia difficile averne già 3 al massimo al tuo punto.

Fai bene comunque alla fine a una certa andare avanti e metterci una pietra sopra..
Alla fine ste cose van bene per i matti come me che ci tengono a fare tutto per avere il platino se hanno la possibilità, ma se vuoi goderti il gioco normalmente dopo un po' anche basta.
Post unito automaticamente:

Scusate per completare le altre side lasciate indietro prima del rush finale, devo selezionare il Cap 12? Parlo delle ultime side che si sbloccavano dopo Vincent V. e
la mappa del tesoro pirata.
uhm no, va bene il cap 13.

Semplicemente invece di andare nell'isola, ti fai i cavoli tuoi e fai tutto il resto.

Se selezionassi il cap 12 avresti Cait Sith come pg in squadra, ma se avessi robe da fare al Gold Saucer poi ovviamente parte il pezzo della storia, quindi meglio iniziare dal 13 che è già tutto fatto.
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,587
Reazioni
9,067
Medaglie
30
Pensa che dopo 208 ore di gioco io sono riuscito a fare praticamente tutto..

- dalle sfide leggendarie a 10 round
(quindi se pensavi che fossero criminali quelle da 5 quelle da 10 sono proprio serial killer :asd:)
- a tutte le sfide secondarie in Hard Mode.

ma HO RINUNCIATO a fare l'arena del perdigiorno in modalità difficile per cercare di ottenere un manuale di combattimento..
Nonostante abbia praticamente tutti i pg al massimo delle loro statistiche (a parte Cait Sith perché appunto mi mancherebbe quel manuale) , materie a pioggia al livello massimo..
NON RIESCO in nessun modo a passare i Kyactus giganti del primo turno :facepalm2:.

Sono troppo sfuggevoli e quando usano Pioggia di Aghi finisce il mondo..

Per la risma dei Tomberry io preferivo avere la materia Immunità al massimo con Distruttiva in combinazione per non rinunciare all'accessorio e potenziare ulteriormente qualcosa, ma immagino che sia difficile averne già 3 al massimo al tuo punto.

Fai bene comunque alla fine a una certa andare avanti e metterci una pietra sopra..
Alla fine ste cose van bene per i matti come me che ci tengono a fare tutto per avere il platino se hanno la possibilità, ma se vuoi goderti il gioco normalmente dopo un po' anche basta.
Post unito automaticamente:


uhm no, va bene il cap 13.

Semplicemente invece di andare nell'isola, ti fai i cavoli tuoi e fai tutto il resto.

Se selezionassi il cap 12 avresti Cait Sith come pg in squadra, ma se avessi robe da fare al Gold Saucer poi ovviamente parte il pezzo della storia, quindi meglio iniziare dal 13 che è già tutto fatto.
Thx, per le sfide leggendarie quindi i requisiti consigliati sono liv 70 e tutte le materie maxate?
 

Crisuf

Professionista
LV
2
 
Iscritto dal
27 Mag 2011
Messaggi
2,127
Reazioni
742
Medaglie
8
:uhmsisi: Thx, per le sfide leggendarie quindi i requisiti consigliati sono liv 70 e tutte le materie maxate?
eh come base minima di partenza sì.

poi aggiungici comunque una buona dose di botte di culo e qualche pizzico di parate perfette con la Accurata

(ma non più di tanto alla fine)
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,744
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Pensa che dopo 208 ore di gioco io sono riuscito a fare praticamente tutto..

- dalle sfide leggendarie a 10 round
(quindi se pensavi che fossero criminali quelle da 5 quelle da 10 sono proprio serial killer :asd:)
- a tutte le sfide secondarie in Hard Mode.

ma HO RINUNCIATO a fare l'arena del perdigiorno in modalità difficile per cercare di ottenere un manuale di combattimento..
Nonostante abbia praticamente tutti i pg al massimo delle loro statistiche (a parte Cait Sith perché appunto mi mancherebbe quel manuale) , materie a pioggia al livello massimo..
NON RIESCO in nessun modo a passare i Kyactus giganti del primo turno :facepalm2:.

Sono troppo sfuggevoli e quando usano Pioggia di Aghi finisce il mondo..

Per la risma dei Tomberry io preferivo avere la materia Immunità al massimo con Distruttiva in combinazione per non rinunciare all'accessorio e potenziare ulteriormente qualcosa, ma immagino che sia difficile averne già 3 al massimo al tuo punto.

Fai bene comunque alla fine a una certa andare avanti e metterci una pietra sopra..
Alla fine ste cose van bene per i matti come me che ci tengono a fare tutto per avere il platino se hanno la possibilità, ma se vuoi goderti il gioco normalmente dopo un po' anche basta.
Post unito automaticamente:


uhm no, va bene il cap 13.

Semplicemente invece di andare nell'isola, ti fai i cavoli tuoi e fai tutto il resto.

Se selezionassi il cap 12 avresti Cait Sith come pg in squadra, ma se avessi robe da fare al Gold Saucer poi ovviamente parte il pezzo della storia, quindi meglio iniziare dal 13 che è già tutto fatto.
In realtà una delle cose che odio dei giochi é proprio abbassare la difficoltà, mi sento sporco dentro.

Quella sfida avrei dovuto affrontarla dopo aver finito il gioco e livellato al massimo ma ero troppo curioso di sfidare il tizio al 3D ( che grazie al tuo trucchetto ho superato in pochi tentativi).

Ora mi resta:
-Regina Rossa
-Ultime sfide sbloccate di Chadley
-Goblin Aerith
-e vestigi anche se mi sembra una follia tale che probabilmente li farò dopo aver finito il titolo e raggiunto il level cap

Dopo questo si continua con il 13...
 

izumi1988

Master Ecchi
LV
2
 
Iscritto dal
12 Dic 2009
Messaggi
14,825
Reazioni
7,916
Medaglie
8
Rakuten, secondo marketplace dopo Amazon in Giappone, ha condotto un sondaggio sulla popolarità dei personaggi di FF7R. Questi i risultati:

🥇Tifa: 885
🥈Aerith: 537
🥉Cloud: 518
Sephiroth: 275
Zack: 244
Yuffie: 180
Vincent: 149
Cait Sith: 83
Red XIII: 79
Cid: 73
Barret: 24

:campione:
 

SANJI87

Moderatore
sezione xbox
sezione altro
mercatino
LV
4
 
Iscritto dal
4 Lug 2010
Messaggi
38,587
Reazioni
9,067
Medaglie
30
In part III non vedo l'ora di vedere Vincent in battaglia :allegri:
 

Koyomi Araragi

Purple Lightning
LV
2
 
Iscritto dal
20 Mar 2014
Messaggi
11,626
Reazioni
5,358
Medaglie
11
Rakuten, secondo marketplace dopo Amazon in Giappone, ha condotto un sondaggio sulla popolarità dei personaggi di FF7R. Questi i risultati:

🥇Tifa: 885
🥈Aerith: 537
🥉Cloud: 518
Sephiroth: 275
Zack: 244
Yuffie: 180
Vincent: 149
Cait Sith: 83
Red XIII: 79
Cid: 73
Barret: 24

:campione:
Povero Barret comunque, non se lo merita :asd:
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,791
Reazioni
220
Medaglie
6
Sono al capitolo 11. Non ho ben capito una cosa sulle relazioni. Se un personaggio acquisisce per primo l'icona azzurra, ciò significa che sarà senza ombra di dubbio lui il prescelto per quel famoso evento? Anche nel caso in cui se qualche altro personaggio ottenga in un secondo momento la stessa icona?

Comunque, in generale sto adorando questa impostazione di gioco, soprattutto per il level design. Unica nota di demerito le scene con
Zack. Che senso ha farmelo usare per combattere brevemente a inizio gioco, per poi limitarlo a delle semplici passeggiate? In una sequenza ho avuto il controllo su di lui solo per pochi secondi, perché è partito un lungo filmato e sono tornato da Cloud e compagni
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,744
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Sono al capitolo 11. Non ho ben capito una cosa sulle relazioni. Se un personaggio acquisisce per primo l'icona azzurra, ciò significa che sarà senza ombra di dubbio lui il prescelto per quel famoso evento? Anche nel caso in cui se qualche altro personaggio ottenga in un secondo momento la stessa icona?

Comunque, in generale sto adorando questa impostazione di gioco, soprattutto per il level design. Unica nota di demerito le scene con
Zack. Che senso ha farmelo usare per combattere brevemente a inizio gioco, per poi limitarlo a delle semplici passeggiate? In una sequenza ho avuto il controllo su di lui solo per pochi secondi, perché è partito un lungo filmato e sono tornato da Cloud e compagni
No assolutamente vuol dire solo che ci é arrivato per primo ma può essere superato da altri che lo raggiungono
 

Aztlan

Legend of forum
LV
1
 
Iscritto dal
8 Set 2007
Messaggi
3,791
Reazioni
220
Medaglie
6
No assolutamente vuol dire solo che ci é arrivato per primo ma può essere superato da altri che lo raggiungono
Ok, capito. Ciò significa che dovrò rimandare tutte le quest con gli altri personaggi a un secondo momento. Certo che è un sistema davvero bizzarro.
Avevo maxato Nanaki già a Cosmo Canyon e ho pensato di ricaricare. Ho tutti blu
 

Krauron

Divinità
LV
2
 
Iscritto dal
7 Ago 2006
Messaggi
37,744
Reazioni
4,603
Medaglie
12
Ok, capito. Ciò significa che dovrò rimandare tutte le quest con gli altri personaggi a un secondo momento. Certo che è un sistema davvero bizzarro.
Avevo maxato Nanaki già a Cosmo Canyon e ho pensato di ricaricare. Ho tutti blu
Nel capitolo 12 hai modo di scegliere con chi fare un paio di missioni con il tuo personaggio preferito
 
Top