PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
2024 Part II
2025 KH IV
2026 Dirge of Cerberus Remake
2027 FFXVII
2028 Part 3

zaza50 approved?
Post automatically merged:

Si pero' mettetevi l'anima in pace dopo FFVIIR, l'ultimo capitolo mostra che cambieranno cose in questo revamp. Non c'e' da rimanere sorpresi :asd:
Il problema è capire quanto

Cmq alla fine uscirà tra gennaio e febbraio 2024 (previo rinvio a Spring).
In questo caso è sempre molto prima del previsto ma cmq almeno è umanamente possibile per fare un gioco di gran qualità come il primo.
4 anni (nella migliore ma improbabile delle ipotesi qualcosina in meno) per un jrpg AAA con la qualità del primo sviluppato per due anni sotto covid è un risultato eccezionale comunque la si voglia vedere

IMHO anche se cambiassero
Aerith viva a fine gioco
a me non cambierebbe nulla.

FFVII rimane li, la storia la sappiamo tutti
Si ma io lo volevo rigiocare con il nuovo CS e grafica moderna senza vivermi na storia totalmente diversa :sadfrog:

Alcuni si lamenteranno sempre perchè volevano un remake 1:1. Ci sta.

Se però devo essere sincero, un remake 1:1 mi avrebbe "annoiato" personalmente e non mi avrebbe messo decisamente la curiosità che mi sta mettendo questo nuovo percorso che hanno intrapreso.
C'è sicuramente il rischio di fare qualche strafalcione ma anche la possibilità di stupire in positivo.

p.s. ovviamente nel terzo gioco devono mettere ASSOLUTAMENTE la nave volante se no li vado a prendere a casa :pokidance:

Alcuni si lamenteranno sempre perchè volevano un remake 1:1. Ci sta.

Se però devo essere sincero, un remake 1:1 mi avrebbe "annoiato" personalmente e non mi avrebbe messo decisamente la curiosità che mi sta mettendo questo nuovo percorso che hanno intrapreso.
C'è sicuramente il rischio di fare qualche strafalcione ma anche la possibilità di stupire in positivo.

p.s. ovviamente nel terzo gioco devono mettere ASSOLUTAMENTE la nave volante se no li vado a prendere a casa :pokidance:
Secondo me sarà come il primo, molto fedele nella struttura generale narrativa ma con qualche cazzàta nuova nel mezzo.

Sanno che hanno i fucili puntati addosso da mezzo mondo, se calcano troppo la mano la parte 3 se la giocano solo loro

Dopo anni che uno aspetta di giocare l'originale senza i pupazzetti lego e ad aver apprezzato molto il remake tranne il capitolo 18 era una forma di rispetto continuare su una linea alla Mass Effect, se in un capitolo faccio determinate scelte in futuro posso cambiare la storia e magare salvare Aerith o far andare le cose in modo prestabilito.
Invece manchiamo di rispetto a Sakaguchi ancora una volta, spappoliamo tutto ciò che lo aveva reso uno dei migliori FF per avvicinarci alla generazione Mazinga Z.
Se volevano fare roba nuova hanno FF16 o 17.

La penso un pò, come questo commento. :sisi:

Si ma io lo volevo rigiocare con il nuovo CS e grafica moderna senza vivermi na storia totalmente diversa :sadfrog:
troppo facile, facciamolo diventare kingdom hearts.
WHEEEN YOU WALK AWAAAY
WHEN YOU HEAR ME SAAAAY
Post automatically merged:

Non ho capito..la seconda parte di ff7 remake esce questo inverno?
fine 2023/inizio 2024

Si, le tempistiche ci sono.
Pensavo peggio, pero sicuramente avendo un po tutto impostato da Remake, con Rebirth han risparmiato almeno un anno di sviluppo, non è comunque un gioco dove parti da zero.
Più che altro la buona notizia è che già stanno lavorando anche alla parte 3, hanno esplicitamente parlato di uno sviluppo interconnesso di tutte le parti. Questo significa che non solo le attese tra una parte e l'altra saranno minori di quanto preventivato, ma soprattutto che stanno procedendo con una visione creativa e una direzione chiara anche in vista della parte 3 e questo aiuta tantissimo ad ottimizzare i tempi di sviluppo :asd:

Dopo anni che uno aspetta di giocare l'originale senza i pupazzetti lego e ad aver apprezzato molto il remake tranne il capitolo 18 era una forma di rispetto continuare su una linea alla Mass Effect, se in un capitolo faccio determinate scelte in futuro posso cambiare la storia e magare salvare Aerith o far andare le cose in modo prestabilito.
Invece manchiamo di rispetto a Sakaguchi ancora una volta, spappoliamo tutto ciò che lo aveva reso uno dei migliori FF per avvicinarci alla generazione Mazinga Z.
Se volevano fare roba nuova hanno FF16 o 17.

La penso un pò, come questo commento. :sisi:
Non concordo assolutamente. Vorrei vedere tutto questo appeal a rigiocarsi lo stesso gioco con gli stessi punti cardine. Capisco il non cambiare totalmente le carte in tavola, ma qualche cambiamento rende l'esperienza inaspettata ( non solo in negativo eh). Non trovo l'interesse nel rigiocarmi una storia punto per punto se non per la graficaaaahhhhh, OMG le textures sullo spadone di Cloud....

Non concordo assolutamente. Vorrei vedere tutto questo appeal a rigiocarsi lo stesso gioco con gli stessi punti cardine. Capisco il non cambiare totalmente le carte in tavola, ma qualche cambiamento rende l'esperienza inaspettata ( non solo in negativo eh). Non trovo l'interesse nel rigiocarmi una storia punto per punto se non per la graficaaaahhhhh, OMG le textures sullo spadone di Cloud....
Stiamo parlando pur sempre di un Remake non di nuove IP.
Davvero oggi, si giustifica anche un "remake" (si fa andare bene, una cosa anche se va in contrapposizione con la definizione della stessa.)
:asd:

Non ho seguito la conferenza e trovo gli annunci di Square Enix un pò confusionari, soprattutto per chi come me non è un super-fan della serie FF.
Rebirth sarebbe la seconda parte del Remake di FF VII? Poi, in futuro, ci sarà una terza parte con un altro nome ancora?

Stiamo parlando pur sempre di un Remake non di nuove IP.
Appunto Remake..che non significa solo rifare la grafica e le textures. Puo' anche significare il riscrivere la storia.
Nessuno ti ferma nel tornare al FFVII originale, il gioco li e'. Penso che dopo l'infame capitolo 18 sappiamo a cosa andiamo incontro. Quindi, io non mi sorprenderei piu di tanto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro