PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Bhe si vedono i due in momento di tenerezza al tramonto...
il fatto è che dopo questo momento, la mattina seguente lì si vede uscire dalla un stalla di chocobo...e Tifa al ricongiungimento del resto del party era parecchio imbarazzata! Forse c’era anche un verso Kuè chocobo un po’ ambiguo? Ma non ricordo bene.

E intanto nelle mie scartoffie ho ritrovato questo:

Allegati

• 7E85B631-CAC5-466B-AA06-38C9BA692F1E.jpeg
    7E85B631-CAC5-466B-AA06-38C9BA692F1E.jpeg
    277.4 KB · Visualizzazioni: 32

Non so se ho ben capito (anche perchè mi pare che calcola il Nord in base a un cannone che spara da quel lato ma non ricordo di che cannone parla...sarà na roba successiva) ma ho una domanda: quella è la mappa del remake? O la mappa originale. Perchè se non c'è una mappa ufficiale del remake, sta dando per scontato che faranno le cose perfettamente identiche proprio nella posizione dei luoghi, il che mi sembra assurdo :asd:
Se invece, la mappa è identica, allora in effetti se la visuale non inganna, i pg lì sono in un punto che non centra nulla con le zone di gioco che si sa devono fare nella seconda parte, quindi si andrebbe lì in "open world" e cioè nella world map. E' quello che intende il video?

Non so se ho ben capito (anche perchè mi pare che calcola il Nord in base a un cannone che spara da quel lato ma non ricordo di che cannone parla...sarà na roba successiva) ma ho una domanda: quella è la mappa del remake? O la mappa originale. Perchè se non c'è una mappa ufficiale del remake, sta dando per scontato che faranno le cose perfettamente identiche proprio nella posizione dei luoghi, il che mi sembra assurdo :asd:
Se invece, la mappa è identica, allora in effetti se la visuale non inganna, i pg lì sono in un punto che non centra nulla con le zone di gioco che si sa devono fare nella seconda parte, quindi si andrebbe lì in "open world" e cioè nella world map. E' quello che intende il video?
È la mappa del gioco mobile, basata sulla world map dell'originale.

Comunque ovvio che le locations saranno nella stessa posizione, il mondo quello è. Ma il remake non ha una world map, quindi come sarà interpretata nelle zone esplorabili non lo sappiamo e probabilmente non lo sapremo fino a breve distanza dal lancio. Le supposizioni del video sono inutili senza sapere come sono strutturate le aree, soprattutto basandosi sulla progressione del gioco originale.

Come descritto nel post reddit e nel video quella è la mappa di Ever Crisis appena uscito in beta.
Visto che ad oggi pare condividere il 90% degli asset riscalati al ribasso col progetto remake diversi si chiedono se quella world map sarà vicina o meno a rappresentare quello che troveremo in parte 2 e 3, ma fino a che non sappiamo come è strutturato vai a sape.

Ultima modifica:
Ma la worldmap di Rebirth sarà gestita come FFXVI a grandi linee. Quindi sono seghe di grillo.
Ormai non ci saranno più le worldmap nei FF e direi menomale, ma speriamo che almeno le macroistanze siano un bel po’ più interattive del XVI.

Ma la worldmap di Rebirth sarà gestita come FFXVI a grandi linee. Quindi sono seghe di grillo.
Ormai non ci saranno più le worldmap nei FF e direi menomale, ma speriamo che almeno le macroistanze siano un bel po’ più interattive del XVI.
Non saprei, alla fine era un grosso progetto anche FF16, non vedo perché aspettarsi un trattamento diverso

Non saprei, alla fine era un grosso progetto anche FF16, non vedo perché aspettarsi un trattamento diverso
Premetto che a causa di impegni lavorativi sono ancora un po’ indietro con FFXVI, e dove lato artistico sono comunque belle le macroistanze, sono veramente povere di contenuti, ma non so se andando avanti migliorano.
Non saprei ma un qualche scrigno in più con ricompense più sugose e magari qualche oggetto segreto per poterli aprire tramite la missione X, o qualche tecnica specifica da usare per accedere ad un dungeon segreto tipo “la porta della grotta sigillata da un cristallo di ghiaccio e per aprirla devi avere appreso firaga livello 3”… bho roba così un po’ mi manca.
Il completismo ormai è relegato allo sconfiggere dei megaboss.

Premetto che a causa di impegni lavorativi sono ancora un po’ indietro con FFXVI, e dove lato artistico sono comunque belle le macroistanze, sono veramente povere di contenuti, ma non so se andando avanti migliorano.
Non saprei ma un qualche scrigno in più con ricompense più sugose e magari qualche oggetto segreto per poterli aprire tramite la missione X, o qualche tecnica specifica da usare per accedere ad un dungeon segreto tipo “la porta della grotta sigillata da un cristallo di ghiaccio e per aprirla devi avere appreso firaga livello 3”… bho roba così un po’ mi manca.
Il completismo ormai è relegato allo sconfiggere dei megaboss.
No, quello è un difetto che purtroppo permane. Qua bisognerà vedere com'è gestita perché anche VII remake oltre ad avere esplorazione ancora più risicata il reward era vincolato alle subquest molte volte . Qua ok che si è espanso come map design per altrettanti ovvi motivi ma come reward mi aspetto quello di KH3 che era normale senza infamia e senza lode essendo sempre CBU1.
Dopo le critiche,giuste a FF xvi su questo fronte(almeno in prima run non sono ancora alla fine quindi non so in NG+) un impegno sotto questo pdv come progetti big Square dovremmo vederlo dai titoli post VII Remake che usciranno tardo 2024/25

Dopo le critiche,giuste a FF xvi su questo fronte(almeno in prima run non sono ancora alla fine quindi non so in NG+) un impegno sotto questo pdv come progetti big Square dovremmo vederlo dai titoli post VII Remake che usciranno tardo 2024/25
Mi sa che è troppo tardi per applicare i feedback post uscita di FF16 su FFVII rebirth eh. Il gioco è dietro l'angolo dopotutto
Post automatically merged:

E a oggi non si sa ancora nulla per una versione Deluxe di Rebirth. Non facciamo scherzi, quella scatola cicciona in cartone di FFVIIR la rivoglio eh!

E a oggi non si sa ancora nulla per una versione Deluxe di Rebirth.
Non si sa nulla di una Deluxe per Rebirth perché non sono aperti i preorder per Rebirth a livello centrale. Quando annunceranno la data, come per ogni gioco, avrai i preorder ufficiali e le 2-3 edizioni.

Non si sa nulla di una Deluxe per Rebirth perché non sono aperti i preorder per Rebirth a livello centrale. Quando annunceranno la data, come per ogni gioco, avrai i preorder ufficiali e le 2-3 edizioni.
Però per il precedente gioco li hanno annunciati a giugno, con l'uscita a marzo (9 mesi prima).
Ormai siamo a luglio 2023 e il gioco in teoria esce prima di marzo 2024, a sto giro non ci stanno mettendo troppo per annunciarle?

Però per il precedente gioco li hanno annunciati a giugno, con l'uscita a marzo (9 mesi prima).
Ormai siamo a luglio 2023 e il gioco in teoria esce prima di marzo 2024, a sto giro non ci stanno mettendo troppo per annunciarle?
Ci sono date d'uscita confermate per Rebirth?

Non avevano detto sostanzialmente tra dicembre 2023 e febbraio 2024?
edit: early 2024, in effetti potrebbe uscire anche a marzo...
Fintanto che non c'è una data (giorno/mese/anno), i preorder non vengono aperti. Conseguentemente non ha senso annunciare edizioni.

Vabbè, che sia gennaio o marzo, dài che ci siamo quasi. :unsisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro