PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito o.O
Tu hai detto che i Numen sono un problema mio, non del gioco. Un elemento che rovina la trama di FF7 parte 1 non è un difetto. Estendendo questo criterio all'intero mondo videoludico, tutti i videogiochi sono perfetti. O sbaglio? :hmm:

A me sinceramente ora come ora sticazzi :asd: Se sono fedeli al 100% bene, se partono per la tangente sono curioso e spero mettano in scena qualcosa di decente. Ho smesso di essere troppo talebano con remake, adattamenti. riscrutture etc.. il materiale di partenza sta sempre la, inalterato, qualsiasi cosa venga fuori ha la mia curiosità e si commenterà di conseguenza, cercando di andare oltre al fedele=bello/ non fedele=brutto
Il mi hanno rovinato l'originale credo sia una delle più grosse cazzate dell'universo. Secondo questo procedimento tipo a teatro una volta morti gli attori originali non avrebbero mai più dovuto rifare lo stesso spettacolo, anche mantenendo la stessa identica trama sarebbe stato sacrilegio.

Tu hai detto che i Numen sono un problema mio, non del gioco. Un elemento che rovina la trama di FF7 parte 1 non è un difetto. Estendendo questo criterio all'intero mondo videoludico, tutti i videogiochi sono perfetti. O sbaglio? :hmm:
Quell'elemento è una rovina PER TE che non ti aggradano (che ci sta), ma mica lo è stato per tutti. Per esempio per me no.

Il mi hanno rovinato l'originale credo sia una delle più grosse cazzate dell'universo. Secondo questo procedimento tipo a teatro una volta morti gli attori originali non avrebbero mai più dovuto rifare lo stesso spettacolo, anche mantenendo la stessa identica trama sarebbe stato sacrilegio.
infatti ci sta ed è legittimo non apprezzare le aggiunte, anche per me non è tutto rosa e fiori, però di sicuro non mi intacca il resto ecco :asd: poi non mi voglio fasciare la testa prima di rompermela, si aspetta la release e si valuta cosa viene fatto, magari viene fuori anche roba migliore o magari non cambia proprio nulla :rickds: che a me danno più l'impressione di trollare, non perchè non ci siano modifiche, ma credo che l'intento sia ricreare e restare fedeli e al contempo aggiungere materiale nuovo, incastrato alla bene e meglio, che faccia discutere e interessare anche chi il gioco lo conosce a memoria, cosa che mi sembra stia riuscendo bene

Quell'elemento è una rovina PER TE che non ti aggradano (che ci sta), ma mica lo è stato per tutti. Per esempio per me no.
Ognuno di noi valuta soggettivamente ciò a cui gioca. E' normale. Secondo me, inserire come elemento
delle entità che sorvegliano il destino
è una scelta pessima, perché non c'entrano praticamente nulla con una trama che ha una sua pesantezza e una complessità e che tratta già diversi temi importanti. In ogni caso, mi fa piacere che a qualcuno siano piaciuti, anche se ogni tanto mi chiedo come avrebbero reagito queste stesse persone se in FF7 part 1 non ci fossero stati i Lumen: lo avrebbero apprezzato allo stesso modo? O forse di meno?

Ognuno di noi valuta soggettivamente ciò a cui gioca. E' normale. Secondo me, inserire come elemento
delle entità che sorvegliano il destino
è una scelta pessima, perché non c'entrano praticamente nulla con una trama che ha una sua pesantezza e una complessità e che tratta già diversi temi importanti. In ogni caso, mi fa piacere che a qualcuno siano piaciuti, anche se ogni tanto mi chiedo come avrebbero reagito queste stesse persone se in FF7 part 1 non ci fossero stati i Lumen: lo avrebbero apprezzato allo stesso modo? O forse di meno?
E impossibile giudicare una cosa che non abbiamo avuto, senza oltretutto poter ipotizzare una versione inesistente coi Numen (coi LUMen sarebbe stato Rayman :trollface: )

Io la vedo così: Zack è sulla cover, ed è protagonista del materiale promozionale. Non abbiamo una finestra sul mondo dove è sopravvissuto tanto per mentre gli eventi del gioco seguono coerentemente gli originali senza deviazioni. In remake si è creato quel mondo, e ora è centrale all'interno dei temi di questo secondo gioco. Possiamo solo teorizzare sul dove andrà a parare, ma di sicuro è importante.

Questo non vuol dire che si inventano una storia completamente diversa dall'originale che parte per la tangente. Quelle preoccupazioni e il trolling sul capitolo 18 sono sempre stati idioti perché alla base del remake c'è sempre stata la volontà di ricreare tutto, dalle scene più iconiche ad ogni singola location o elemento di gameplay. Sono stati chiari e onesti sul quel punto.
Però Zack è vivo e sarà rilevante anche oltre al filmatino in cui ci fanno vedere il what if.
Ciò che dico pure io e per questo che penso che Zack sarà giocabile con un suo moveset, seppur possa sembrare uguale a quello di Cloud.
Zack sarà come Roxas in Kh2, solo che a differenza di quest'ultimo suppongo avrà un ruolo più marcato e probabilmente più importante.

Un sito nel calendario si è lasciato sfuggire per Giovedi 21 Settembre "Live Speciale Final Fantasy VII Rebirth"
Ora hanno modificato in "Live Speciale" :asd:

Spostarlo per darebbe quel gusto di "paraculo".
Come un modo per metterlo per forza dopo averlo tolto nella seconda parte
Post automatically merged:

Se ti stonano i numen a prescindere è un problema tuo, no del gioco.
Io l'ho detto poco sopra che la messa in scena è stata meno riuscita rispetto all'intero gioco
Non se costruisci per bene tutta la vicenda. Certo che se la gestisci come il capitolo 18 allora chiaro che è meglio che lasci cosi come è. :asd:

Ho letto per intero l’intervista fatta agli sviluppatori e dio, che cavolo di Hype… sembra proprio abbiano fatto le cose per bene a 360 gradi con questo remake/rebirth :asd:
L’unico difetto che si poteva trovare al primo in ambito puramente ludico era la totale linearità del gioco dall’inizio alla fine (dove l’endgame è fondamentalmente rifare la storia alla nuova difficolta che spero ci sia anche in Rebirth), qui parlano di mondo vastissimo e una valanga di contenuti inoltre alla campagna principale, dio che goduria, non vedo l’ora di rimettere le mani su quel gameplay stratosferico con anche questa nuova meccanica delle sinergie :asd:

Ultima modifica:

Vedere Alexander per me è come vedere un film di Saeko Matsushita!
Sono 14 fottutissimi anni che ne volevo uno, anzi di più, perchè quello del XIII non è Alexander, ma un Gundam che ha smesso di credere alla vita

Per chi è interessato è possibile prenotare la Deluxe su GS senza bisogno di far parte del Pro Club

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro