PS5 Final Fantasy VII Rebirth

  • Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
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Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Meno male che avendo appena finito il remake non ho il problema di aspettare qualche mese. Ma secondo voi potrebbe durare almeno il doppio del remake come storyline? ?
 
C'è qualche recap/ video in italiano? :unsisi:
Raga non voglio vedere nulla...fatemi un sunto, ma penso fate prima a rispondere a questa domanda: "Bello bellissimo stratosferico non vedo l'ora di giocarlo?" :bruniii:

Di seguito, un elenco di alcune informazioni diffuse oggi:

– Il gioco è su due dischi, uno da 100 GB e l'altro da 50 GB, ma non ci saranno cambi di disco come nel FFVII originale. «I due dischi saranno dischi di installazione e una volta installati sarà necessario inserire un solo disco per giocare all'intero gioco», ha precisato Hamaguchi.
– Il gioco, come Remake, sarà diviso in capitoli. Tuttavia, indipendentemente dal capitolo in cui ci si trova, sarà possibile tornare indietro ed esplorare l'intero mondo di gioco (perfino Kalm).
– Oltre ai materiali "consumabili" come pozioni ecc., i giocatori potranno creare accessori e armature. Con questo sistema potranno anche potenziare le loro armature. Alcune missioni da tuttofare saranno incentrate sul crafting.
– Hamaguchi ha affermato che le materie con due elementi, come la materia galvanica e la materia aerea, saranno relativamente comuni. Quello che non vede l'ora che la gente usi sono le cosiddette "auto materie". Con queste, l'IA esaminerà i PM e l'ATB e in base ad essi utilizzerà automaticamente le abilità. Alcune di esse eseguono automaticamente abilità sinergiche o azioni uniche, alterando drasticamente il comportamento dei personaggi che non si controllano.
– Vincent Valentine si unirà al gruppo di eroi ma, esattamente come Red XIII in Remake, non sarà direttamente giocabile.
– Hamaguchi ha fatto sapere che gli stili di combattimento di Cloud, Tifa, Aerith e Barret sono rimasti sostanzialmente fedeli a quelli del Remake. Ne è stato modificato il bilanciamento e sono state aggiunte alcune novità, come alcune abilità.
– Hamaguchi ha spiegato che l'incontro con Yuffie avverrà in un luogo prefissato in modo che i giocatori possano entrare in sintonia con il personaggio in un particolare momento della storia. Ovviamente, questa volta non sarà un personaggio opzionale.
– Hamaguchi ha detto che inizialmente il team di sviluppo aveva cercato di mantenere la sceneggiatura del gioco all'incirca della stessa lunghezza di quella del Remake, ma alla fine è risultata circa il doppio.
– Hamaguchi ha svelato che oltre ai minigiochi del Gold Saucer ci saranno minigiochi sulla mappa del mondo, minigiochi specifici per le missioni e minigiochi ricorrenti in tutto il mondo. Come si vede nell'ultimo trailer, faranno ritorno alcuni personaggi di Remake.
– Nomura ha detto che Rebirth ha una storia molto più varia e caratterizzata da alti e bassi rispetto al gioco precedente. Prevede che «le emozioni dei giocatori verranno maggiormente scosse questa volta». Con il raggiungimento del climax, gli autori si sono assicurati di includere alcune «sorprese».
– Nomura ha detto che i tre personaggi della key art di Rebirth giocheranno ruoli importanti. Lo scopo di Sephiroth diventerà chiaro, mentre Zack sarà una figura chiave «in balia delle anomalie del suo mondo».
– Nomura ha detto che mentre Cloud e i suoi compagni seguiranno la storia del gioco originale, Zack servirà a portare avanti una nuova narrazione questa volta.
– Nomura ha spiegato che il posizionamento dei boss è stato modificato per adattarsi alla struttura del gioco; non ha alcun tipo di significato narrativo e non costituisce una "prova" di fluttuazioni dello spaziotempo.
– Hamaguchi ha affermato che durante FFVII Rebirth ci saranno vari episodi messi in scena dal punto di vista di ciascun personaggio. Questi permetteranno ai giocatori di familiarizzare con il controllo del personaggio e di sfruttarne le caratteristiche uniche.
– Hamaguchi ha dichiarato che nella seconda metà del gioco i giocatori otterranno la possibilità di muoversi attraverso l'oceano con un mezzo che i fan dell'originale conoscono. I continenti orientale, occidentale e settentrionale sono tutti collegati senza soluzione di continuità in un'unica grande mappa.
– Nomura ha detto che la trilogia Remake includerà tutte le ambientazioni del gioco originale. Fin dall'inizio ha applicato la politica secondo cui nessuna location sarebbe stata eliminata, anche se l'ordine fosse stato modificato o il volume dei contenuti avesse dovuto essere adattato.
– Lo scenario principale del terzo gioco del progetto Remake è già stato completato e il team sta attualmente definendo i personaggi che vi appariranno.
 
– Hamaguchi ha dichiarato che nella seconda metà del gioco i giocatori otterranno la possibilità di muoversi attraverso l'oceano con un mezzo che i fan dell'originale conoscono. I continenti orientale, occidentale e settentrionale sono tutti collegati senza soluzione di continuità in un'unica grande mappa.
Ibernatemi e scongelatemi a Febbraio pls
 
E' piu un'affermazione che una domanda :morris2:
Mamma mia :bruniii:
Di seguito, un elenco di alcune informazioni diffuse oggi:

– Il gioco è su due dischi, uno da 100 GB e l'altro da 50 GB, ma non ci saranno cambi di disco come nel FFVII originale. «I due dischi saranno dischi di installazione e una volta installati sarà necessario inserire un solo disco per giocare all'intero gioco», ha precisato Hamaguchi.
– Il gioco, come Remake, sarà diviso in capitoli. Tuttavia, indipendentemente dal capitolo in cui ci si trova, sarà possibile tornare indietro ed esplorare l'intero mondo di gioco (perfino Kalm).
– Oltre ai materiali "consumabili" come pozioni ecc., i giocatori potranno creare accessori e armature. Con questo sistema potranno anche potenziare le loro armature. Alcune missioni da tuttofare saranno incentrate sul crafting.
– Hamaguchi ha affermato che le materie con due elementi, come la materia galvanica e la materia aerea, saranno relativamente comuni. Quello che non vede l'ora che la gente usi sono le cosiddette "auto materie". Con queste, l'IA esaminerà i PM e l'ATB e in base ad essi utilizzerà automaticamente le abilità. Alcune di esse eseguono automaticamente abilità sinergiche o azioni uniche, alterando drasticamente il comportamento dei personaggi che non si controllano.
– Vincent Valentine si unirà al gruppo di eroi ma, esattamente come Red XIII in Remake, non sarà direttamente giocabile.
– Hamaguchi ha fatto sapere che gli stili di combattimento di Cloud, Tifa, Aerith e Barret sono rimasti sostanzialmente fedeli a quelli del Remake. Ne è stato modificato il bilanciamento e sono state aggiunte alcune novità, come alcune abilità.
– Hamaguchi ha spiegato che l'incontro con Yuffie avverrà in un luogo prefissato in modo che i giocatori possano entrare in sintonia con il personaggio in un particolare momento della storia. Ovviamente, questa volta non sarà un personaggio opzionale.
– Hamaguchi ha detto che inizialmente il team di sviluppo aveva cercato di mantenere la sceneggiatura del gioco all'incirca della stessa lunghezza di quella del Remake, ma alla fine è risultata circa il doppio.
– Hamaguchi ha svelato che oltre ai minigiochi del Gold Saucer ci saranno minigiochi sulla mappa del mondo, minigiochi specifici per le missioni e minigiochi ricorrenti in tutto il mondo. Come si vede nell'ultimo trailer, faranno ritorno alcuni personaggi di Remake.
– Nomura ha detto che Rebirth ha una storia molto più varia e caratterizzata da alti e bassi rispetto al gioco precedente. Prevede che «le emozioni dei giocatori verranno maggiormente scosse questa volta». Con il raggiungimento del climax, gli autori si sono assicurati di includere alcune «sorprese».
– Nomura ha detto che i tre personaggi della key art di Rebirth giocheranno ruoli importanti. Lo scopo di Sephiroth diventerà chiaro, mentre Zack sarà una figura chiave «in balia delle anomalie del suo mondo».
– Nomura ha detto che mentre Cloud e i suoi compagni seguiranno la storia del gioco originale, Zack servirà a portare avanti una nuova narrazione questa volta.
– Nomura ha spiegato che il posizionamento dei boss è stato modificato per adattarsi alla struttura del gioco; non ha alcun tipo di significato narrativo e non costituisce una "prova" di fluttuazioni dello spaziotempo.
– Hamaguchi ha affermato che durante FFVII Rebirth ci saranno vari episodi messi in scena dal punto di vista di ciascun personaggio. Questi permetteranno ai giocatori di familiarizzare con il controllo del personaggio e di sfruttarne le caratteristiche uniche.
– Hamaguchi ha dichiarato che nella seconda metà del gioco i giocatori otterranno la possibilità di muoversi attraverso l'oceano con un mezzo che i fan dell'originale conoscono. I continenti orientale, occidentale e settentrionale sono tutti collegati senza soluzione di continuità in un'unica grande mappa.
– Nomura ha detto che la trilogia Remake includerà tutte le ambientazioni del gioco originale. Fin dall'inizio ha applicato la politica secondo cui nessuna location sarebbe stata eliminata, anche se l'ordine fosse stato modificato o il volume dei contenuti avesse dovuto essere adattato.
– Lo scenario principale del terzo gioco del progetto Remake è già stato completato e il team sta attualmente definendo i personaggi che vi appariranno.
Mamma mia x2 :bruniii:



Ps:
Nomura ha spiegato che il posizionamento dei boss è stato modificato per adattarsi alla struttura del gioco; non ha alcun tipo di significato narrativo e non costituisce una "prova" di fluttuazioni dello spaziotempo.
Non ho capito...
 
Mamma mia :bruniii:

Mamma mia x2 :bruniii:



Ps:

Non ho capito...
Che non sono stati spostati per ragioni particolari alla trama (appunto timeline parallele), ma solo per strutturarle meglio nel capitolo :asd:

Comunque quante informazioni, mannaggia alla miseria. Hype tremendo.
 
Di seguito, un elenco di alcune informazioni diffuse oggi:

– Il gioco è su due dischi, uno da 100 GB e l'altro da 50 GB, ma non ci saranno cambi di disco come nel FFVII originale. «I due dischi saranno dischi di installazione e una volta installati sarà necessario inserire un solo disco per giocare all'intero gioco», ha precisato Hamaguchi.
– Il gioco, come Remake, sarà diviso in capitoli. Tuttavia, indipendentemente dal capitolo in cui ci si trova, sarà possibile tornare indietro ed esplorare l'intero mondo di gioco (perfino Kalm).
– Oltre ai materiali "consumabili" come pozioni ecc., i giocatori potranno creare accessori e armature. Con questo sistema potranno anche potenziare le loro armature. Alcune missioni da tuttofare saranno incentrate sul crafting.
– Hamaguchi ha affermato che le materie con due elementi, come la materia galvanica e la materia aerea, saranno relativamente comuni. Quello che non vede l'ora che la gente usi sono le cosiddette "auto materie". Con queste, l'IA esaminerà i PM e l'ATB e in base ad essi utilizzerà automaticamente le abilità. Alcune di esse eseguono automaticamente abilità sinergiche o azioni uniche, alterando drasticamente il comportamento dei personaggi che non si controllano.
– Vincent Valentine si unirà al gruppo di eroi ma, esattamente come Red XIII in Remake, non sarà direttamente giocabile.
– Hamaguchi ha fatto sapere che gli stili di combattimento di Cloud, Tifa, Aerith e Barret sono rimasti sostanzialmente fedeli a quelli del Remake. Ne è stato modificato il bilanciamento e sono state aggiunte alcune novità, come alcune abilità.
– Hamaguchi ha spiegato che l'incontro con Yuffie avverrà in un luogo prefissato in modo che i giocatori possano entrare in sintonia con il personaggio in un particolare momento della storia. Ovviamente, questa volta non sarà un personaggio opzionale.
– Hamaguchi ha detto che inizialmente il team di sviluppo aveva cercato di mantenere la sceneggiatura del gioco all'incirca della stessa lunghezza di quella del Remake, ma alla fine è risultata circa il doppio.
– Hamaguchi ha svelato che oltre ai minigiochi del Gold Saucer ci saranno minigiochi sulla mappa del mondo, minigiochi specifici per le missioni e minigiochi ricorrenti in tutto il mondo. Come si vede nell'ultimo trailer, faranno ritorno alcuni personaggi di Remake.
– Nomura ha detto che Rebirth ha una storia molto più varia e caratterizzata da alti e bassi rispetto al gioco precedente. Prevede che «le emozioni dei giocatori verranno maggiormente scosse questa volta». Con il raggiungimento del climax, gli autori si sono assicurati di includere alcune «sorprese».
– Nomura ha detto che i tre personaggi della key art di Rebirth giocheranno ruoli importanti. Lo scopo di Sephiroth diventerà chiaro, mentre Zack sarà una figura chiave «in balia delle anomalie del suo mondo».
– Nomura ha detto che mentre Cloud e i suoi compagni seguiranno la storia del gioco originale, Zack servirà a portare avanti una nuova narrazione questa volta.
– Nomura ha spiegato che il posizionamento dei boss è stato modificato per adattarsi alla struttura del gioco; non ha alcun tipo di significato narrativo e non costituisce una "prova" di fluttuazioni dello spaziotempo.
– Hamaguchi ha affermato che durante FFVII Rebirth ci saranno vari episodi messi in scena dal punto di vista di ciascun personaggio. Questi permetteranno ai giocatori di familiarizzare con il controllo del personaggio e di sfruttarne le caratteristiche uniche.
– Hamaguchi ha dichiarato che nella seconda metà del gioco i giocatori otterranno la possibilità di muoversi attraverso l'oceano con un mezzo che i fan dell'originale conoscono. I continenti orientale, occidentale e settentrionale sono tutti collegati senza soluzione di continuità in un'unica grande mappa.
– Nomura ha detto che la trilogia Remake includerà tutte le ambientazioni del gioco originale. Fin dall'inizio ha applicato la politica secondo cui nessuna location sarebbe stata eliminata, anche se l'ordine fosse stato modificato o il volume dei contenuti avesse dovuto essere adattato.
– Lo scenario principale del terzo gioco del progetto Remake è già stato completato e il team sta attualmente definendo i personaggi che vi appariranno.

Madonna Santa :bruniii:

Comunque davo per scontato che Vincent e Cid (se ci sarà o se viene spostato come location) non sarebbero stati giocabili da noi, per me va più che bene così si mantiene anche alto l'hype per una terza parte che si promette apocalittica :asd:

Nel primo abbiamo potuto utilizzare Cloud/Barret/Aerith/Tifa e RedXIII dall' I.A. con Yuffie in Intergrade su questo avremo RedXIII/Yuffie nel party e verrà aggiunto CAith Sith e suppongo che Zack sarà sicuramente giocabile in diverse sezioni inoltre a Sephirot nel flashback :ahsisi: Quindi non si può che godere, l'importante che come nel remake riescano a gestire bene e caratterizzare al massimo il gameplay di ogni personaggio.
 
I mesi di Gennaio e Febbraio saranno devastanti, sia a livello monetario che... di gioco :bruniii:
 
Comunque sembra uno dei primi giochi veramente next gen, magari non porta cose impossibili da fare in generale, ma impossibili con questo livello tecnico per me si.
 

Eccoleeeee, le stavo aspettando :hall: La seconda parte delle Polygon :gogogo:

Quindi nel terzo capitolo si andrà di Zack, Vincent, Hojo (?) e compagnia bella :happybio:
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Ah no... Zack mi sa che è la figure segreta... :sadfrog:
 
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