PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Mazza,abbastanza movimentato il marketing oggi.
Non è che droppano lo story trailer prossima settimana?

Che bella la conferma ufficiale, so che generalmente non piace l'auto level scaling ma per me è l'ideale in un gioco come questo.
ma di fatto l'auto level scaling c'era anche nel precedente gioco, visto che non puoi farmare per diventare più forte, visto che il numero di encounter e nemici era fortemente prestabilito (a differenza di ff7 og)

ma di fatto l'auto level scaling c'era anche nel precedente gioco, visto che non puoi farmare per diventare più forte, visto che il numero di encounter e nemici era fortemente prestabilito (a differenza di ff7 og)
Si, ma la differenza fra Remake e Rebirth è che il primo praticamente non ha contenuti secondari ad eccezione di una manciata di quest molto semplici e le sfide del colosseo mentre il secondo ha più contenuto secondario che principale.

Qua è un simil open world con un marasma di attività secondarie da fare, di conseguenza c'è il rischio di diventare op se ci si sofferma su queste.
È letteralmente il contrario di remake

Mazza,abbastanza movimentato il marketing oggi.
Non è che droppano lo story trailer prossima settimana?
Non lo escluderei.
Ho letto in giro che ci sarà altra roba nei prossimi giorni :hmm:

Non mi piace sta cosa alla FF8, perde il senso di livellare così.

Anche vero che è un gameplay ibrido action quindi boh, vedremo.

edit: ma dynamic sostituisce hard quindi?
No, la hard c'è di nuovo nel NG+ con la selezione capitoli.

fe1148e3cded8184dbb765602c5ea3f3fc02aba5.jpg
Praticamente il villaggio si è digievoluto in una città, bellissima anche la resa qui come stile architettonico.
Post automatically merged:

Ultima modifica:
Su carta il risultato dovrebbe essere l'opposto di FF8 però, li è un sistema rotto abusabile per diventare molto più forti dei nemici. Qua serve a non trivializzare gli scontri di storia se completi troppo contenuto secondario e a mantenere un livello minimo di sfida. Tanto il sistema di progressione vero e proprio è ottenere e livellare materia e progredire il tree delle sinergie ed è tutto indipendente dal livello dei personaggi.

Protorelics
Protorelics are artifacts of unknown origin that emit a unique energy signal. These elusive antiquities are hidden throughout the world─but with the aid of activated remnawave towers, Chadley should be able to point you in their direction. Be warned, however: they seem to alter space-time, and are known to cause strange phenomena.

Ultima modifica:
Il level scaling dei nemici è solo una notizia positiva. Diventare op in un gioco e rovinarsi l'esperienza solo perché non vuoi tralasciare missioni secondarie e una delle cose più fastidiose a parer mio.

Infatti fortunatamente è solo un'opzione, neanche a me fa impazzire l'idea. Andrò di normal, ma mi fa piacere che l'abbiano aggiunta.
Hanno fatto bene perchè è una questione molto personale. Io se faccio robe e livello e poi trovo un nemico debolissimo mi va bene, perchè per me il senso è quello, come anche beccare un nemico tosto 20 livelli sopra e tornare quando sono io a stare sopra di lui. Cosa che non ci sarebbe con quella difficoltà lì. Mentre altri proprio non nogliono essere OP e questo gli rovina la partita perchè devono stare a pensar bene se fare secondarie o no, è palloso giocare a quel modo, lo capisco.
Quindi in quel modo sicuramente hanno preso la scelta migliore.

Comunque ho appena rifatto QUELLA scena nel VII originale.
:bruniii:
Hanno ampi margini di miglioramento.
Prima tra tutte come cacchio ci arriva aerith dal tempio alla città dimenticata? :asd:
Anche la resa, benché titanica per l'anno di uscita di FFVII oggi apparirebbe troppo frettolosa e con poco mordente.
Ho grandi aspettative :ahsisi:

Hanno fatto bene perchè è una questione molto personale. Io se faccio robe e livello e poi trovo un nemico debolissimo mi va bene, perchè per me il senso è quello, come anche beccare un nemico tosto 20 livelli sopra e tornare quando sono io a stare sopra di lui. Cosa che non ci sarebbe con quella difficoltà lì. Mentre altri proprio non nogliono essere OP e questo gli rovina la partita perchè devono stare a pensar bene se fare secondarie o no, è palloso giocare a quel modo, lo capisco.
Quindi in quel modo sicuramente hanno preso la scelta migliore.
La scelta è sempre la cosa migliore.

F_JaGAuXgAAna5J

:morty:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro