PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Lo è in termini pratici: singola mappa che racchiude tutto il gioco. Puoi camminare da Kalm a Nibelheim senza caricamenti.
Però strutturalmente sono 6-7 regioni isolate interconnesse con una struttura wide-linear. Immaginati Xenoblade 3 senza i caricamenti da un pezzo di mappa all'altro.

Se per OW si intende il classico mappone enorme esplorabile in lungo e largo dove si distende l'orizzonte, non è così. Sono regioni "piccole" e craftate a mano.

Edit: guarda qua lo si capisce bene

EN_07_ff7rebirth_SS_0207_World.jpg

Sotto hai la regione di gongaga, con la mappa giocabile racchiusa in un "livello". Però poi aldilà di reattore e montagne c'è tutto il backdrop del mondo che è solo senso di scala. Non è zelda e non puoi andare a scalare dove ti pare.
Perfettamente chiaro come sempre grazie

Che poi entrare in un edificio è la PRIMISSIMA cosa che ho fatto. Ho amato ff xvi ma sentivo tantissimo la mancanza di interni ben curati e caratterizzati. Qua c'è proprio il profumo dei background pre-renderizzati dell'originale. ADORO.
Post automatically merged:

Ci metterò una vita e mezza a giocarlo tutto se uso i ritmi del precedente (e attualmente quelli che tengo su baldur's)

Lo è in termini pratici: singola mappa che racchiude tutto il gioco. Puoi camminare da Kalm a Nibelheim senza caricamenti.
Però strutturalmente sono 6-7 regioni isolate interconnesse con una struttura wide-linear. Immaginati Xenoblade 3 senza i caricamenti da un pezzo di mappa all'altro.

Se per OW si intende il classico mappone enorme esplorabile in lungo e largo dove si distende l'orizzonte, non è così. Sono regioni "piccole" e craftate a mano.

Sotto hai la regione di gongaga, con la mappa giocabile racchiusa in un "livello". Però poi aldilà di reattore e montagne c'è tutto il backdrop del mondo che è solo senso di scala. Non è zelda e non puoi andare a scalare dove ti pare.
Più un sand box insomma e free roaming

Questo gioco sembra avere veramente tutto.È il primo Final Fantasy dopo il IX in cui sono riusciti a realizzare un Final Fantasy in tutte le sue sfaccettature in chiave moderna (fondamentalmente manca solo l’aereonave con cui volare su tutto il mondo):
  • Open Map con tantissime attivita extra e boss opzionali
  • Minigiochi a non finire
  • Trama di circa 40 ore
  • Comparto grafico eccellente
  • Combat Sistem che (come per il remake) risulta essere il perfetto ibrido tra il nuovo e il vecchio.
  • Diverse difficolta con tanto di hard mode (che se fosse come quella del Remake sarebbe una goduria pura)
  • Un party di 7 personaggi completamente utilizzabili.

Come ho già detto diverse volte tutto ciò è stato possibile grazie alla suddivisione in capitoli… pero dico che se cominciano tutti a cercare il pelo nell’uovo a sto giro non mi tengo come ho fatto con il XVI dove diverse critiche erano piu che accettabili.
Per l'highwind ci sarà il terzo in Unreal Engine 5

Spoiler di trama importante presente nella demo
Chi ha sbirciato nell'armadio di Tifa?

Semplicemente la perfezione.

Si a livello di struttura di gioco per un FF è tipo il compromesso perfetto fra tutti i vari tentativi che hanno fatto dopo il 9. Un OW vero come FF15 è troppo grosso da riempire e rendere vario, FF12 e 16 son troppo piccoli e la scala realistica più gli stages limita cosa si può fare e dove andare, FF13 è claustrofobico e ne risente il worldbuilding, FF11/14 son quelli che fanno meglio soprattutto lato città ma con gli asterischi da mmo.

Rebirth invece riesce a fare praticamente tutto rinunciando giusto a qualche pretesa di realismo e nient'altro.

Faccio un riepilogo dei minigame/attività secondarie presenti nel gioco. Metto sotto spoiler, così chi non vuole non legge.

• Corse su moto
  • Corse con il delfino
  • Corse con i chocobo
  • Personalizzazione dei chocobo con decorazioni varie
  • Caccia al tesoro con i chocobo di vari colori
  • Queen's Blood
  • Fort Condor rivisitato
  • Mog House
  • Arena del Gold Saucer
  • Combattimenti contro evocazioni da Chadley
  • 3D Brawler
  • Shooter stile parco dei divertimenti
  • Shooter sci-fi stile gummyship di KH
  • Fall Guys in salsa ranesca
  • Rocket Red League
  • Musica al pianoforte
  • Rompicasse potenziato da FFVII Remake
  • Parata militare a Junon
  • Danza al Gold Saucer

Mi sto dimenticando qualcosa?

Boh, anche solo dedicando un'ora minimo a ciascuna attività partono via quasi 20h. E sappiamo che alcune di queste attività richiederanno molto più tempo per essere completate - già solo Queen's Blood immagino richiederà una decina di ore, se non di più, per non parlare dell'arena del Gold Saucer.

Ho visto ora lo SoP, dopo pochissimi minuti ho tirato una bestemmia come ho visto che (spoiler su un personaggio)
Che il tizio che non sapevo chi fosse è il padre della bambina
ed ho mandato avanti tutto il filmato vedendo dall'anteprima quando arrivava il gameplay. Ho fatto lo stesso nel mezzo e poi ho chiuso prima della fine. Dovevo farlo dall'inizio. Sono stronz*. Poi ehi, se si saprà come arriverà in game il pg allora ok, vedrò :asd:

Comunque presa, l’hype scorre troppo potente in me.
Post automatically merged:

Per l'highwind ci sarà il terzo in Unreal Engine 5
I know… anche perchè inoltre a Vincent e Cid qualcosa di “WoW” se lo devono lasciare per la terza parte.

Hanno fatto dannatamente bene a dividerlo in 3 parti.

Ho visto ora lo SoP, dopo pochissimi minuti ho tirato una bestemmia come ho visto che (spoiler su un personaggio)
Che il tizio che non sapevo chi fosse è il padre della bambina
ed ho mandato avanti tutto il filmato vedendo dall'anteprima quando arrivava il gameplay. Ho fatto lo stesso nel mezzo e poi ho chiuso prima della fine. Dovevo farlo dall'inizio. Sono stronz*. Poi ehi, se si saprà come arriverà in game il pg allora ok, vedrò :asd:
ci sono colpi di scena ancora più grandi, per questo consiglio a chi non l'ha giocato di non vedere niente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro