PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Sabaku "quello che rischia di essere uno dei migliori FF di sempre, con la presenza di quelle cose che mancavano nel 16"

Riporto perché sennò sembra che gli influencer ne parlino solo male.

Poi lo stesso Sabaku ha alcune perplessità e forte critiche, ma di base il pensiero è più che positivo.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
sabaku è la più testa di cazzo tra tutti :asd: se ne stesse sui souls che del resto non capisce nulla

Qualche foto fatta direttamente col Cell. Lasciando stare il modello di Cloud che è illegale, da quanto è reale, ma vogliamo parlare del modello di Sephiroth in game? Ma di che stiamo parlando? Graficamente nulla di che :segnormechico:

IMG_20240208_183057.jpg
IMG_20240208_183127.jpg
IMG_20240208_183316.jpg

Ma come si fa a dire "gira anche su ps4"
Se abbassi la risoluzione e metti texture a 360p è normale che può girare tutto su ps4 anche a 20-25 fps.
Post automatically merged:

Da quel poco che ho visto non c’è proprio paragone
Faccio una precisazione: ossa rotte in confronto a quello che dovrebbe essere il gameplay, i contenuti secondari, il combat system e un open map per un Final Fantasy Moderno.
Per me il 16 resta un ottimo gioco comunque.

FF Rebirth dovrebbe essere davvero il nuovo standard da seguire per la saga.
Al netto della trama. Questo tipo di combat System dovrebbe essere una base di partenza che poi ogni capitolo può evolvere e personalizzare.

Vabbè questo CS è davvero il riassunto di ricerche dal X in poi
Meraviglioso, divertente e ragionato
Anche il XVI non era male ma senza debolezze elementali la parte strategica non esisteva

Anche il XVI non era male ma senza debolezze elementali la parte strategica non esisteva
senza quello e senza gli status alterati .... no dai ... il tutto si divideva in nemici normali che scioglievi e nemici con la barra stagger ai quali spammavi tutto nella stessa maniera, sia che questi fossero draghi od orchi o qualsiasi altra cosa..... pestare i king pyros con le mosse di fuoco della Fenice ed Ifrit é stato veramente un'esperienza triste e degradante per un Final Fantasy.
Ma ora avro' mesi per "rifarmi la bocca" :dajee::dajee::dajee::dajee:

senza quello e senza gli status alterati .... no dai ... il tutto si divideva in nemici normali che scioglievi e nemici con la barra stagger ai quali spammavi tutto nella stessa maniera, sia che questi fossero draghi od orchi o qualsiasi altra cosa..... pestare i king pyros con le mosse di fuoco della Fenice ed Ifrit é stato veramente un'esperienza triste e degradante per un Final Fantasy.
Ma ora avro' mesi per "rifarmi la bocca" :dajee::dajee::dajee::dajee:
Quoto tutto

Un buon/discreto gioco al tempo dissi 7.5/8.5 ma un pessimo pessimo Final Fantasy, a mio parere non starebbe nemmeno tra i primi 7/8 se dovessi fare una classifica.

E alla lunga secondo me il suo ricordo peggiorerà ancora, già ora in uscita con Rebirth ne esce con le ossa distrutte, figuriamoci se azzeccano il remake di FF9, e poi part 3, addioooooo

Un buon/discreto gioco al tempo dissi 7.5/8.5 ma un pessimo pessimo Final Fantasy, a mio parere non starebbe nemmeno tra i primi 7/8 se dovessi fare una classifica.

E alla lunga secondo me il suo ricordo peggiorerà ancora, già ora in uscita con Rebirth ne esce con le ossa distrutte, figuriamoci se azzeccano il remake di FF9, e poi part 3, addioooooo
il XVI rimane comunque uno dei FF con la storia, la narrazione e caratterizzazione del mondo migliori di tutta la saga .... spero che un giorno questi asset cosi' importanti vengano premiati con un gameplay degno di questo nome

per il resto il 29 é troppo lontano, ho paura di cedere nel weekend alla demo :bruniii:

Sicuro ne avrete già discusso, ma ho letto che hanno confermato che:
Nonostante Cloud sia una costante in battaglia e nell’esplorazione, hanno dato la possibilità di rigiocare il singolo capitolo cambiando per l’appunto Leader in esplorazione e togliere Cloud dal team di battaglia! Sono dei grandi!
Questo darà un ulteriore bello stimolo alla rigiocabilita! 😆

A parer mio avendo i punti forti su trama, personaggi e colonna sonora piu passeranno gli anni e piú verra ben ricordato. A parer mio se ne mette dietro diversi di Final Fantasy al netto di un sistema di combattimento e design che lasciano il fianco a diverse critiche.

Ma comunque siamo off topic, continuiamo ad hypparci per rebirth che ha oggettivamente il miglior combat sistem mai realizzato :asd:

Dipende sempre dai gusti.
Io personalmente ho smesso di fare classifiche, ma mi è piaciuto tantissimo e ne porterò un grande ricordo, a differenza del XV

A parer mio avendo i punti forti su trama, personaggi e colonna sonora piu passeranno gli anni e piú verra ben ricordato. A parer mio se ne mette dietro diversi di Final Fantasy al netto di un sistema di combattimento e design che lasciano il fianco a diverse critiche.

Ma comunque siamo off topic, continuiamo ad hypparci per rebirth che ha oggettivamente il miglior combat sistem mai realizzato :asd:
Il problema di questo CS é che (come successo anche col XVI dopo il Remake) guarderò tutti i prossimi FF (o i jrpg action in generale) con molto meno interesse

Pubblicità
Pubblicità
Indietro