PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ancora devo giocare la demo ne' ho visto il video di digital foundry, ma la situazione è così grave come scrivono alcuni qui dentro?

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk
No non lo è.
È che abbiamo l'occhio viziato dal fatto che su PS5 abbiamo visto molti giochi PS4 fatti girare in 4k a 60 che ci ha datobun senso di ottimizzazione assurdo cosa è un titolo nuovo non riesce ad avere dovendo essere più grosso.
Il risultato è che al momento i giochi nuovi sono meno piacevoli di quelli vecchi dovendo scendere a compromessi.

Compress_20240214_084405_5285.jpgCompress_20240214_084406_6289.jpgCompress_20240214_084405_5802.jpg

Foto dalla mia tv, performance in game, non modalità foto
Post automatically merged:

Questo è il cloud di qualche anno prima, è un ricordo, il modello è diverso da quello del presente, è più giovane, più magro e non ha gli occhi da soldier contaminati dal mako

Poi ieri facendo le foto ho notato che il viso è più espressivo rispetto al remake, ha più espressioni facciali

Ultima modifica:
Visualizza allegato 12568Visualizza allegato 12569Visualizza allegato 12570

Foto dalla mia tv, performance in game, non modalità foto

Questo è il cloud di qualche anno prima, è un ricordo, il modello è diverso da quello del presente, è più giovane, più magro e non ha gli occhi da soldier contaminati dal mako

Poi ieri facendo le foto ho notato che il viso è più espressivo rispetto al remake, ha più espressioni facciali
cioé .... è mille volte meglio di quello che vedo io in modalità grafica sul mio monitor 4K

Ancora devo giocare la demo ne' ho visto il video di digital foundry, ma la situazione è così grave come scrivono alcuni qui dentro?

Inviato dal mio SM-F721B utilizzando Tapatalk

La sfocatura c'è ed è fastidiosa, più che altro ti fa pensare "Ma non ve ne siete accorti che è così?". Non la definirei comunque una tragedia, è una di quelle cose che sul forum viene amplificata per alcuni giochi e totalmente ignorata per altri :asd: . Semplicemente non sarà questo il gioco che farà gridare al miracolo graficamente, ma penso potremo farcene una ragione e goderci il resto.

La sfocatura c'è ed è fastidiosa, più che altro ti fa pensare "Ma non ve ne siete accorti che è così?". Non la definirei comunque una tragedia, è una di quelle cose che sul forum viene amplificata per alcuni giochi e totalmente ignorata per altri :asd: . Semplicemente non sarà questo il gioco che farà gridare al miracolo graficamente, ma penso potremo farcene una ragione e goderci il resto.
Dipende dalla tv e dagli asset

Dipende dalla tv e dagli asset
Anche io ho un LG Oled (non ricordo il modello in questo momento) e pur avvertendo la sfocatura, non la trovo una situazione tragica. Come detto pagine a dietro però, un gioco console così oscillante da una TV all'altra non è ben ottimizzato, e questo è un dato di fatto. Semplicemente non è una roba così tragica come detto da alcuni. Poi dipende anche dall'occhio di ognuno. Io per dire non ho buon occhio e spesso non mi accorgo di chissà che differenze tra una modalità e l'altra, però in questo gioco la sfocatura è qualcosa che salta più all'occhio.

Poi vabbè io sono dichiaratamente di parte. È Final Fantasy VII, chiudo un occhio più che volentieri su certe cose :asd:.

Anche io ho un LG Oled (non ricordo il modello in questo momento) e pur avvertendo la sfocatura, non la trovo una situazione tragica. Come detto pagine a dietro però, un gioco console così oscillante da una TV all'altra non è ben ottimizzato, e questo è un dato di fatto. Semplicemente non è una roba così tragica come detto da alcuni. Poi dipende anche dall'occhio di ognuno. Io per dire non ho buon occhio e spesso non mi accorgo di chissà che differenze tra una modalità e l'altra, però in questo gioco la sfocatura è qualcosa che salta più all'occhio.

Poi vabbè io sono dichiaratamente di parte. È Final Fantasy VII, chiudo un occhio più che volentieri su certe cose :asd:.
Sì ma l'hai appena detto: dipende dalla TV, e sicuramente la tua TV non è fascia media, ma un po' più alta, quindi la minoranza in teoria. È come dire che un gioco per pc gira bene sulla fascia 4000 di nvidia mentre sulla fascia 3000 gira male.

Gli lg oled non sono tutti uguali e poi deve essere impostato bene, hai visto le foto? Dove la vedi la sfocatura?

Gli lg oled non sono tutti uguali e poi deve essere impostato bene, hai visto le foto? Dove la vedi la sfocatura?
Parlavo della mia TV, dove un po' di sfocatura permane.
Sì ma l'hai appena detto: dipende dalla TV, e sicuramente la tua TV non è fascia media, ma un po' più alta, quindi la minoranza in teoria. È come dire che un gioco per pc gira bene sulla fascia 4000 di nvidia mentre sulla fascia 3000 gira male.
Infatti sono d'accordo con te, certe cose su console non dovrebbero accadere.

Non esagerare, il punto è che qui mi pare di capire che criticate la grafica dei giochi con tv di fascia medio bassa e impostati a casaccio.
Inutile parlare di ps5, ps5 pro super pc se vi manca per prima cosa la base vale a dire una tv o monitor da gaming di ultima generazione impostata bene

Parlavo della mia TV, dove un po' di sfocatura permane.

Infatti sono d'accordo con te, certe cose su console non dovrebbero accadere.
È impostata bene la tv? che modello è? L' hgig lo hai messo?

Pensavo fosse il topic di Rebirth, e invece pare quello della Trony

Non c'entra molto la TV se una roccia non ha texture
Le texture contano tanto quanto, io non ho notato nulla di che se confrontato al remake ps5, la grafica è per lo più la stessa ma le aree sono più vaste, ho notato anzi maggior dettaglio degli Npc rispetto al remake.
Il problema vero è questa storia della sfocatura che impasta certi dettagli, e questo in tv di ultima generazione è inesistente se impostato bene .
Lo so perché a lavoro uso un monitor LG 4k hdr da 27 pollici di 5 anni fa, e li la differenza tra quello a casa si nota chiaramente, rispetto ad altri giochi. (Ho 2 ps5 una a casa e una a lavoro)

Cmq se siete dei gamer appassionati che ci tenete a queste cose consiglio prima di spendere soldi in giochi e collector varie di farvi una tv adatta al gaming.

Pensavo fosse il topic di Rebirth, e invece pare quello della Trony
Quelli di trony non sanno manco di cosa sto parlando, non scherzo

No i problemi della sfocatura e di alcuni asset a bassa risoluzione ci sono sempre secondo Digital Foundry, poi con alcuni televisori sicuramente la cosa si mitiga molto.

Inviato dal mio SM-G780G utilizzando Tapatalk
Infatti ci sono, non ho detto che non ci sono, ho detto che dipende dalla TV

Ultima modifica:
Non esagerare, il punto è che qui mi pare di capire che criticate la grafica dei giochi con tv di fascia medio bassa e impostati a casaccio.
Inutile parlare di ps5, ps5 pro super pc se vi manca per prima cosa la base vale a dire una tv o monitor da gaming di ultima generazione impostata bene
Ma veramente tutti gli altri giochi non hanno questo problema solitamente, la colpa è da imputare solo all'ottimizzazione di questo gioco nello specifico, non alla tv, non stiamo mica giocando su un monitor da 50€. Ma neanche da 1500€, e non deve nemmeno essere fatta passare come la norma.

È come dire che le buche per strada non sarebbero un problema, se girassimo tutti con un Hummer o un Marauder. Dai.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro