So bene la differenza che c'è tra un LED e un OLED, oltre a possedere un VT30 plasma della panasonic per la stereoscopia 3D.
La differenza di contrasto, fedeltà di colore, e tutte le qualità di un OLED in generale le conosco, apprezzo e io stesso dico sempre a quelli che conosco di puntare su un TV del genere quando devono fare un nuovo acquisto.
MA qui il discorso è un altro: qui si parla di risoluzione, non è possibile che QUESTO gioco per ps5 in modalità performance mandi fuori la risoluzione a circa 720p (roba da playstation 3) e che per risolvere devi avere un tv di fascia alta che upscala l'immagine per una resa decente.
Ho giocato parecchi giochi ormai sul mio QLED della samsung (è un normale led, lo so) e solo questo (e pochissimi altri probabilmente) mi risulta abbiano questo problema.
Ho giocato Forbidden West con un'ottima resa nonostante la fascia del mio tv, ci ho giocato Ghost of Tsushima e altra roba, mi avuto problemi, risultato buono per il tv che è.
Ti do ragione che a livello di contrasto e fedeltà di colore non c'è da mettere col tuo OLED, ma qui ribadisco che si parla di semplice risoluzione, è il gioco che deve essere ottimizzato in tal senso, non è il tv di fascia alta che deve colmare le mancanze degli sviluppatori, ed è pure sbagliato far passare questo messaggio. Perché ripeto, anche con il mio stupido QLED della samsung, ho avuto ottime esperienze come forbidden west, quindi è possibile eccome.
È rebirth che è l'eccezione, non la regola, perché praticamente tutti i giochi ps5 che ho giocato NON hanno questo problema.