PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Oh comunque è vero eh: se si gioca per un po' di tempo a 30 poi non ci si fa più caso.Se solo riuscissi a mitigare quel maledetto effetto che spezza l'immagina ogni volta che giro la telecamera... :hmm:

Oh comunque è vero eh: se si gioca per un po' di tempo a 30 poi non ci si fa più caso.Se solo riuscissi a mitigare quel maledetto effetto che spezza l'immagina ogni volta che giro la telecamera... :hmm:
quell'effetto mi sa che sono proprio i 30 fps

Aspè, parli del tearing? La linea che spezza ciò che vedi nel centro schermo o sfondo del gioco? Non l'ho avuto con la Demo a 30. Parli dei 60? Non ho letto di sto problema sinceramente :asd:

Quello c'è perché Rebirth non ha motion blur. Per mitigarlo devi imparare a non guardare lo spostamento della camera ma concentrarti sugli oggetti fissi, come il personaggio giocabile. Vale per qualsiasi gioco, ed è una buona pratica farlo.

Aspè, parli del tearing? La linea che spezza ciò che vedi nel centro schermo o sfondo del gioco? Non l'ho avuto con la Demo a 30. Parli dei 60? Non ho letto di sto problema sinceramente :asd:
Non è proprio teatrino perché succede solo nella parte alta dello schermo quando giro velocemente la visuale.
Quello c'è perché Rebirth non ha motion blur. Per mitigarlo devi imparare a non guardare lo spostamento della camera ma concentrarti sugli oggetti fissi, come il personaggio giocabile. Vale per qualsiasi gioco, ed è una buona pratica farlo.
Capisco.Cercherò di fare cosi, allora.Grazie per il consiglio, Soyre. ;)

Onestamente me lo aspettavo più facile, in realtà mi sembra bello tosto
Mi piace molto che ogni personaggio abbia la possibilità di avere una mossa elementare
Mi hanno tolto il bug di collisione potente di tifa, molto più complicato usarlo rispetto al remake
Per il resto mi sembra un gioco dove devi ragionare per bene o finisci stecchito in poco
Post automatically merged:

Red come me lo valutate come combattimento?

Ultima modifica:
Ma veramente hanno peggiorato performance? non ce la faccio più a giocarlo a 30fps :bruniii:
L'ho provato su un LG C1 e non vedo il fatto che abbiano aggiunto la pixelatura, vedo diminuita la sfuocatura o meglio prima della patch era proprio fuori fuoco.
Considera che lg in gamemode rende l'immagine di suo più sfumata, mettendo la nitidezza a 50 per quanto mi riguarda la modalità prestazioni mi va benissimo. La modalità a 30 per me è impossibile, non ha nessun tipi di motion blu se ruoto la telecamera mi ammazza gli occhi.
Po in combattimento con i movimenti veloci a 30 non vedi nemmeno quello che fanno i personaggi, a 60 invece identifichi tutte le azioni. oltretutto sono stabili.
Secondo me se mettete 60 appena entrate in combattimento e vedete come rende la modalità a 30 ve la dimenticate.

Ultima modifica:
I nemici quelli diciamo secondari sono abbastanza impegnativi se vuoi fare gli obiettivi, il boss non l'ho ancora fatto. Comunque assurdo hanno migliorato un cs che di base era già il migliore di tutti in giro tra i vari jrpg, è divertentissimo. Bello vedere anche la summon che esce quasi sempre da utilizzare..come dicevo prima organizzarsi i gruppi con pg diversi e cambiarli durante l'esplorazione è una cosa bellissima

Serve fare anche questa parte della demo per avere in game poi qualche premio? O basta la parte iniziale? :asd:

Io ho iniziato la seconda parte della demo, ho fatto qualche incontro..
Adesso sono indeciso se portare a termine la demo o tenermi tutto per il gioco finale...

Serve fare anche questa parte della demo per avere in game poi qualche premio? O basta la parte iniziale? :asd:
Basta la demo del flashback, che ti permette di skipparlo (non tutto il capitolo 1) e ti da il pack di oggetti. Questa di Junon è la demo vecchia con content tagliati giusto per provare le novità.

Io sono stato arato male dal boss ahah … ma 10 minuti di game mi sono bastati, mi impegnerò nel gioco completo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro