PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Uhm, non sono un grande fan di un bilanciamento che appiattisce tutto adattandosi al livello. Dipende anche se ha dei paletti, fare backtracking e perdere troppo tempo con nemici vecchi perché hanno il mio stesso livello...eh, un po' una merda. Se invece è studiata a "scaglioni" in base alle aree di gioco già potrebbe avere senso.

In linea teorica dovrebbe avere un senso, essendo molto open e pieno di attività secondarie si rischia che andando a fare contenuto secondario poi i boss della storia diventino delle pippe, in linea teorica questa modalità mitiga il problema. Io sicuramente farò questa, dando per scontato la mia run in hard mode.

Comunque ha dei voti assurdi, nonostante sia un remake e soprattutto nonostante le critiche alla trama e finale. Immaginate invece chi si approccia per la prima volta a questo capitolo senza finale divisivo, seghe mentali e quant'altro. Probabilmente si troveranno davanti al miglior FF mai fatto.
Sinceramente ci gioco come se fosse un gioco nuovo
Non mi interessa molto di come svilupperanno il gioco in relazione a quello del 97.. a quanto pare comunque sarà fedelissimo all’originale..
vedremo il finale, anche penso francamente, che anche quello seguirà l’originale anche perché poi cosa fanno.. riscrivono la parte terza?
Detto ciò, io ci gioco veramente fosse un gioco nuovo

E te lo dico da purista

In linea teorica dovrebbe avere un senso, essendo molto open e pieno di attività secondarie si rischia che andando a fare contenuto secondario poi i boss della storia diventino delle pippe, in linea teorica questa modalità mitiga il problema. Io sicuramente farò questa, dando per scontato la mia run in hard mode.
Tecnicamente la progressione non la appiattisce visto che comunque livelli materia e albero abilità diventando più forte orizzontalmente, l'unica cosa che fa è adeguare hp e danni dei nemici al tuo livello.

Quello sì, probabilmente la metterò pure io. Intendevo però una divisione dei livelli in base alle aree, dove hai proprio un cap interno per te ed i nemici sopra il quale non sali fino alla prossima area ed i boss stanno sempre un livellino sopra. Un po' estremo, ma almeno c'è un progressione anche verticale e se torni indietro senti che erano nemici vecchi. Poi ovvio dipende quanto puoi cazzeggiare e boostarti con le secondarie...suppongo molto, soprattutto in aree grosse :asd: In quel caso bloccare la progressione non avrebbe senso o comunque va calibrato sul massimo che puoi effettivamente raggiungere ogni volta o giù di lì.

Sinceramente ci gioco come se fosse un gioco nuovo
Non mi interessa molto di come svilupperanno il gioco in relazione a quello del 97.. a quanto pare comunque sarà fedelissimo all’originale..
vedremo il finale, anche penso francamente, che anche quello seguirà l’originale anche perché poi cosa fanno.. riscrivono la parte terza?
Detto ciò, io ci gioco veramente fosse un gioco nuovo

E te lo dico da purista
Purtroppo per tanti fan dell'originale non sarà così. Lo giocheranno con pregiudizio e lente d'ingrandimento già dai primi minuti.

Esattamente

Il IX è il FF col meta più alto.
Con ben 22 recensioni...
Sono 220 recensioni. Zitto Zaza. Zittooooooooo :temeno::urlo:

Comunque devo dire la verità, non me l'aspettavo veramente :asd:

Per quanto ho amato Remake e per quanto vedendo il materiale mostrato di Rebirth ero sicuro che stavano facendo tutto in maniera perfetta comunque non mi aspettavo che per una volta un Final Fantasy venisse così apprezzato universalmente... non è mai successo da quando esiste il metacritic e i voti delle recensioni hanno un loro peso per le aziende.

Veramente felice per il team (e principalmente per Nomura che ha voluto fortemente questo sistema di combattimento ibrido così eccellente) ed anche per Square Enix che sembra finalmente rinata definitivamente dopo il baratro in cui era caduta per tanti anni.

Ma che poi davvero, è anche bello così. Io capisco che magari certi cambiamenti non piacciono, ma boh penso che se sapessi già cosa aspettarmi da ogni singolo momento di gioco non avrei la stessa voglia di giocare.
Tutto quello che sto per dire è un mio pensiero: credo che semplicemente è la solita questione dell'ossessione che alcuni giocatori hanno per la saga di FF e soprattutto il VII.
Sono troppo affezionati a quel periodo, a quei ricordi che si sono creati giocando davanti ad una Playstation nelle loro stanzette (cosa che ho fatto pure io), e si sono sentono violati di quei ricordi se vedono anche una solo piccolezza intaccare l'opera a cui sono affezionati, ignorando il coraggio che il team di sviluppo sta mostrando al progetto; Square-Enix poteva comodamente fare un remake alla Trials of Mana (cosa che succederà molto probabilmente con il IX) e buttarlo sul mercato, e invece hanno fatto un intero progetto con tre titoli AAA grossi quanto un FF numerato, mantenendo la storia dell'originale adattandola per ovvi motivi (che tanto ovvi non sono visto che la gente si dimentica delle stranezze che si poteva vedere solo in 32 bit, tipo una fioraia chiusa in una boccia di vetro insieme ad un enorme felino e rimanere viva per un intero scontro contro un essere geneticamente modificato ma sono dettagli) e aggiungere una sottotrama nuova.

Molti vedono questo come un omicidio verso la loro opera preferita, dimenticando che primo, il gioco originale - a differenza di Resident Evil 2 per esempio - è ovunque ma proprio ovunque Cellullari compresi; secondo, stanno mantenendo nel miglior modo possibile la trama principale. Poi per carità la sottotrama nuova può anche non piacere, ma non si può negare che l'ossatura principale non sia la stessa dell'opera originale, e negarlo significa aver giocato l'originale a cazzo.
[automerge]1708617899[/automerge]
Preferisco ingannare gli algoritmi e non cercarmi nulla per evitare cose brutte :asd:
Mi sembra giusto.
Se non vuoi proprio sfidare youtube c'è twitter:
AVVERTO: E' UNA SEZIONE IN GIAPPONESE DI COSTA DEL SOL FATTA DA FAMITSU. NARRATIVAMENTE NON CONTIENE NULLA, MA IO PER SICUREZZA VI AVVISO

Io sono curioso per il finale ma ricordo che il punto noto era quello che rendeva sephirot un vero villain, se lo modificano/tolgono già lui è debole di suo alla fine resta solo una macchietta :unsisi:
e poi basta con questa guerra dei poracci verso a chi piaceva il 7 originale:sowhat:

Tutto il progetto ha grande qualità in ogni componente.
Questo è quello che il pubblico si aspetta da ogni capitolo di Final Fantasy.

Speriamo che QUEL momento sia trattato con il dovuto rispetto senza cafonate o nomurate.

Purtroppo per tanti fan dell'originale non sarà così. Lo giocheranno con pregiudizio e lente d'ingrandimento già dai primi minuti.
Per me 7-8-9 sono i migliori e quelli a cui avrò giocato mille volte e anche quelli che mi hanno fatto avvicinare al mondo FF
Anche il 10 mi è rimasto nel cuore
Detto questo, giocarsi una ventina d’anni dopo lo stesso gioco con una grafica migliorata non ha senso.. sinceramente sull’originale c’erano dei passaggi un po’ così.. a me che approfondiscano i personaggi piace tantissimo e lo ho apprezzato moltissimo sul remake
Ovviamente per creare un po’ di hype e vendere qualcosa lo dovevano modificare…
Spaziogames ne parla veramente malissimo, probabilmente non è proprio piaciuto questo finale
Perché da quello che si legge in giro è fedelissimo all’originale.

Ma davvero se ti vuoi godere sto gioco lo devi fare senza troppi pregiudizi e senza aver in mente l’originale in ogni passaggio
Sennò ti rovini il viaggio a prescindere

Io sono curioso per il finale ma ricordo che il punto noto era quello che rendeva sephirot un vero villain, se lo modificano/tolgono già lui è debole di suo alla fine resta solo una macchietta :unsisi:
e poi basta con questa guerra dei poracci verso a chi piaceva il 7 originale:sowhat:
Go Away GIF

Tutto quello che sto per dire è un mio pensiero: credo che semplicemente è la solita questione dell'ossessione che alcuni giocatori hanno per la saga di FF e soprattutto il VII.
Sono troppo affezionati a quel periodo, a quei ricordi che si sono creati giocando davanti ad una Playstation nelle loro stanzette (cosa che ho fatto pure io), e si sono sentono violati di quei ricordi se vedono anche una solo piccolezza intaccare l'opera a cui sono affezionati, ignorando il coraggio che il team di sviluppo sta mostrando al progetto; Square-Enix poteva comodamente fare un remake alla Trials of Mana (cosa che succederà molto probabilmente con il IX) e buttarlo sul mercato, e invece hanno fatto un intero progetto con tre titoli AAA grossi quanto un FF numerato, mantenendo la storia dell'originale adattandola per ovvi motivi (che tanto ovvi non sono visto che la gente si dimentica delle stranezze che si poteva vedere solo in 32 bit, tipo una fioraia chiusa in una boccia di vetro insieme ad un enorme felino e rimanere viva per un intero scontro contro un essere geneticamente modificato ma sono dettagli) e aggiungere una sottotrama nuova.

Molti vedono questo come un omicidio verso la loro opera preferita, dimenticando che primo, il gioco originale - a differenza di Resident Evil 2 per esempio - è ovunque ma proprio ovunque Cellullari compresi; secondo, stanno mantenendo nel miglior modo possibile la trama principale. Poi per carità la sottotrama nuova può anche non piacere, ma non si può negare che l'ossatura principale non sia la stessa dell'opera originale, e negarlo significa aver giocato l'originale a cazzo.

Concordo in pieno, poi come dici per me molti neanche lo ricordano l'originale, se lo giochi oggi (per forza di cose) ci sono tantissime cose da poter sistemare e modificare (come stanno facendo con questo progetto remake) considerando anche quanto è ampio ed è stato ampliato in termini di Lore il mondo di FFVII, con dentro anche diverse incongruenze; senza considerare che tante sotto trame dei vari personaggi erano pezzi di storia che duravano si e no una manciata di righe, adesso stanno dando molto più spazio a tutto (basti vedere nel remake il trio avalanche)... ma la gente ha la memoria ferma a 20 anni fa e neanche lo ricorda il gioco originale a parer mio ed a prescindere da tutto non deve essere modificato di una virgola :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro