PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho letto nulla ma io da "sceneggiatore" (non lo sono eh) se dovessi tenere vivo tutto farei un finale proprio come il precedente. Un "cambiamo tutto, vi facciamo cagare sotto ma..." ed infatti il primo ha fatto quello. Ha messo dubbi e altro ma a conti fatti il team era dove doveva essere e NON è successo nulla (c'è la novità che sappiamo ma è altrove).
Ora però essendo a trama molto avanzata è difficile fare lo stesso quindi, "da sceneggiatore", farei un finale peggiore nell'impatto. Faccio accadere quello che deve così non si incaxxa nessuno (ma anche per rispetto, sono gli scrittori del tempo, non possono distruggere nulla) ma ci metto quel qualcosa che metterà molti più dubbi. Oserei. Darei quasi la certezza che sembrerà impossibile sta volta che tutto rimanga come la gente si ricorda, però poi nella terza ed ultima parte rimetto tutto in corsa. Lo spettatore che si ferma sul cliffhanger (do per scontato ci sia sta volta) non sa cosa voglio fare e lo frego. Anzi, gioco col fatto che sa cosa pensava avrei dovuto fare (sta roba è folle, si trovano in una situazione da sogno mannaggia a loro :asd: ) e mi diverto.
Io mi aspetterei questo se conoscessi le cose. Ci sarà sicuramente qualcosa che vi deve fare impazzire di nuovo. Se non ve lo aspettate, detto amichevolmente, siete "fessi" :asd:

Poi si vedrà ovviamente. Certezze non ne ho. Magari son bastardi, vogliono cambiar tutto ciò che c'è nell'ultima parte di gioco e se ne fregano di tutti. Può essere. Ma dopo svariate conferme loro che gli eventi principali rimangono uguali, o migliorati secondo la loro visione (ricordatevi che a quel tempo c'era meno possibilità :asd: ) io rimarrei tranquillissimo.
Francamente sono totalmente d’accordo
Anche io credo che alla fine sarà una miccia sul nulla
Un po’ come hai detto bene è stato per il finale del remake. Non credo riscriveranno tutta l’ultima parte
Post automatically merged:

Comunque son davvero cuorioso di questo finale, anche perché nel Remake togliendo i tre Heartless da Advent Children direi che fu veramente perfetto: dava quel senso di viaggio incompiuto e ancora lungo da portare a termine(insomma vibes da Signore degli Anelli).
Oltre ad attendere i 7 giorni dalla release, come sono lento, ci vorrà veramente tanto per vedere tale finale. Non vedo l'ora sinceramente, è il gioco che attendevo di più nel 2024.
Io mi ci prenderò tutto il tempo, ho aspettato 4 anni..

Per dire, per alcuni questo tipo di scene sono infantili. Direi che non hanno capito niente :tunak:

Tutto il progetto ha grande qualità in ogni componente.
Questo è quello che il pubblico si aspetta da ogni capitolo di Final Fantasy.

Speriamo che QUEL momento sia trattato con il dovuto rispetto senza cafonate o nomurate.
Il finale è un conto. Quella scena non è il finale :ahsisi:

E pensa l'agonia di attendere altri 4 per la parte finale.
Mi logora dentro, fortuna che c'è anche altro nella vita.
Comunque per me apertissimo a cambiamenti, altrimenti mi rigiocavo l'originale.
Io invece sono contento dell’attesa
In fin dei conti mi riportano alla preadolescenza/adolescenza ogni 4 anni
Cosa che apprezzo moltissimo

Per dire, per alcuni questo tipo di scene sono infantili. Direi che non hanno capito niente :tunak:

Il finale è un conto. Quella scena non è il finale :ahsisi:

Non è il finale, ma è una delle scene più importanti della storia dei videogames.
Vorrei semplicemente che fosse rispettata senza cafonate.

Per come hanno gestito il remake in questo progetto hanno valorizzato i personaggi, innalzandoli. Cloud è il miglior Cloud, Tifa è la miglior Tifa, etc.

È una filosofia diametralmente opposta ai reboot/remake/sequel occidentali contemporanei che "sovvertono le aspettative".

Può cambiare il canovaccio, ma l'amore e il rispetto per i personaggi si sente tutto, a differenza di tanti lavori americani in cui c'è l'evidente volontà di "spaccare tutto quello che amano i fan". Io ho l'originale ff7 stampato nel cervello (primo gioco psx, primo gioco full eng, primo rpg) ma adoro questa rilettura, questa celebrazione sentita da parte degli autori originali.
Bel post. Magari tutti avessero questa mentalità nell'affrontare un remake. O meglio, una rivisitazione.

Non è il finale, ma è una delle scene più importanti della storia dei videogames.
Vorrei semplicemente che fosse rispettata senza cafonate.
Tutto giusto,ogni volta che ci ho giocato comunque ci ho rosicato di brutto… ahimè
Nessuno toglierà mai nulla a quella scena, rimarrà scolpita nella storia. Nemmeno rebirth

scusate,forse è stato già detto,ma in questo la modalità hard è disponibile sin da subito o lo si deve prima finire a normale?

Tutto giusto,ogni volta che ci ho giocato comunque ci ho rosicato di brutto… ahimè
Nessuno toglierà mai nulla a quella scena, rimarrà scolpita nella storia. Nemmeno rebirth
Assolutamente, tant'è che il capitolo originale è tutt'ora godibilissimo.

Nelle recensioni ho letto alcuni recensori triggerati da qualche scelta di trama "Estrosa" ed altri più oggettivi che nonostante il parere personale hanno dato il giusto valore al gioco.
Se questo è un gioco da 10 è veramente giusto dargli dei voti in meno perchè non è pedissequamente uguale all'originale?

Ecco, secondo me.. il punto focale è quello
Niente e nessuno toglierà mai nulla a FVII del 97
Rimarrà storia, antenato e pietra miliare dei videogiochi
Quel gioco è talmente pazzesco che dopo 27 anni riesce a monopolizzare la scena
Rimane il fatto che questo remake non potrà mai togliere nulla a quel gioco lì ma, nel caso, lo potrà solo arricchire

Nelle recensioni ho letto alcuni recensori triggerati da qualche scelta di trama "Estrosa" ed altri più oggettivi che nonostante il parere personale hanno dato il giusto valore al gioco.
Se questo è un gioco da 10 è veramente giusto dargli dei voti in meno perchè non è pedissequamente uguale all'originale?
Secondo me no
Perché non siamo nel 97 e non è il gioco originale

Beh no.
A parte che persino Resident Evil 2 e - soprattutto - il 4 non sono 1:1 con le loro controparti originali, ma rispettano comunque la storia, stessa cosa lo fa il progetto remake, ma con il plus di raccontarti qualcosa di nuovo e approfondire personaggi che nell'originale erano solo solo delle macchiette.
A mio modo di vedere andrebbe premiato per il fatto che voglia dare qualcosa di nuovo nonostante sia un remake.

Beh no.
A parte che persino Resident Evil 2 e - soprattutto - il 4 non sono 1:1 con le loro controparti originali, ma rispettano comunque la storia, stessa cosa lo fa il progetto remake, ma con il plus di raccontarti qualcosa di nuovo e approfondire personaggi che nell'originale erano solo solo delle macchiette.
A mio modo di vedere andrebbe premiato per il fatto che voglia dare qualcosa di nuovo nonostante sia un remake.
Si peccato che re2 non ti faceva trovare in un mondo reversibile dove Leon diventava John Wick, dai per cortesia

senpaiii senpaiiiii nandaiooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo kawaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii awwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwwww

Pubblicità
Pubblicità
Indietro