PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Molti hanno usato poi il termine ruffiano...chissà che cosa significhi nello specifico
Il problema è che buona parte della sfera di giornalisti e influencer italiani si confronta prima di emettere il verdetto con il risultato di appiattire le opinioni in fase di recensione (vogliamo parlare della marvelizzazione di Ragnarok che hanno visto solo qua?)

Ci sono una 50ina di perfect score dalla stampa estera e ho letto su Era estratti di review dove lodavano il finale...
Il gioco ludicamente è ottimo per opinione unanime, le scelte narrative le giudicheremo noi Pensiamo solo a giocarcelo con la mente libera da qualsiasi pregiudizio

Che info sulla longevità sono emerse?

Da un redattore che lo ha recensito dandogli 9.5 su un piccolo sito concorrente (commento da ospite in una live di altri, non un testo della sua rece)

"Quello che posso dire per far capire in generale anche alle persone che hanno dei dubbi, senza fare spoiler ovviamente, è che secondo me la gente a causa del gioco del 2020 si è fatta delle aspettative narrative su questo seguito che sono sbagliate.
Square ci ha marciato sopra in generale durante questi anni di attesa, però sono sbagliate.
Secondo me in generale chi darà una chance a questo gioco si ritroverà decisamente sorpreso."

Il problema è che buona parte della sfera di giornalisti e influencer italiani si confronta prima di emettere il verdetto con il risultato di appiattire le opinioni in fase di recensione (vogliamo parlare della marvelizzazione di Ragnarok che hanno visto solo qua?)

Ci sono una 50ina di perfect score dalla stampa estera e ho letto su Era estratti di review dove lodavano il finale...
Il gioco ludicamente è ottimo per opinione unanime, le scelte narrative le giudicheremo noi Pensiamo solo a giocarcelo con la mente libera da qualsiasi pregiudizio
Esattamente.

Ragazzi, importante. La città balneare sarà pre o post Yuffie?
Chiedo per un amico.

Non ho visto nulla di video ecc, ditemi se c'è anche una minima speranza di rivedere jesse

Ragazzi, importante. La città balneare sarà pre o post Yuffie?
Chiedo per un amico.
Junon o Costa del sol?
In entrambi i casi è post dato che il tutto è dopo intermission
[automerge]1708696567[/automerge]
Da un redattore che lo ha recensito dandogli 9.5 su un piccolo sito concorrente (commento da ospite in una live di altri, non un testo della sua rece)

"Quello che posso dire per far capire in generale anche alle persone che hanno dei dubbi, senza fare spoiler ovviamente, è che secondo me la gente a causa del gioco del 2020 si è fatta delle aspettative narrative su questo seguito che sono sbagliate.
Square ci ha marciato sopra in generale durante questi anni di attesa, però sono sbagliate.
Secondo me in generale chi darà una chance a questo gioco si ritroverà decisamente sorpreso."
Non ci ho capito niente :asd:

Purtroppo a parte influencer e recensori, nessuno qui lo ha ancora giocato rebirth, di conseguenza non so quanto daranno per scontato che tu sappia della storia di zack (e sephiroth). Nel dubbio prendilo, hai una settimana per giocarlo e finirlo e si trovca a 30€ nuovo su amazon se non erro
No sto giocando DS e dovrei rigiocare il Remake prima, quindi ci vuole un po', era solo per capire se puntarlo o no

Sossoldi, mi sembra uno sbatti inutile

Però merita di esser giocato il minigioco di Fort Conor è tanta roba, introduce il gameplay sinergico e ha delle sfide veramente complicate da affrontare, poi ti introduce molto bene Yuffie come personaggio.
Detto questo su Youtube trovi il recap della storia in circa 50 minuti.

Per me Crisis Core Reuinion andrebbe giocato per conoscere la storia di Zack, poi lo hanno rimasterizzato (e molto bene) ed un motivo ci sarà, anche se credo che a detta loro non serve giocarlo ma potrei sbagliare.

Scusami… se non hai giocato a crisis core o non sai la storia come hai fatto a capire il finale del remake?
Cioè secondo me almeno la storia la devi sapere sennò non capisci nulla

Potenzialmente questo progetto è sia per chi ha giocato l'originale, sia per chi non lo ha mai giocato e non sa nulla.
Semplicemente si trova questo nuovo personaggio sul finale che suppone sia approfondito nella parte successiva e in linea teorica qualche collegamento può iniziare a farlo, visto che Aerith qualcosa accenna a Cloud nel parco giochi dei bassi fondi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro