PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non avendo mai giocato l'originale, ma solo il remake, stavo pensando di giocarmi prima il DLC yuffie, e poi prendere il crysis core, in modo da capire meglio la storia..

Ne vale la pena giocare questi prima del nuovo?
Intermission si, Crisis Core non per forza

Beh una IP come Final Fantasy 7 poteva benissimo ambire a 97-98.

Io li capisco un pochino, perché è pieno di recensioni che gli tolgono palesemente mezzo punto per il finale

Togliendo le espansioni del XIV (capitolo online) che contano poche recensioni bisogna tornare al 2006 con Final Fantasy XII per vederne uno che superi il 90 di metacritic, quasi 20 anni fa quando queste valutazioni avevano un importanza decisamente inferiore e i titoli di maggior richiamo contavano meno di 70 recensioni (ora invece si superano le 100 e si sta vicino alle 150 come per FFXVI e FF7Remake). L’unico Final Fantasy meglio recensito su metacritic è FFIX che conta appena 22 recensioni.

Questo meta è sopra qualsiasi aspettativa a mio modo di vedere (poi conta fino ad un certo punto sia chiaro), l’isteria del finale penso sia piú una cosa nostrana visto che conta oltre 40 perfect score e per fine corsa qualcun altro probabilmente si aggiungerà :asd:

P.S. Titoli con 97 o 98 di meta con almeno 120 recensioni (il numero di recensioni che ha oggi Rebirth) conteggiate ad oggi non esistono.

Ultima modifica:
Beh una IP come Final Fantasy 7 poteva benissimo ambire a 97-98.

Io li capisco un pochino, perché è pieno di recensioni che gli tolgono palesemente mezzo punto per il finale
97 - 98 non ce l'hanno manco Zelda Breath of the wild e Elden Ring :asd:
Per avere 97 - 98 bisogna che il titolo non scenda mai sotto il voto 9.5 ed è impossibile :asd:

EDIT: Rettifico, Zelda BOTW ce l'ha e anche Super Mario Odyssey, ma sono titoli fuori da ogni parametro con forse anche troppi 10, ma non per questo immeritati.

P.S. Titoli con 97 o 98 di meta con almeno 120 recensioni (il numero di recensioni che ha oggi Rebirth) conteggiate ad oggi non esistono.
Super Mario Odyssey e Zelda BOTW ce li hanno, ma come ho detto prima hanno forse troppi 10 ma non per questo immeritati.
Qui però mi tocca veramente un pochino alzare la voce. Rebirth ha 93 (per ora, in attesa di EDGE che sicuramente lo farà scendere) no 85, e quindi vanta tantissimi perfect score. Non guardate solo le testate italiane, che come al solito sono stati di manica corta rispetto al resto del mondo e tanto rompipalle sulla questione più spinosa, ovvero il finale; da altre parti sono andati oltre la cosa o addirittura il finali gli è piaciuto.
Il discorso "hanno tolto mezzo punto per il finale" non ha il ben che minimo senso quando vedi un gioco con 93 di meta, e soprattutto quando questa frecciattina della minkia sia arrivato da un solo sito italiano.
[automerge]1708711409[/automerge]
EDIT: Comunque ora è sceso a 92 su meta a causa di una doppietta di 8

97 - 98 non ce l'hanno manco Zelda Breath of the wild e Elden Ring :asd:
Per avere 97 - 98 bisogna che il titolo non scenda mai sotto il voto 9.5 ed è impossibile :asd:

EDIT: Rettifico, Zelda BOTW ce l'ha e anche Super Mario Odyssey, ma sono titoli fuori da ogni parametro con forse anche troppi 10, ma non per questo immeritati.

Ma poi la possibilità che un Final Fantasy raggiunga quel meta è impensabile, parliamo di una saga che negli ultimi capitoli numerati ha ottenuto (a prescindere se in maniera meritata o meno):
Final Fantasy XIII - 83
Final Fantasy XIV: ARR - 86
Final Fantasy XV - 81
Final Fantasy VII Remake - 87
Final Fantasy XVI - 87
... gli spin off nessuno si è avvicinato al 90.
... e se vogliamo ampliare aggiungendo un paio di titoli di successo dellla software house abbiamo:
Nier Automata - 88
Dragon Quest XI - 86

A parer mio un 92/93 è un miracolo da parte di S-E oltre ogni aspettativa e per il 2024 si candida prepotentemente al Goty, personalmete una roba del genere non me la sarei mai aspettata :asd:

Super Mario Odyssey e Zelda BOTW ce li hanno, ma come ho detto prima hanno forse troppi 10 ma non per questo immeritati.

Ho sottolineato con almeno 120 recensioni infatti :asd:

Super Mario Odyssey ne ha conteggiate appena 73 mentre BOTW 117 (e qui ci siamo molto vicini però BOTW è oggettivamente un totem videoludico). Cioè il numero di recensioni quando vediamo un aggregatore conta tantissimo, perchè su 150 recensioni è molto più facile prendere un 7 che distrugge la media e mantenere una raffica di 9 e 10 rispetto a 70 recensioni; per farti un esempio FFXVI dopo le prime 50 recensioni aveva 93 :asd:

A parer mio un 92/93 è un miracolo da parte di S-E oltre ogni aspettativa e per il 2024 si candida prepotentemente al Goty :asd:
Almeno che non esca Metroid Prime 4 (LOL) o che Methapor esca per ottobre (molto difficile), il GOTY è suo.

Ma poi la possibilità che un Final Fantasy raggiunga quel meta è impensabile, parliamo di una saga che negli ultimi capitoli numerati ha ottenuto (a prescindere se in maniera meritata o meno):
Final Fantasy XIII - 83
Final Fantasy XV - 81
Final Fantasy XVI - 87
... e se vogliamo ampliare aggiungendo un paio di titoli di successo dellla software house abbiamo:
Nier Automata - 88
Dragon Quest XI - 86

A parer mio un 92/93 è un miracolo da parte di S-E oltre ogni aspettativa e per il 2024 si candida prepotentemente al Goty :asd:
Diciamo che un 92-93 di un FF equivale ad un 96 di zelda, perche non ha il boost del nome :ninja:

Nelle mie ipotesi peggiori, quindi contando i siti piccini inseriti nel meta a cazzo che danno 7 per fare rumore e EDGE che fa la puttana, dovrebbe fermarsi entro un mese (limite massimo dell'inserimento delle recensioni) a 91, o nel caso più apocalittico massimo possibile (minkione offeso per le tette di Tifa, gli do 4) arriverà a 90 minimo, ma sarebbe comunque un ottimo risultato sia per Square-Enix che quel numero non l'ha visto manco con Nier Automata e Dragon Quest XI che attualmente sono i loro titoli col meta più alto, sia per il brand Final Fantasy che ad oggi solo FFXIV ha visto sfondare il tetto dei 90 e tra i numerati single-player dopo il XII è stato il XVI a fargli respirare un po' di aria fresca dopo essere stato per anni negli abissi degli 80.
[automerge]1708712358[/automerge]
Altra cosa interessante del meta: sono tutti voti dall'8 in su e quindi (per ora) ha il 100% di raccomandazione.
Manco Zelda c'ha il 100% :asd:

Ultima modifica:
Final Fantasy XIII - 83
Final Fantasy XV - 81
Final Fantasy XVI - 87
... gli spin off nessuno si è avvicinato al 90.
Nier Automata - 88
Dragon Quest XI - 86

A parer mio un 92/93 è un miracolo da parte di S-E oltre ogni aspettativa e per il 2024 si candida prepotentemente al Goty, personalmete una roba del genere non me la sarei mai aspettata :asd:
Dragon Quest XI in versione definitiva ha 92 di media contando tutte le versioni, come è giusto che sia :ahsisi:
Questo dovrebbe fare capire ancora di più quello che ci ritroveremo tra le mani con Rebirth vista la qualità di DQXI :ohyess:

Sinceramente se la piega che i videogiocatori stanno prendendo è quella di parlare di un gioco a mo di "poteva prendere di più, peccato" a giochi da 9 siamo alla frutta :asd:
mamma mia immaginatevi se avesse il doppiaggio ( ai )

Ma cos'è sta porcata? :asd: E' un canale che fa video da ridere? :asd:

Raga,un altra domanda,quant'è in gb, intergrade più rebirth?Per almeno sapere se mi entrano..

Dragon Quest XI in versione definitiva ha 92 di media contando tutte le versioni, come è giusto che sia :ahsisi:
Questo dovrebbe fare capire ancora di più quello che ci ritroveremo tra le mani con Rebirth vista la qualità di DQXI :ohyess:

Però su Dragon Quest XI la definitive vediamo sempre conteggiate poche recensioni, per questo ho contato la versione normale che è vicina alle 100 :ahsisi:
[automerge]1708713528[/automerge]
Nelle mie ipotesi peggiori, quindi contando i siti piccini inseriti nel meta a cazzo che danno 7 per fare rumore e EDGE che fa la puttana, dovrebbe fermarsi entro un mese (limite massimo dell'inserimento delle recensioni) a 91, o nel caso più apocalittico massimo possibile (minkione offeso per le tette di Tifa, gli do 4) arriverà a 90 minimo, ma sarebbe comunque un ottimo risultato sia per Square-Enix che quel numero non l'ha visto manco con Nier Automata e Dragon Quest XI che attualmente sono i loro titoli col meta più alto, sia per il brand Final Fantasy che ad oggi solo FFXIV ha visto sfondare il tetto dei 90 e tra i numerati single-player dopo il XII è stato il XVI a fargli respirare un po' di aria fresca dopo essere stato per anni negli abissi degli 80.
[automerge]1708712358[/automerge]
Altra cosa interessante del meta: sono tutti voti dall'8 in su e quindi (per ora) ha il 100% di raccomandazione.
Manco Zelda c'ha il 100% :asd:

Bhe dai, considerando che mancheranno una 30ina di recensioni per scendere a 90 serve che succede un disastro... credo che il 91 lo tenga male che vada... oramai il dado è tratto, di sicuro non è il 4 dato random che può influenzare il parere mondiale, Rebirth è un possibilissimo GOTY stando alla critica e sinceramente non ci avrei scommesso anche se ci credevo e speravo.

Bhe dai, considerando che mancheranno una 30ina di recensioni per scendere a 90 serve che succede un disastro... credo che il 91 lo tenga male che vada.
Sisi assolutamente.
Almeno che non esca il polemico di sta ceppa difficile scenderà sotto i 91

Pubblicità
Pubblicità
Indietro