PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ogni volta che leggo le parole "Horizon Forbidden West" in questo topic mi sale un brivido lungo la schiena :coosaa:
A me mi viene la voglia di picchiare le vecchie, e il gioco ce l'ho da ieri.

Le sedie, tavoli, muri, porte, rocce ecc. rimangono tutte di pongo con o senza modalità performance, sostanzialmente sono solo i personaggi principali (quindi non gli npc scemi che trovi in giro) e i mostri a beneficiare della modalità grafica, gran parte del resto che vedi è quasi uguale, roba da texture da ps3 a essere buoni
[automerge]1709307705[/automerge]

Finché usano motori grafici vecchi (e magari non sono nemmeno troppo bravi a ottimizzarli), questo è il risultato :sowhat:
E goditi sto gioco :urlo: Tutto il pomeriggio ad analizzare le mattonelle :granma:

Va beh raga essendo un RPG fantasy ce lo facciamo andar bene. Certo almeno le texture potevano metterle più definite

Va beh raga essendo un RPG fantasy ce lo facciamo andar bene. Certo almeno le texture potevano metterle più definite
Con qualche patch sistemano.

Mi state facendo odiare Horizon per il quale nutrivo gran bei ricordi
Pure io ho dei bei ricordi del primo, il problema sono i cattivi ricordi che ho del secondo.

Perché devi evocare chi non deve essere evocato :coosaa:

Scherzi a parte, un minimo di downgrade di Rebirth rispetto a Remake c'è. E direi, grazie al cazzo. Il primo è un OW che fa girare il mondo che dura 100+ ore, il secondo è un mezzo corridoio che aveva più possibilità con l UE4 di raggiungere rese grafiche più alte

Ormai e' tardi.:happybio:

Questo rebirth pero e' anche un gioco only ps5 e manco ow reale
il primo un titolo ps4. Non raccontatevela please lo scarto di potenza tra le due console e' enorme e qua non si vede. E' palese che per uscire nei tempi tecnicamente han fatto un gioco ps4 non distante da vari tzushima, zero d e sotto ad un red dead 2 o forbiden w. Rebirth e' bello ma du current gen non ci sta niente a parte qualche effettino speciale ogni tanto negli scontri. Direi poco ....ma va bene cosi

L'ho appena iniziato (non avevo giocato la demo), vabbè, è qualcosa di clamoroso.

Passano brividi lungo la schiena al solo pensiero di tutte le parti che arriveranno da qui in poi, per i ragazzacci (e non) che l'hanno spolpato all'epoca già solo l'inizio è da paura. Passano solo che ricordi nel tuo cervello, e sono solo
a Nibelheim, non oso immaginare più avanti :rickds:

Muoio male.

:bruniii:
[automerge]1709310446[/automerge]
Ero nel bagno hanno aperto la porta ed è partita la modalità tattica con atb, volume alto
:rickds:
[automerge]1709310513[/automerge]
A leggere 2 pagine di mattonelle e porte rimpiango il periodo delle nomurate.
Ecco l'ho detto.
Fortuna non me ne sbatte assolutamente nulla di tutto questo, sono qua che godo come un riccio a vedere e SENTIRE questa - probabilissima - meraviglia di titolo :hall:

Anni e anni fa non so cosa avremmo dato per vedere FFVII in questa maniera, figurati se sto a guardare se i pixel delle padelle non sono perfetti. :asd:

Comunque se avete bisogno di soldi non abbiate fretta vendendo l'equip che ritenete di basso "livello" o cose così, anche quelli sono "materiali" per il crafting.

Sto vedendo parecchie cose che non mi aspettavo, Midgar era un prologo come nell'originale, ma pure ludicamente a vedere questo :rickds:

Poi c'è qualcosa che manco i Larian con BG3 hanno fatto...qui quando iniziate una quest che parte col dialogo assieme ad un pg del team (perchè parla nel dialogo che avviene in quella quest) gli altri che non partecipano non rimangono fermi a caso dov'erano nello sfondo, ma si posizionano in modo preciso come a fare qualcosa, tipo Aerith che sta in mezzo a un gruppo a chiacchierare (ma non lo fa realmente, ma di fatto si sposta lì) o Red che si mette supino vicino all'albero vicino, o Barret che si appoggia al muro. Dettagli totalmente inutili, ma che si notano e fanno piacere.
[automerge]1709311097[/automerge]
Sì abbastanza. Sto gioco poteva girare in full hd 30fps su ps4, non prendiamoci in giro dai.
Ci gira Forbidden west su ps4, ma di cosa stiamo parlando?
Poi rebirth sarà bello per altri motivi, ma per cortesia non continuiamo a raccontarci la favoletta che serve la potenza di ps5 per farlo girare :asd:
Non con quelle texture
Ma il fatto che ci siano tante texture di bassa risoluzione non è la conferma matematica che su PS4 non ci girava? Perchè se qui, a 30 fps, hanno dovuto ridurre un botto certe cose, dovevano metterle a 16px su PS4 base?
Perchè di solito, quando un gioco non ha chissà quali meccaniche impossibili su una PS4 (e ne stanno tanti) si diceva "vabbè, si sa che a 480p potevano pure farlo girare ma veniva uno schifo", ecco, ora non vale?

Al massimo puoi dire che potevano farlo meglio visto cosa gira su PS5, ma torniamo al discorso inutile sul confronto con un first party Sony.

A me non sta piacendo, sarò sincero.
Nemmeno ci gioco più di tanto, è come se non lo avessi.
È un peccato, secondo me dovresti dargli un'altra chance :sisi:

... Come una Collector.

... Come una statua.

... Come una Sephiroth.

(?!)

Summon Final Fantasy GIF by Xbox

Pubblicità
Pubblicità
Indietro