PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Ma horizon tolta la questione grafica prende gli schiaffi su tutta la linea, fine. Torniamo a parlare del gioco che io qua sto quasi a 20 ore di partite a carte, cloud ormai appena ho fatto carica partita l'ho trovato in un centro per uscire dalla ludopatia

Il gioco è godibilissimo e mi sta piacendo molto, ma è innegabile che per avere un simil openworld abbiano dovuto sacrificare altro.
Posso chiedere a Square Enix di smetterla di mettere oggetti mobili? Non mi interessa che Aerith ruzza cavalletti in legno, Tifa prenda a calci le sedie e Barret si fotta i vasi di piante 😂😂😂

Comunque se avete bisogno di soldi non abbiate fretta vendendo l'equip che ritenete di basso "livello" o cose così, anche quelli sono "materiali" per il crafting.

Sto vedendo parecchie cose che non mi aspettavo, Midgar era un prologo come nell'originale, ma pure ludicamente a vedere questo :rickds:

Poi c'è qualcosa che manco i Larian con BG3 hanno fatto...qui quando iniziate una quest che parte col dialogo assieme ad un pg del team (perchè parla nel dialogo che avviene in quella quest) gli altri che non partecipano non rimangono fermi a caso dov'erano nello sfondo, ma si posizionano in modo preciso come a fare qualcosa, tipo Aerith che sta in mezzo a un gruppo a chiacchierare (ma non lo fa realmente, ma di fatto si sposta lì) o Red che si mette supino vicino all'albero vicino, o Barret che si appoggia al muro. Dettagli totalmente inutili, ma che si notano e fanno piacere.
[automerge]1709311097[/automerge]

Ma il fatto che ci siano tante texture di bassa risoluzione non è la conferma matematica che su PS4 non ci girava? Perchè se qui, a 30 fps, hanno dovuto ridurre un botto certe cose, dovevano metterle a 16px su PS4 base?
Perchè di solito, quando un gioco non ha chissà quali meccaniche impossibili su una PS4 (e ne stanno tanti) si diceva "vabbè, si sa che a 480p potevano pure farlo girare ma veniva uno schifo", ecco, ora non vale?

Al massimo puoi dire che potevano farlo meglio visto cosa gira su PS5, ma torniamo al discorso inutile sul confronto con un first party Sony.
Tu bestia di satana che vendi gli equipaggiamenti :phraengo:

Preso al negozietto :lalala:

Ma ci giocherò tra una quindicina di giorni perché devo rifinire Remake e giocare Intermission :ryan:

Dopo "poteva girare anche su PS4", mi aspetto "poteva girare anche su switch"
Poi si chiude un occhio quando si parla delle stesse piccolezze di qualsiasi gioco.

Un conto è evidenziare il difetto, un conto è appesantirlo fino allo sfinimento con i "dai su"

Ok quindi questo gioco graficamente non ha problemi, e’ colpa mia che penso di essere nel 2024 su ps5, devo cambiare prospettiva… non ci avevo pensato in effetti
No, lamentarsi è lecito ed è anche obiettivo che il gioco abbia dei limiti grafici. Ora ora ho beccato una roccia che praticamente non aveva le texture. Però giusto un appunto: dire "Siamo nel 2024, su ps5 e devo cambiare prospettiva" è un discorso che lascia il tempo che trova. Certe texture sono evidentemente un compromesso, a fronte di un investimento di budget e tempo che evidentemente ha permesso questo. Non credo che in SQEX abbiano il Guilty Pleasure di lasciare texture low-res, né che noi ce ne accorgiamo e loro no. Se avessero fatto un gioco simil corridoio, avremmo avuto il graficone. Hanno voluto ricreare la mappa del mondo e restituire quella sensazione di "Grandezza" post-Midgar, questo è il risultato. Poi chiaro, poteva e doveva essere fatto meglio, ma a una certa amen.

No, lamentarsi è lecito ed è anche obiettivo che il gioco abbia dei limiti grafici. Ora ora ho beccato una roccia che praticamente non aveva le texture. Però giusto un appunto: dire "Siamo nel 2024, su ps5 e devo cambiare prospettiva" è un discorso che lascia il tempo che trova. Certe texture sono evidentemente un compromesso, a fronte di un investimento di budget e tempo che evidentemente ha permesso questo. Non credo che in SQEX abbiano il Guilty Pleasure di lasciare texture low-res, né che noi ce ne accorgiamo e loro no. Se avessero fatto un gioco simil corridoio, avremmo avuto il graficone. Hanno voluto ricreare la mappa del mondo e restituire quella sensazione di "Grandezza" post-Midgar, questo è il risultato. Poi chiaro, poteva e doveva essere fatto meglio, ma a una certa amen.
Ma infatti io dico solo che poteva e doveva essere fatto meglio … e mi rispondono “e ma su psx e senza internet…”

I famosi lettini e ombrelloni di Costa del Sol, se non avranno le texture adeguate finirà sullo scaffale. E non nel mio.

Ma horizon tolta la questione grafica prende gli schiaffi su tutta la linea, fine. Torniamo a parlare del gioco che io qua sto quasi a 20 ore di partite a carte, cloud ormai appena ho fatto carica partita l'ho trovato in un centro per uscire dalla ludopatia
A me nel menu ormai c'è direttamente "carica partita (a carte)"

Il gioco è godibilissimo e mi sta piacendo molto, ma è innegabile che per avere un simil openworld abbiano dovuto sacrificare altro.
Posso chiedere a Square Enix di smetterla di mettere oggetti mobili? Non mi interessa che Aerith ruzza cavalletti in legno, Tifa prenda a calci le sedie e Barret si fotta i vasi di piante 😂😂😂
Saro’ sincero ma… ogni volta che sposto sedie/barili/cose e alle spalle sento che gli altri personaggi ci inciampano e si sente dietro bam, crash, sdeng, mi sbellico lol.

Ma il fatto che ci siano tante texture di bassa risoluzione non è la conferma matematica che su PS4 non ci girava? Perchè se qui, a 30 fps, hanno dovuto ridurre un botto certe cose, dovevano metterle a 16px su PS4 base?
Perchè di solito, quando un gioco non ha chissà quali meccaniche impossibili su una PS4 (e ne stanno tanti) si diceva "vabbè, si sa che a 480p potevano pure farlo girare ma veniva uno schifo", ecco, ora non vale?

Al massimo puoi dire che potevano farlo meglio visto cosa gira su PS5, ma torniamo al discorso inutile sul confronto con un first party Sony.
Ovviamente sto generalizzando, ma ricordiamo sempre che su PS3 (TRE) gira la versione PS3 di Gta 5.
Cioè Rebirth "richiede" una ps5 perché è ottimizzato male, ma non esiste che questo gioco non poteva girare anche su ps4, ovviamente 900-1080p 30fps. E no non sarebbe girato male come cyberpunk su ps4, perché vi ripeto, su ps4 ci gira roba come forbidden west e Tlou 2, quindi direi che se te ne esci con un prodotto del genere come esclusiva ps5, vuol dire che o sei un cagnaccio a ottimizzare e quindi ottieni una resa grafica indietro di una gen nonostante sia stato sviluppato solo per ps5, oppure era prevista anche una versione ps4 ma poi i piani sono cambiati (esempio) e in accordo con sony hanno preferito farlo uscire solo su ps5 per spingere le vendite della console.
Non me lo spiego altrimenti. Cagnacci di ottimizzazione o cross-gen mancato. O entrambe.
[automerge]1709312722[/automerge]
E io di grafica sto parlando :dsax:
[automerge]1709312942[/automerge]
non è "certe" texture ma "tante" texture.
Il gioco simil corridoio col graficone lo abbiamo avuto su ps4 e si chiamava ff7 remake. Su ps4 però, una generazione fa. Dai, semplicemente sono dei cani a ottimizzare, hanno altri pregi per carità, la regia è ottima, il gameplay pure ecc.
L'ottimizzazione grafica sicuramente NON è il loro punto forte, basta ammetterlo. Se lo stesso gioco si fosse chiamato "Star Ocean Rebirth" (esempio) ora saremmo tutti qui a memare e sputarci sopra, suvvia.
Diamo a Cesare quello che è di Cesare.
[automerge]1709312981[/automerge]
E goditi sto gioco :urlo: Tutto il pomeriggio ad analizzare le mattonelle :granma:
Ma ci sto giocando, ma quando non ho accesso alla ps5 ci tengo a farvi sapere che dovete evitare la modalità grafica haha

Se c'è una roba al momento che non mi piace è quel dannato menu dei personaggi, anche se ancora non raggiungiamo quello orrido di FFXV.

E dire che era così figo:

sc9d77.jpg

9gw0rn9i24n11.png

just-beat-ozma-for-the-first-time-v0-a7ohtjmjuo8b1.png

:sadfrog:

Alla fine anche quello del Remake non era male, non so perché cambiarlo in uno così... brutto :ahsn:

Ma vabè, sono solo dettagli :tè:

È un caso che abbia saltato FFVIII?

Ovviamente no.

:happybio:

Dopo "poteva girare anche su PS4", mi aspetto "poteva girare anche su switch"
Poi si chiude un occhio quando si parla delle stesse piccolezze di qualsiasi gioco.

Un conto è evidenziare il difetto, un conto è appesantirlo fino allo sfinimento con i "dai su"
Ci gira TW3 su Switch. Eccome se poteva girare :rivet:

Ma propria no 😂😂😂😂
Interazione ambientale una gen avanti, quest secondarie meno fetch, ia nemica delle macchine, varieta di approccio agli scontri

Forbideb w lo demolisce su quelle cose e' un dato di fatto o prendi punto per punto quanto scritto e dimostra il contrario con fatti......se ci sono

Andate avanti ora
[automerge]1709314193[/automerge]
Fatti due domande se non sta nemmeno a 90
Come nier automata, xeno cronicles vero tutta merda meglio final f nostaglia rebirth

Ps: I voti bassi vengono da siti tipo stevivor, con 59 review stava a 93 son fatti anzi storia recente!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro