PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Dopo 10 ore ho qualche piccola perplessità sulla quantità di roba messa. La cura nella riproduzione é a livelli altissimi, la mappa é ben strutturata e tutto, però insomma per me che non amo troppo gli open world, il ritmo é un po' lentuccio.

Sia chiaro, gli occhi continuano a essere a cuoricino e il gioco in sé mi diverte, ma il ritmo di gioco poteva essere migliore e soprattutto, l'open world in sé é piuttosto classico (nel bene e nel male).

Che poi quella zona è tutta secondaria ed è enorme che spettacolo
L’ho appena fatta dicendo ‘faccio quest’ultima quest e poi vado avanti con la storia’.

3 ore di content di ogni genere, musiche nuove, area nuova, nuove sub-sidequests, minigame (anche uno ‘importante’) e del cioccolato.

Da 1 sidequest.

:galliani6:

Azz, il villaggio a Junon è tanta roba...sono solo entrato ed ho salvato ma lo sfondo mostra la bellezza del design.
Comunque lì non ce l'ho fatta a pensare a tutta la mappa in basso da aprire/esplorare. Mi sembra strano sia lasciata lì senza main quindi sono sicuro che andare prima nel villaggio sia la cosa giusta :asd:

L’ho appena fatta dicendo ‘faccio quest’ultima quest e poi vado avanti con la storia’.

3 ore di content di ogni genere, musiche nuove, area nuova, nuove sub-sidequests, minigame (anche uno ‘importante’) e del cioccolato.

Da 1 sidequest.

:galliani6:
Ahahahah fatto proprio ora quel minigame (se è quello di cui parli) sono
"saltato"
dalla sedia per le risate

Ho mollato un po' di contenuto secondario per dopo, fatto il primo dungeon (caruccio, ma ancora roba da spostare lentissima...) e raggiunta Junon, fatta un pochino di roba secondaria e sparata tutta main (...) di fila.....

.....Come dire. Cioè. Ma che cazzo ho appena visto? :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

Questi hanno preso un pezzettino di originale che era di suo sopra le righe e no-sense e lo hanno innalzato alla fottuta decima potenza :sard:

Sono a corto di parole, ma poi anche qui la quantità di dettagli assolutamente non necessari che hanno comunque voluto buttarci dentro è incredibile. Tocca ripetermi: tutto accompagnato da musiche perfette, diversissime che hanno enfatizzato ogni momento scemo e demenziale oltremisura. Già solo all'inizio con
Le cazzo di rane, Craud e Tifanfibia :rickds:
E porca puttana il Jazz in sto gioco. Il JAZZ. Sono rimasto 5 minuti a godermi quella che era a tutti gli effetti una live session nel
baretto con Elena depressa.
Era necessario? No, hanno voluto srotolare il cazzo perché sì.

Non so neanche da dove partire per riassumere le 3-4 orette odierne. Più ci penso e più rimango inebetito. Qui hanno preso spunto dagli ultimi Yakuza, altro che GoT o Xeno, ve lo dico io. Stiamo a livelli di pura follia giapponese concentrata. Ma poi il pezzo subito dopo? Alla fine del torneo di
carte, sulla nave, con Red XIII che si veste da soldato per partecipare?
Neanche Like a Dragon m'ha lasciato così sconvolto in un'unica sessione. E puttana lì succedono robe assurde eh.

MA...c'è un ma. A parte un simpaticissimo hint/troll moment per chi sa continua a non essere "nulla" sul fronte trama, è tutto un costruire ed ampliare situazioni con strizzatine ai vecchi fan e fanservice fuori scala. Ne ero consapevole, però vederlo attuato è proprio la riconferma che questo capitolo si fonda sul costruire lateralmente, trasversalmente, verticalmente, ma la ciccia degli eventi è condensata in sporadici punti essenziali molto diluiti tra loro. Ed il gioco ne è perfettamente consapevole eh, perché quello che fa lo fa da Dio e si prende tutto il tempo che gli pare sbattendosene il cazzo in modo clamoroso :asd:

Ah poi c'è l'aggiunta di un personaggio che sembra pure relativamente importante per le vicende, ma che io stesso conosco appena. E un po' già bestemmio :asd:
Glenn? Really?
Non so neanche che pensare, sinceramente.

Prossimi giorni probabilmente recupero le secondarie e poi avanzo.

PS: Minigiochi OVUNQUE, di ogni tipologia possibile e immaginabile :rickds: (...:dsax:...)

Ultima modifica:
5 orette, appena lasciato Kalm e giunto alla fatidica Prateria, ergo…Rebirth appena iniziato.

Fantastico, questo titolo mi sa proprio di trip on the road portato all’ennesima potenza.
Avete presente il 15? Ecco, quello ma ponendo attenzione su tutto il resto.

Tra l’altro non chiedetemi perché, ma stando proprio a Kalm ho avuto l’impressione di trovarmi dentro a un film di Miyazaki, vista la cura riposta in ogni singolo angolo della cittadina.
Non c’è una, UNA parte lasciata al caso. È tutto meticolosamente curato, e vivo.

15 ore e mezza, appena messo piede alla Junon Area, ora...caffettino tattico :phraengo:
La messa in scena di alcune side, tipo quella dei delinquenti, o dialoghi con alcuni NPC sembrano usciti fuori da Like a Dragon :asd:
No che sia un male, anzi...
Infatti tocca editare Xeno Fantasy Breath of the Infinite Hunt :saske:
[automerge]1709421145[/automerge]
5 orette, appena lasciato Kalm e giunto alla fatidica Prateria, ergo…Rebirth appena iniziato.

Fantastico, questo titolo mi sa proprio di trip on the road portato all’ennesima potenza.
Avete presente il 15? Ecco, quello ma ponendo attenzione su tutto il resto.

Tra l’altro non chiedetemi perché, ma stando proprio a Kalm ho avuto l’impressione di trovarmi dentro a un film di Miyazaki, vista la cura riposta in ogni singolo angolo della cittadina.
Non c’è una, UNA parte lasciata al caso. È tutto meticolosamente curato, e vivo.
Mo appena raggiungi un certo albero dimmi te se non vorresti il IX con quello stile.

15 ore e mezza, appena messo piede alla Junon Area, ora...caffettino tattico :phraengo:

Mo appena raggiungi un certo albero dimmi te se non vorresti il IX con quello stile.
Eh ma infatti Kalm paradossalmente mi ha proprio ricordato l’IX. :rickds:
Mai avrei pensato di poter rivedere quegli sfondi 2D riprodotti in 3D.
Perché sì, ragazzi, stiamo sullo stesso livello…stessa “pienezza” visiva.

Già delle abitazioni di Kalm ti veniva voglia di vedere così tutto il IX :asd:

Basta pensare alla parte iniziale ad Alexandria.

Io trovo imbarazzante la modalità performance, mi sa che rusho la principale e faccio il completismo appena esce su PC

La musica di junon alta che spettacolo ma poi tutta quella parte è bellissima, ho trovato il modellino di un nemico cercando con i chocobo mi sa che fiuterò più spesso

Quanto è bello girare con i chocobo :bruniii: Ho sbloccato tutta la roba secondaria delle praterie e va bè, mi ci perderò :sard: Bellissima l'esplorazione. Oltre alla roba segnata dalle torri conviene esplorare per bene perchè si può trovare anche roba non segnata. Tipo ho trovato un posto pieno di ingredienti per creazione e una materia:ohyess: per non parlare della roba che si può trovare semplicemente girando con il nostro pennuto preferito e facendogli annusare roba.

A proposito di junon quanto è bello il boss opzionale
mind flayer
? Mi ha anche shottato la prima volta

Pubblicità
Pubblicità
Indietro