PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Per chi è avanzato nella parte main di Junon, sono arrivato a quando incontro
Roche. Se avanzo per andare a poter prendere l'ascensore poi vado avanti per troppo vero? Vorrei prima esplorare tutta la mappa :asd:

L'incontro con Yuffie non mi quadra :asd:
Cloud in acqua quando vede Yuffie che cercano di rianimarla ha uno sguardo come a dire "ci penso io", e si vede mentre nuotiamo la tizia che le fa sul petto con le mani per rianimarla ma, in tutta la nuotata NON fa altro. Arriva Cloud che sembra voler fare lui ma poi lei le dice di fare lui perchè lei farà la respirazione.
E' strano, perchè non farla prima? Sembra come se dovesse farla Cloud ma non avviene. Bho :asd:

L'incontro con Yuffie non mi quadra :asd:
Cloud in acqua quando vede Yuffie che cercano di rianimarla ha uno sguardo come a dire "ci penso io", e si vede mentre nuotiamo la tizia che le fa sul petto con le mani per rianimarla ma, in tutta la nuotata NON fa altro. Arriva Cloud che sembra voler fare lui ma poi lei le dice di fare lui perchè lei farà la respirazione.
E' strano, perchè non farla prima? Sembra come se dovesse farla Cloud ma non avviene. Bho :asd:
è un rimando all'originale FF7 dove Cloud in quel punto
faceva un minigioco della respirazione bocca a bocca alla bambina Priscilla, che era quella svenuta al posto di Yuffie visto che quest'ultima la incontravi random in tutt'altri posti.
Qua per chi conosce il 7 ti trollano facendoti pensare che magari farai qualcosa di simile con Yuffie, in sto caso al posto della respirazione bocca a bocca un massaggio cardiaco (Cloud tra l'altro si perita a toccargli il petto), ma alla fine niente perchè poi lei rinviene subito prima.

Ultima modifica:
è un rimando all'originale FF7 dove cloud in quel punto
faceva il mini gioco della respirazione bocca a bocca (però c'era la bambina Priscilla al posto di Yuffie)
Qua sembra che stia per partire il minigioco del massaggio con Cloud che si perita a toccare il petto di Yuffie, ma poi lei rinviene prima.
Remake
[automerge]1709426099[/automerge]
Perchè imbarazzante?
Io preferisco la performance alla grafica

Fatta tutta Junon, la follia allo stato puro.
La parte di Roche con combattimento è sempre estremamente fuori di senno come piace a me :ahsisi:

E poi si, mi sono affezionato anche a quel manipolo di soldati scalzacani che ti seguono con onore. :uhmsisi:

Qualità estrema in tutto.

Sto un po’ faticando con il combattimento non avendo giocato la parte I.

Sono morto una volta con il secondo boss del gioco (diciamo primo vero boss)

Spammare quadrato + triangolo fa delle specie di combo o sono io che sbaglio? :asd:

Oggi ho giocato 8 ore più o meno filate. Ho detto tutto. Lo sto giocando in modalità grafica perché performance è imbarazzante, per me come se non esistesse. E a dirla tutta a grafica il framerate non è per nulla pessimo

Ps ma nel flashback iniziale
in realtà noi stiamo controllando Zack? Perché non dovrebbe essere stato Zack a cercare Seph nella villa e poi a rincorrerlo all’interno del reattore?

Incrociamo le dita che sia la volta buona :asd:

Troppo pochi nemici, mappe semivuote a volte finché non sblocchi le torri.
La cadenza dei nemici è perfetta, le mappe sono piene di punti di interesse/combattimenti/minigiochi. OW fatto da Dio (e lo dice uno che gli OW li odia e ha fatto MOLTA fatica a finire HL e gli ultimi AC mentre con questo sono a 13 ore e ho finito tutto della prateria). Penso che funzioni perfettamente grazie alla magnifica varietà di situazioni/missioni/segreti. Era un mio dubbio molto prima della release.

Le cose son nascoste, puoi non usare le torri e le scopri da te

Io ho un LG CX ma queste impostazioni base vanno bene per tutte le tv di fascia alta e medio alta:
è fondamentale per prima cosa sistemare l hdr prima dalla tv e poi dalle impostazioni della ps5.

Nella tv dovete mettere modalità gioco e settare nella modalità gioco l hdr in hgig.
Nelle tv oled la luminosità oled deve essere al massimo e normale in luminosità schermo (di solito chiamata semplicemente luminosità)

Poi dovete sistemare chiaramente il colore e la nitidezza per il videogioco (vedere i videogiochi e vedere i film sono 2 cose diverse, per i film c è la modalità cinema e va impostata in altro modo).
In giochi dove la risoluzione non è al top dovete aumentare la nitidezza anche al massimo se necessario.
È il caso di Final fantasy 7 Rebirth in performance: aumentate la nitidezza e sistemate il colore come più vi aggrada, l'upscaling se è di alto livello farà il resto.

Fatto ciò dopo che avete settato correttamente la tv dovete settare l hdr nelle impostazioni ps5.
Deve essere fatto bene non a casaccio. Seguite le istruzioni e se vi danno fastidio le zone troppo scure nella schermata nera tenute il simbolo più visibile ma non troppo, altrimenti esce una cacata.

Troppo pochi nemici, mappe semivuote a volte finché non sblocchi le torri.
scusa eh, ma in che senso finche non le sblocchi? non è che la roba in giro non c'è se prima non usi le torri...

i nemici per fortuna sono giusti. stare a esplorare ma ogni 10 secondi ti devi fermare perchè devi affrontare per la 100esima volta il solito nemico sfigatello dei primi livelli che shotti in un attimo anche no. va benissimo così

Alla fine sono riuscito a iniziarlo ieri, meravigliosa la parte iniziale. La narrativa fin qui è stata a dir poco perfetta, inoltre le ambientazioni mi hanno lasciato senza parole da quanto sono belle. Mi è mancato questo cs :bruniii:

Poi però è arrivato l'ow e come mi aspettavo sarebbe successo mi sono cadute le balle :sadfrog:
Che voi abbiate avuto modo di vedere in questa fase è possibile andare diretti sulla main o si rischia di rimanere pesantemente sottolivellati?

Che voi abbiate avuto modo di vedere in questa fase è possibile andare diretti sulla main o si rischia di rimanere pesantemente sottolivellati?
mettendo la difficolta "avanzata" (che poi non ho capito perchè si chiami così) dovresti non correre sto rischio perchè il livello dei nemici si adatta al tuo

Io ho un LG CX ma queste impostazioni base vanno bene per tutte le tv di fascia alta e medio alta:
è fondamentale per prima cosa sistemare l hdr prima dalla tv e poi dalle impostazioni della ps5.

Nella tv dovete mettere modalità gioco e settare nella modalità gioco l hdr in hgig.
Nelle tv oled la luminosità oled deve essere al massimo e normale in luminosità schermo (di solito chiamata semplicemente luminosità)

Poi dovete sistemare chiaramente il colore e la nitidezza per il videogioco (vedere i videogiochi e vedere i film sono 2 cose diverse, per i film c è la modalità cinema e va impostata in altro modo).
In giochi dove la risoluzione non è al top dovete aumentare la nitidezza anche al massimo se necessario.
È il caso di Final fantasy 7 Rebirth in performance: aumentate la nitidezza e sistemate il colore come più vi aggrada, l'upscaling se è di alto livello farà il resto.

Fatto ciò dopo che avete settato correttamente la tv dovete settare l hdr nelle impostazioni ps5.
Deve essere fatto bene non a casaccio. Seguite le istruzioni e se vi danno fastidio le zone troppo scure nella schermata nera tenute il simbolo più visibile ma non troppo, altrimenti esce una cacata.
Io ho un LG Oled B3 e onestamente si sta comportando benissimo. Sto giocando in modalità performance e si vede che è una meraviglia :sisi:

Alla fine sono riuscito a iniziarlo ieri, meravigliosa la parte iniziale. La narrativa fin qui è stata a dir poco perfetta, inoltre le ambientazioni mi hanno lasciato senza parole da quanto sono belle. Mi è mancato questo cs :bruniii:

Poi però è arrivato l'ow e come mi aspettavo sarebbe successo mi sono cadute le balle :sadfrog:
Puoi farlo però ti perdi tantissime cose anche importanti se non fai in particolare alcune cose secondarie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro