PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Munba la traccia alla baracca dell'artigiano :phraengo:

Un open world che non stanca, che ti spinge al completismo ❤️
Spero che con una formula così ad open map, sia più probabile che escano ogni tanto dei DLC con approfondimenti personaggio, missioni, cacce ecc. Che rendano l’attesa di parte 3 meno devastante.

Ho una domanda che mi assilla e non so nemmeno io se voglio la risposta, la chiedo comunque poi vedo se vorrò sapere oppure no :asd:
La mappa generale è interamente esplorabile oppure alcuni posti sono bloccati in attesa di parte tre?

Concordo che l'effetto nostalgia tradisce per alcune cose, ma non concordo con l'OW, che trovo piu vicino a Zelda e ER rispetto ad un Horizon. E' studiato come i primi 2 e non alla "vai dove te pare tanto è uguale".
Anzi ti dirò, andando avanti nelle mappe dopo, diventa un mezzo metroidvania in 3D.

Secondo me è un OW studiato molto bene e funzionale, che unisce elementi dei migliori ow e non è a mio parere il tipico alla AC (a parte le torri che odio come la morte).
Su quello han fatto un ottimo lavoro.

A questo aggiungiamo che alcune sidequest sbloccano interi content (anche svariati con una sola) e aree.

No ma attenzione, io stesso riconosco che è tutto molto ben fatto e mi sto divertendo molto a giocarci. La mappa è sicuramente ben pensata e soprattutto fatta nel pieno rispetto dell'originale. Parlo piuttosto di formula. Quando uscii Elden Ring ricordo che tantissima gente disse "DA ORA IN POI TUTTI GLI OW DEVONO ESSERE COME QUESTO". Quando si parla di Zelda si va in brodo di giuggiole perché "IN UN OW COME QUESTO, PUOI ESSERE TU A DECIDERE COME AFFRONTARE, NON SEI GUIDATO etcetc.". Da questo punto di vista, pur nella sua eccellenza, FFVIIR è "Classico": punti di interesse, indicatori, esperienza in buona parte guidata. Non sto manco dicendo sia un difetto, semplicemente penso si avvicini più a un certo modo di intendere che a un altro. Bravi loro comunque a "Final fantasyzzare" il tutto, rendendo ogni attività molto giocosa e richiamando uno stile proprio anni '90 nell'esperienza complessiva.

Comunque:

-Smanettando un po' con la TV, come suggerito da OTR3BOR effettivamente anche la modalità performance migliora. È un po' meno pulita della grafica, per ovvie ragioni, ma il miglioramento si nota. Grazie ♥
-Ho appena fatto la prima caccia segreta e il BS lì mostra tutta la sua bellezza. È davvero un gioiellino la formula che hanno ideato, e in questi combattimenti lunghi anche le abilità sinergiche risplendono.

Ho una domanda che mi assilla e non so nemmeno io se voglio la risposta, la chiedo comunque poi vedo se vorrò sapere oppure no :asd:
La mappa generale è interamente esplorabile oppure alcuni posti sono bloccati in attesa di parte tre?
Leggi il mio post alla fine della pagina precedente, è senza spoiler (screenshot della mappa a parte) ed è molto chiaro su cosa si esplora in Rebirth.
Il riassunto comunque
Non esplori la world map originale, ma delle regioni separate che si ispirano a quelle originali. Quindi quello che succederà nella parte 3 è che aggiungeranno nuove regioni visitabili.

GODO Saucer, sinceramente lo so che trama e finale possono essere importanti, ma per quanto ho giocato finora se il finale è Nomura che balla nudo per me è comunque un capolavoro sto gioco.

Quant'è bello? Durerà una vita, non che ci fossero dubbi, é tutto ciò che ffxvi non é stato come gameplay.
Solo un difetto per me, abituato appunto al doppiaggio ita del 16 e vedere che in questo c'è il francese e il tedesco ma non l'italiano, un vero peccato.

Maaaaaaaaaa, la canzone ritmata a Junon quando vai in esplorazione con i bambini che cantano?

Io così tutto il tempo
david-brent-dance.gif

Hanno trasformato la filosofia dei Jrpg più cazzona e giocosa degli anni '90 in un fanta gioco enorme, straripante di dettagli e finezze, in pratica :asd: Funziona perché i vari e disparati elementi che compongono l'insieme si mantengono su livelli buoni/ottimi/eccellenti, gioca in sottrazione con la narrazione portante per offrire un'esperienza enfatizzata sugli altri aspetti. Quantomeno nella prima, grossa, fase.

Ho ancora la marcia di Junon che risuona nella testa, sembra un pezzo di Hisaishi in Totoro :asd:

Il remake sembra una demo in confronto.
Il Remake, per quanto fosse limitato(che per me non è assolutamente un problema), a me piacque veramente tanto.
Cioè ripercorrere Midgar è stato veramente emozionante, e già so che lo sarà di nuovo nella terza parte.

A me comunques sta piacendo anche Rebirth, proprio perché la differenza percepibile è il mondo vasto e aperto che si apre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro