PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Non ho capito alcune meccaniche: facendo i vari dossier sulla mappa, per il robot, cosa ottengo?
Ad esempio scansionare gli esper mi permette di sbloccarli, ma come?

Solo un difetto ma solo quello !!
I nemici troppi deboli …asfalto davvero tutti
Eppure ho messo modalità avanzata,che nella demo sembrava funzionare bene eh
Ma ora boh zero fatica ,possibile ???
Non ho mai visto un game over
Ho livellato troppo ?!
Però se è dinamica …….

Solo un difetto ma solo quello !!
I nemici troppi deboli …asfalto davvero tutti
Eppure ho messo modalità avanzata,che nella demo sembrava funzionare bene eh
Ma ora boh zero fatica ,possibile ???
Non ho mai visto un game over
Ho livellato troppo ?!
Però se è dinamica …….
Secondo me sei anche particolarmente bravo tu

Comunque concordo con chi dice che i menù son peggiorati. Preferivo decisamente quello del remake :sisi:

Non ho capito alcune meccaniche: facendo i vari dossier sulla mappa, per il robot, cosa ottengo?
Ad esempio scansionare gli esper mi permette di sbloccarli, ma come?
La missione esper è nella VR, ma è tosta. Per batterlo devi trovare i punti dove andandoci scopri dati e lo indebolisci. Altri esper si sbloccano avanzando nella main.
Fare le attività legate a quel personaggio ti da punti squadra che via via sbloccano migliore alla "libreria" per bonus ecc.

Secondo me sei anche particolarmente bravo tu
Ma no non pensò sia per quello …si conosco molto bene le dinamiche ,platinato il remake ,giocato allo sfinimento l’originale,vivo a pane e final fantasy …però anche solo nei boss ,dovrei sentire un minimo di difficoltà in piu,e comunque si vede che i mob per la mappa davvero cadono come foglie , senza particolari strategie 🤷🏻‍♂️
Ti ringrazio per la fiducia eh ,mi alzi l’autostima 😅
Però credo sia “per ora” troppo facilitato ..,magari più avanti sarà piu tosto !
Anche perché se no la modalità dinamica a che serve ???

Impressioni post Kalm
Questa seconda parte della saga promette molto bene. Per adesso sto apprezzando soprattutto le città, che nell'originale erano per forza di cose formate da poche schermate prerenderizzate. Nibelheim l'hanno ricostruita molto bene, ma sono rimasto colpito soprattutto da Kalm. Era da tanto che non vedevo una città così bella, piena di vita, di dialoghi, esplorabile su più piani. Ottimo il gioco di carte, anche se devo dire che alcune meccaniche non le ho ancora capite bene. Non so se lo preferisco al Triple Triad, ma non è affatto male. Una cosa che mi sta dando molto fastidio, invece, è che se tocco certi oggetti dello scenario me li trascino dietro o comunque li sposto. Non mi sembra per niente realistico, in questo modo. Le relazioni tra i personaggi almeno per adesso sembrano gestite molto bene. Sono tutti simpatici e ben caratterizzati (come nel Remake) e formano un bel gruppo coeso. Ho pensato (immagino di non essere stato il solo) che la Tifa che fa parte del gruppo provenga da un'altra dimensione e che quella originaria sia morta a Nibelheim 5 anni prima. Se così fosse, avrebbero trovato una specie di soluzione al problema del gioco originale relativo ai ricordi di Nibelheim. Una soluzione ingegnosa, ma continuo a credere che sarebbe stato possibile sistemare tutto in un altro modo, senza scomodare il multiverso

Tifa è troppo bella per non regalarle un appuntamento e questo a prescindere dai fatti di trama

Ma poi conoscendo come evolve il rapporto con cloud e come hanno approfondito qua siete dei criminali se pickate altro
Salvo barret perchè è il bro
Si concordo, però dall'altro lato c'è Aerith..

Ma no non pensò sia per quello …si conosco molto bene le dinamiche ,platinato il remake ,giocato allo sfinimento l’originale,vivo a pane e final fantasy …però anche solo nei boss ,dovrei sentire un minimo di difficoltà in piu,e comunque si vede che i mob per la mappa davvero cadono come foglie , senza particolari strategie 🤷🏻‍♂️
Ti ringrazio per la fiducia eh ,mi alzi l’autostima 😅
Però credo sia “per ora” troppo facilitato ..,magari più avanti sarà piu tosto !
Anche perché se no la modalità dinamica a che serve ???
Sei l'unico che lo trova "facilotto", quindi evidentemente vuoi qualcosa di troppo per il genere :asd:

Avrai sicuramente pane per i tuoi denti all'hard quando lo finisci. Ora di più non aveva senso fare :asd:

No vabbè ma sto scoprendo solo ora che Fort Condor sta pure qua :ohyess:
Bellissimo il filmato per il Vestigio :asd:

Non ti sta piacendo? Chiedo per curiosità
Fino alla fine del prologo per me era a dir poco perfetto, poi si è aperto l'OW e apriti o cielo...in titoli che non siano RPG occidentali (quindi con un occhio di riguardo sul fronte narrativo e sulla costruzione delle quest secondarie) è una struttura che non riesco più a tollerare e che mi ha quindi spinto a dropparlo visto che l'idea di fare ore ed ore in una mappa così con contenuti tipici dei JRPG mi dava il voltastomaco
[automerge]1709481112[/automerge]
Come mai droppato?
Ho risposto ora a Sanji

gente, due cose:

- come CAVOLO si fanno le azioni sinergiche ? :hmm:

- ho problemi continui di shimmering quando si muove il pg . capita anche a voi ? gioco con Grafica.

Domanda per chi si trova a Junon:
Conviene sbloccare il chocobo locale prima di dedicarsi al completamento dell’area? Perché ho esplorato un po’ ma ho la sensazione che sia meglio farlo con il chocobo. In caso si sblocca dentro Junon o lo trovo in giro e devo catturarlo?

Conviene sbloccare il chocobo locale prima di dedicarsi al completamento dell’area? Perché ho esplorato un po’ ma ho la sensazione che sia meglio farlo con il chocobo. In caso si sblocca dentro Junon o lo trovo in giro e devo catturarlo?
Sì sbloccalo che una buona parte di posti puoi visitarli solo con lui, trovi il ranch e relativa subquest prima di entrare a Junon bassa

Si prendilo il prima possibile, puoi trovarlo tu oppure ti viene indicato stesso da un tizio che ti da una secondaria anche molto importante. Vai in quella specie di piccolo ranch

Pubblicità
Pubblicità
Indietro