PS5 Final Fantasy VII Rebirth

• Autore discussione Autore discussione Jack 95
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Non postate spoiler scoperti, anche per avvenimenti “”noti”” a chi ha giocato l’originale, cerchiamo di fare attenzione. Cancelleremo e sanzioneremo quando necessario. Vi chiediamo cortesemente attenzione, visto il livello di attesa del gioco.

Ultima modifica da un moderatore:
Comunque a proposito del cap9 bellissima boss fight quella
con scarlet
e mi ha anche asfaltato la prima volta

Enormi sensi di colpa per essermi lasciato indietro mezza mappa di Junon :dsax:
banning super mario GIF

Comunque a proposito del cap9 bellissima boss fight quella
con scarlet
e mi ha anche asfaltato la prima volta
Io sono riuscito a non morirci (sto a standard però) ma non avevo nessuna delle tre con la materia
fulmine, e Yuffie col ninjutsu che trasforma le tecniche in fulmine non funzionava come volevo :asd: Però molto lentamente ce l'ho fatta.
Una cosa che mi sta un po' sulle palle nelle boss fight è che non sai mai ovviamente quando un boss fa partire la scenetta, ogni volta, o quasi, in base a dov'è la barra stremante, decido di fare una tecnica che viene sprecata perchè subito dopo parte la scena. Sono iellato io o accade anche a voi? :rickds:

Io sono riuscito a non morirci (sto a standard però) ma non avevo nessuna delle tre con la materia
fulmine, e Yuffie col ninjutsu che trasforma le tecniche in fulmine non funzionava come volevo :asd: Però molto lentamente ce l'ho fatta.
Una cosa che mi sta un po' sulle palle nelle boss fight è che non sai mai ovviamente quando un boss fa partire la scenetta, ogni volta, o quasi, in base a dov'è la barra stremante, decido di fare una tecnica che viene sprecata perchè subito dopo parte la scena. Sono iellato io o accade anche a voi? :rickds:
Ho buttato una limit per via di questa cosa :segnormechico:

Ragazzi per caso il Fort Condor in modalità missione(quindi dopo aver completato la quest del Vestigio) è del tutto secondario? O serve sempre per ottenere qualche trofeo in particolare?

Sono sulla
nave
La scrittura è fantastica: assurdamente giapponese nell'ironia, carica di charme "antico" e perduto. Come mangiare a sorpresa un piatto cucinato uguale alla ricetta della tua defunta nonna.
Si vede anche nelle piccole cose, sia dialoghi che gesti, tipo alla fine della parata di Junon
quando alla fine saluti il manipolo di soldati scapestrati e il loro 'capo banda' ti sorride dopo che gli dici che li rivedrai un giorno
Son davvero piccole cose che però emozionano a me personalmente.
(e per assurdo vorrei che tornassero nel terzo capitolo, che gia mi sono affezionato mannaggia -10 min di personaggi sconosciuti e taaac- questo vuol dire scriverli bene)

Si vede anche nelle piccole cose, sia dialoghi che gesti, tipo alla fine della parata di Junon
quando alla fine saluti il manipolo di soldati scapestrati e il loro 'capo banda' ti sorride dopo che gli dici che li rivedrai un giorno
Son davvero piccole cose che però emozionano a me personalmente.
(e per assurdo vorrei che tornassero nel terzo capitolo, che gia mi sono affezionato mannaggia -10 min di personaggi sconosciuti e taaac- questo vuol dire scriverli bene)
:sisi: :sisi: :sisi:
E anche tutta la parte pre-parata: le cutscene con
il vice-comandante che ti becca a bighellonare
che richiamano la regia schizofrenica, amatoriale e comica di takeshi's castle. Sto gioco va fatto tassativamente col dub giapponese: i tempi comici sono perfetti e "citazionistici", non oso immaginare quanto li appiattisca il doppiaggio eng.

Proseguito un po', insomma iniziato come si deve.

Molto bello, si respira aria di fantasy già da subito. :bruniii: Anche solo entrare nelle abitazioni ricorda ovviamente la classica azione di esplorazione che si è sempre fatto in questo tipo di giochi, solo in chiave moderna. Contento che la cosa non si sia persa in un remake.

Bella l'idea della schiavata simil parry sugli attacchi dei nemici, praticamente è quella di Wo Long. Ottima idea, bravi.

E allora perchè han messo questa opzione se non puoi fare nulla? :tristenev:
Qualcosa puoi fare. In base al tipo e livello dell'arma puoi scegliere delle abilità da applicarci. All'inizio hai solo uno slot poi ne sblocchi altri. Nella schermata dello sviluppo armi puoi scegliere se rendere la scelta manuale o automatica (e nel caso il tipo di automatismo).

24 ore, si tira avanti, sto completando la piana di Corel, per il resto ho fatto tutto al 100% tranne che il minigioco delle rane salterine che per adesso sono la mia macchia indelebile

Sono sulla
nave
La scrittura è fantastica: assurdamente giapponese nell'ironia, carica di charme "antico" e perduto. Come mangiare a sorpresa un piatto cucinato uguale alla ricetta della tua defunta nonna.
Io devo lottare con un amico che lo ha preso ma non è fan delle robe giappo a parte RE4 e ogni 2x3 mi manda messaggi che gli sta piacendo il gameplay ma che il gioco è cringe, ma non capisce proprio che è tutto fottutamente voluto così e fa parte della loro cultura.

Io devo lottare con un amico che lo ha preso ma non è fan delle robe giappo a parte RE4 e ogni 2x3 mi manda messaggi che gli sta piacendo il gameplay ma che il gioco è cringe, ma non capisce proprio che è tutto fottutamente voluto così e fa parte della loro cultura.
É questo uno dei problemi del perché non sia più una hit, purtroppo l'ignoranza delle persone é dilagante

Appena fatta la parata e boh ragazzi.. è proprio come la vedevo anni fa.
Lacrime virilissime.

Finito il capitolo ed è assolutamente tutto perfetto che quasi non ci credo! e non l'avrei mai detto, ma ho adorato Roche:fiore:

Ci sono cose che solo fra uomini si capiscono.
Ci sono cose che solo fra donne si capiscono.
Ci sono cose ove basta uno sguardo che si sia uomini o donne e si capiscono.
Poi ci sono cose che solo i videogiocatori possono capire:
gallina-livornese-bianca-ovaiola-696x544.jpg
Fa parte di una secondaria capitolo 9. Può vederla anche chi non l'ha ancora fatta, non comprenderà. Ma chi l'ha fatta.... :rickds: :rickds: :rickds: :rickds:

É questo uno dei problemi del perché non sia più una hit, purtroppo l'ignoranza delle persone é dilagante
Perché ignoranza? Il gusto estetico giapponese non é detto debba piacere a tutti, specie magari a chi non ha un legame affettivo con il gioco originale. FFVIIR marca molto questo aspetto, ci sta che possa "Infastidire".

Mettici pure che questo episodio é meno story driven del primo, e quindi più infarcito di roba secondaria che calca questo stile, ed ecco che il tutto potrebbe risultare too much.

Non é il nostro caso, però ecco non mi sento di criticare chi può definire "Cringe" le giapponesate.

Non apprezzare le giapponesate ci sta, ma renderlo un difetto no.
Altrimenti potrei elencare le americanate di alcuni titoli occidentali che mi hanno dato un pelino fastidio.

Altra cosa: come dissi ieri sono arrivato a Gold Saucer, e ancora non ho capito quali siano questi cambiamenti ruffiani, presuntuosi e addirittura inutili che un sito concorrente ha etichettato, e non credo parli SOLO del finale, dato che parla in plurale e fino ad ora il gioco copre l'originale quasi a 1:1.
E se si trattasse delle cose viste nella Shinra-9 o a Costa del Sol, non vedo come non dovrei pensare a male.

Altrimenti potrei elencare le americanate di alcuni titoli occidentali che mi hanno dato un pelino fastidio.

Altra cosa: come dissi ieri sono arrivato a Gold Saucer, e ancora non ho capito quali siano questi cambiamenti ruffiani, presuntuosi e addirittura inutili che un sito concorrente ha etichettato, e non credo parli SOLO del finale, dato che parla in plurale e fino ad ora il gioco copre l'originale quasi a 1:1.
E se si trattasse delle cose viste nella Shinra-9 o a Costa del Sol, non vedo come non dovrei pensare a male.
Ma anche le americanate possono essere Cringe infatti! Solo che il cringe può essere accettato, può dare fastidio, può piacere o anche essere intollerabile. Chiaro che non é un difetto. Ma al livello soggettivo dire "Non mi piace perché é troppo giapponese" ci sta.

Io sono oltre il tuo punto e, in base a cosa so che è stato aggiunto in parte 1 che nell'originale non c'era, CREDO che intenda qualcosa inerente al cap 9.
Senza che ti spoilero nulla, tanto lo sai che son presenti certe cose, secondo me è sulla questione:
lumen
In pratica, sempre secondo me, quella cosa totalmente inventata da parte 1 qui inizia a prendere senso e forse l'hanno vista come un "cercano di farceli andar bene". Parte da una convinzione sbagliata a prescindere finchè parte 3 ed il finale di tutto non esce. Anche sto finale di cui si dice, comunque non lo sapremo a cosa porterà. Quindi è sempre un pensare troppo secondo me :asd:

Pensa che io, da quasi totale persona blind sulla storia, non riesco a capire come sia possibile che tutto quadri anche senza ciò che dico in spoiler. Ma soprattutto un evento grosso di quel cap che vedrai. Ergo, per me, il lavoro svolto è davvero ottimo MA serve comunque finire parte 3 quando sarà o si continuerà a parlare di cose che non sai come vanno.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro